Recensione personale cuffie Grado Rs1

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Con le chiuse non senti una specie di rimbombo in cuffia(problemino che ho con le Aurvana)?
Le differenze che riscontri sono le classiche differenze tra aperte e chiuse. Io preferisco di molto le aperte se non ho bisogno d'isolamento.
Le chiuse fanno troppa pressione sonore sulle mie orecchie e il rimbombo in cuffia lo trovo odioso.
 

MarioTreTreTre

Utente Attivo
473
35
CPU
Phenom II x 4 955 BE
Scheda Madre
Asrock 790GX PRO
HDD
1T + 320gb
RAM
Corsair XMS3 ddr3 1x4 gb
GPU
AMD 6950
Audio
integrato scheda madre
Monitor
samsung gw932 sync master
PSU
corsair gs600
Case
syclone II
OS
w7
rimbombo no...al max con canzoni molto bassose (e di scarsa qualità tipo mp3 cn pochi kbs)a max volume possono vibrare,
ma con file di qualità anche a max volume non sento alcuna vibrazione/rimbombo...
le hd 681 non le considero tanto aperte...ci sono vari strati che separano i driver dall'esterno e tra l'altro dietro i fori c'e' del fono assorbente...ci sono le hd330 ma non le ho provate e sarebbero delle hd660 aperte.
 
Ultima modifica:

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Io non amo particolarmente le chiuse. La loro struttura crea un rimbombo in cuffia che m'infastidisce, inoltre c'è troppa pressione sonora suil'orecchio che m'impedisce di tenerle a lungo.
Il problema dell'isolamento non si pone, sono un ascoltatore "domestico" :D
 

MarioTreTreTre

Utente Attivo
473
35
CPU
Phenom II x 4 955 BE
Scheda Madre
Asrock 790GX PRO
HDD
1T + 320gb
RAM
Corsair XMS3 ddr3 1x4 gb
GPU
AMD 6950
Audio
integrato scheda madre
Monitor
samsung gw932 sync master
PSU
corsair gs600
Case
syclone II
OS
w7
OK,in oltre se decidessi di prende le 681 c'e' il pro che costano di meno e sono più comode,però attento al "difetto" degli alti fastidiosi...che io ho risolto con l'ovatta,cerca un po sul web...ci sono le varie mod.
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Penso che per gli alti taglienti non ci saranno problemi. Le sr80i sotto questo aspetto erano devastanti a volte.
 
  • Mi piace
Reazioni: MarioTreTreTre

MarioTreTreTre

Utente Attivo
473
35
CPU
Phenom II x 4 955 BE
Scheda Madre
Asrock 790GX PRO
HDD
1T + 320gb
RAM
Corsair XMS3 ddr3 1x4 gb
GPU
AMD 6950
Audio
integrato scheda madre
Monitor
samsung gw932 sync master
PSU
corsair gs600
Case
syclone II
OS
w7
Non provasti con del fono assorbente?
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Se avessi messo del fono assorbente le cuffie non sarebbero più state aperte.
 

vincas88bn

Utente Attivo
1,344
83
a mario com'è la qualità costruttiva di queste cuffie? Ho letto che suonano benissimo, ma pare che la qualità costruttiva lasci molto a desiderare, anchè perchè altrimenti non si spiegherebbe il prezzo così contenuto.
 

MarioTreTreTre

Utente Attivo
473
35
CPU
Phenom II x 4 955 BE
Scheda Madre
Asrock 790GX PRO
HDD
1T + 320gb
RAM
Corsair XMS3 ddr3 1x4 gb
GPU
AMD 6950
Audio
integrato scheda madre
Monitor
samsung gw932 sync master
PSU
corsair gs600
Case
syclone II
OS
w7
Se avessi messo del fono assorbente le cuffie non sarebbero più state aperte.
no ma io intendo uno strato sopra i driver,non so come spiegare XD

---------- Post added at 08:12 ---------- Previous post was at 08:04 ----------

a mario com'è la qualità costruttiva di queste cuffie? Ho letto che suonano benissimo, ma pare che la qualità costruttiva lasci molto a desiderare, anchè perchè altrimenti non si spiegherebbe il prezzo così contenuto.

Se tu per qualità costruttiva intendi i materiali,bhe per me sono accettabili...considerando il prezzo! però quelli della HD660 sono abbastanza buoni.
Io ad entrambe ho cambiato i pad (per la 681 ho preso quelli delle akg 242 in velluto e per la 660 quelli della beyer DT770M in pelle) è aumentato il comfort e la qualità.
Invece per quanto riguarda la struttura,sono molto resistenti! nessun gioco scricchiolio e segno di cedimento XD le sto maltrattando abbastanza,anche le 681 che sembrano più fragili mi son cadute varie volte e niente sono come appena uscite fuori dalla scatola!

P.S: Vorrei fare una recensione,però le voglio testare per bene e poi fare qualcosa degna del nome "recensione",vorrei farla come quella di Turo ma non credo di essere in Grado....(Rs1) trololol. -.-
 
  • Mi piace
Reazioni: vincas88bn

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Oggi ho provato le mie RS1 collegate ad un MCINTOSH MCD 301 ed ad un MCINTOSH MA 7000.
Stavo per svenire sul posto, una cosa incredibile.
Peccato sia incredibile anche il costo.
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Ovviamente non lo farò mai, stiamo parlando di 16.000 euro tra ampli e sorgente, mi ci faccio l'auto nuova con quei soldi :D
Me l'ha fatto provare il venditore di oggi perchè gliel'ho chiesto incuriosito.
 
  • Mi piace
Reazioni: MarioTreTreTre

SwissMade

Utente Èlite
2,303
866
CPU
Intel® Core™ i7-5820K OC to 4.0GHz
Scheda Madre
GA-X99-Gaming G1 WIFI (rev. 1.0)
HDD
Samsung SM951 NVME + Toshiba DT01ACA200 2TB
RAM
4x4GB G.SKILL Ripjaws 4 2666MHz
GPU
ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
Audio
TEAC UD-503; LD MKIII; Breeze Audio TPA3116; KEF Q300; Hifiman Edition X
Monitor
LG 34UM94C-P 2K Ultrawide + Samsung TV FULL HD 40" LED 3D (UE40D6300)
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Primo Special Edition Red/Black
OS
Windows 10 Education - 64 Bit
Bella Turo come va? Ho da qualche mese, circa un anno, il modello SR80i e come te lo trovo molto interessante soprattutto nelle medie frequenze, dove mi restituisce dettagli che non sempre vengono uditi con chiarezza, causa della maggior enfatizzazione di altre cuffie.

Il soundstage, vero, non è così ampio, ma sul tipo di sonorità e apertura di queste cuffie non da troppi problemi, almeno per i miei gusti. Idem, sui bassi, li trovo presenti quanto serva e dinamici, come l'intero range di frequenze.

Gli alti, non li ho trovati così squillanti come qualcuno diceva, chiaro che con certi generi una maggior enfasi la si senta, ma se non si ascolta a volumi folli, non mi sembra che stanchino l'orecchio.


Volevo però venderle, per magari in futuro passare alle RS1i, modello praticamente uguale o simili a quello che possiedi. Ne ho trovato uno che lo vende nuovo con scatola a 400 euro. Mi sembra un affare, anche se dovessero state usate un pochino.

Secondo te, confrontandole con le sorelline ine ine ine, a quanto si attesta la loro superiorità in percentuale?

- - - Updated - - -

no ma io intendo uno strato sopra i driver,non so come spiegare XD

---------- Post added at 08:12 ---------- Previous post was at 08:04 ----------



Se tu per qualità costruttiva intendi i materiali,bhe per me sono accettabili...considerando il prezzo! però quelli della HD660 sono abbastanza buoni.
Io ad entrambe ho cambiato i pad (per la 681 ho preso quelli delle akg 242 in velluto e per la 660 quelli della beyer DT770M in pelle) è aumentato il comfort e la qualità.
Invece per quanto riguarda la struttura,sono molto resistenti! nessun gioco scricchiolio e segno di cedimento XD le sto maltrattando abbastanza,anche le 681 che sembrano più fragili mi son cadute varie volte e niente sono come appena uscite fuori dalla scatola!

P.S: Vorrei fare una recensione,però le voglio testare per bene e poi fare qualcosa degna del nome "recensione",vorrei farla come quella di Turo ma non credo di essere in Grado....(Rs1) trololol. -.-

Quoto, ho le HD330 e materialmente non sono male, mi sembrano resistenti e simili alle DT Pro, che rispetto la serie Beyer "Edition" hanno materiali meno ricercati e di qualità. Mi sono comunque stupito di vedere materiali molto simili a quelli beyer in cuffie da 30 euro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!