Recensione personale cuffie Grado Rs1

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Bella Turo come va? Ho da qualche mese, circa un anno, il modello SR80i e come te lo trovo molto interessante soprattutto nelle medie frequenze, dove mi restituisce dettagli che non sempre vengono uditi con chiarezza, causa della maggior enfatizzazione di altre cuffie.

Il soundstage, vero, non è così ampio, ma sul tipo di sonorità e apertura di queste cuffie non da troppi problemi, almeno per i miei gusti. Idem, sui bassi, li trovo presenti quanto serva e dinamici, come l'intero range di frequenze.

Gli alti, non li ho trovati così squillanti come qualcuno diceva, chiaro che con certi generi una maggior enfasi la si senta, ma se non si ascolta a volumi folli, non mi sembra che stanchino l'orecchio.


Volevo però venderle, per magari in futuro passare alle RS1i, modello praticamente uguale o simili a quello che possiedi. Ne ho trovato uno che lo vende nuovo con scatola a 400 euro. Mi sembra un affare, anche se dovessero state usate un pochino.

Secondo te, confrontandole con le sorelline ine ine ine, a quanto si attesta la loro superiorità in percentuale?

- - - Updated - - -



Quoto, ho le HD330 e materialmente non sono male, mi sembrano resistenti e simili alle DT Pro, che rispetto la serie Beyer "Edition" hanno materiali meno ricercati e di qualità. Mi sono comunque stupito di vedere materiali molto simili a quelli beyer in cuffie da 30 euro.

fai che con le rs1 guadagni circa un ottava in basso... mantenendo tutto il resto della banda molto simile

il guadagno migliore è nel livello di distorsione armonica più basso e questo è ottimo perchè c'è maggiore pulizia
a 400 è un buon affare
 

SwissMade

Utente Èlite
2,303
866
CPU
Intel® Core™ i7-5820K OC to 4.0GHz
Scheda Madre
GA-X99-Gaming G1 WIFI (rev. 1.0)
HDD
Samsung SM951 NVME + Toshiba DT01ACA200 2TB
RAM
4x4GB G.SKILL Ripjaws 4 2666MHz
GPU
ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
Audio
TEAC UD-503; LD MKIII; Breeze Audio TPA3116; KEF Q300; Hifiman Edition X
Monitor
LG 34UM94C-P 2K Ultrawide + Samsung TV FULL HD 40" LED 3D (UE40D6300)
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Primo Special Edition Red/Black
OS
Windows 10 Education - 64 Bit
fai che con le rs1 guadagni circa un ottava in basso... mantenendo tutto il resto della banda molto simile

il guadagno migliore è nel livello di distorsione armonica più basso e questo è ottimo perchè c'èmodere pulizia
a 400 è un buon affare

Mhh gran bella cosa, quindi si dovrebbero avere meno disturbi di segnale. Per quanto riguarda gli alti, ho letto un versus dove l'autore evidenziava che gli alti fossero anche in questo caso molto taglienti, ma è vero o rispetto i modelli meno costosi sono più controllate nelle alte frequenze.

Ultimamente è un periodo di scimmia, sto comprando a destra e manca Ahah, quindi non so se ne approfitterò di queste rs1 o lascerò stare. Alla fine devo accontentarmidelle bBeyer e delle altre che possiedo, altrimenti poi dovrò farmi crescere altre orecchie da qualche parte per poterle usare tutte. XD
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Mhh gran bella cosa, quindi si dovrebbero avere meno disturbi di segnale. Per quanto riguarda gli alti, ho letto un versus dove l'autore evidenziava che gli alti fossero anche in questo caso molto taglienti, ma è vero o rispetto i modelli meno costosi sono più controllate nelle alte frequenze.

Ultimamente è un periodo di scimmia, sto comprando a destra e manca Ahah, quindi non so se ne approfitterò di queste rs1 o lascerò stare. Alla fine devo accontentarmidelle bBeyer e delle altre che possiedo, altrimenti poi dovrò farmi crescere altre orecchie da qualche parte per poterle usare tutte. XD

quegli alti sono una caratteristica delle grado... come dico sempre devono piacere... e se il suono grado non ti piace affermo con assoluta certezza che se vuoi spendere 400 euro così...
...
puoi darli anche a me :lol:
 

SwissMade

Utente Èlite
2,303
866
CPU
Intel® Core™ i7-5820K OC to 4.0GHz
Scheda Madre
GA-X99-Gaming G1 WIFI (rev. 1.0)
HDD
Samsung SM951 NVME + Toshiba DT01ACA200 2TB
RAM
4x4GB G.SKILL Ripjaws 4 2666MHz
GPU
ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
Audio
TEAC UD-503; LD MKIII; Breeze Audio TPA3116; KEF Q300; Hifiman Edition X
Monitor
LG 34UM94C-P 2K Ultrawide + Samsung TV FULL HD 40" LED 3D (UE40D6300)
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Primo Special Edition Red/Black
OS
Windows 10 Education - 64 Bit
Ahah, no comunque mi piacciono come suonano le grado, ma capisco comunque che non sono cuffie che vanno bene con ogni genere, quindi sono valide solo per ascolti mirati ad una certa musicalità. Perciò 400 euro per ora è meglio tenerseli. Quasi quasi faccio prima a moddare le sr80i e sistemare il pad ed imbottire l'archetto per renderle migliori di qualcosina.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!