UFFICIALE Recensione DELL XPS 15 9550 (i7 FHD)

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
DELL XPS 15
Ho ordinato poco tempo fa il nuovo portatile di dell, l’XPS 15, aggiornato quest’anno con i nuovi processori skylake. Di seguito riporto specifiche e dati:
CPUIntel Core i7 6700HQ quad core (con HT), 2,6GHz-3.5GHz
GPUNvidia Geforce GTX 960M
SSDSamsung PM951 256GB, M.2 PCIe
DISPLAY1920x1080 FHD infinityedge display, dell ultrasharp IGZO panel LQ156M1, matte display
RAM8GB Micron DDR4 2133MHz, 2x4GB, 15-15-15-36
PESO1.963Kg
BATTERIA84Whr
PREZZO1549€ spedito (spedizione gratuita)
GALLERIA IMMAGINI
DSC01490.jpg DSC01491.jpg DSC01492.jpg DSC01493.jpg DSC01494.jpg DSC01495.jpg DSC01497.jpg DSC01498.jpg DSC01502.jpg DSC01503.jpg
Per semplicità ho organizzato la review settorialmente:
DISPLAY

DSC01501.jpg DSC01505.jpg

Lo schermo dell’XPS 15 è disponibile in due modelli, la versione con schermo 4K touch ultrasharp, e la versione FHD ultrasharp. Punto di forza dell’unità 4K è sicuramente la resa cromatica, che si attesta al 100% sRGB e attorno al 90% dell’adobe wide gamut RGB, uno dei migliori pannelli mai montati su un portatile, se non il migliore, protetto da un corning gorilla glass 4 NBT glossy. Il display full HD, a discapito di un 20% in meno di gamut adobe e del touchscreen, guadagna 2 ore di batteria extra e una copertura matte che evita fastidiosi riflessi. Il colore della versione Full HD in mio possesso è eccezionale, con un contrasto veramente molto ricco e piacevole agli occhi, colori molto vivaci ma mai eccessivi. Sul mio modello ho tuttavia avuto necessità di eseguire una calibrazione dello schermo e rimuovere un 10% buono di componente verde, che era decisamente troppo dominante. Una volta eseguita la calibrazione, i colori sono naturali ed eccellenti, merito anche della tipologia di pannello IGZO IPS, montata anche sui monitor high end, che contraddistingue entrambi i pannelli. Da notare che la regolazione della luminosità della versione full hd avviene mediante controllo PWM, e che quindi può dar luogo a flickering ad intensità particolarmente basse (25% max). Per evitare lo sfarfallio è consigliabile impostare una luminosità superiore al 30%. (AGGIORNAMENTO 17/08/2016: Con la nuova versione del bios A10 sono stati risolti molti problemi tra i quali questo del flickering) Comunque, l’odio per gli schermi bui mi ha fatto impostare la luminosità al 75%, un livello secondo me adeguato per un uso prolungato. La luminosità massima risulta comoda per l’utilizzo all’esterno, dove lo schermo rimane sempre perfettamente leggibile anche sotto luce solare diretta (a differenza del modello 4K, il quale presenta il riflesso del sole sullo schermo). Il fenomeno di backlight bleeding è solo marginale e totalmente trascurabile.
Il tempo di risposta del pannello non è male per un IPS, anche se ovviamente non paragonabile a un TN. Ad occhio si direbbe un pannello da 8ms/10ms GtG. Il pannello ha una frequenza di aggiornamento di 59Hz.
Ho aggiunto anche una foto macro per far vedere il pixel pitch. Siccome quando lo dovevo comprare non sapevo come rendeva un full hd su un 15.6" forse puó aiutare nella scelta.

DESIGN, CHASSIS E PROGETTAZIONE

Il design è un altro punto di forza di questo eccezionale portatile: costruito a partire da un blocco unico di alluminio per la componentistica e una lamina di alluminio per il retro display, la robustezza di certo non manca. Ad aggiungere ulteriore robustezza la fibra di carbonio del palm rest e di tutta la parte interna, che contribuisce a ridurre al minimo le torsioni dovute all’utilizzo della tastiera, che risulta solida anche schiacciando parecchio sui tasti (non è presente quindi il fenomeno della “tastiera flessibile”) La sensazione che si prova toccando il palm rest è molto particolare, trasmette infatti robustezza ma al contempo morbidezza, con un feeling che assomiglia a quello di una superficie gommata. Il portatile è inoltre dotato di molte porte di ultima generazione, sul lato destro abbiamo il lettore di schede SD, una porta USB 3.0, un indicatore luminoso a 5 led bianchi con il relativo tasto per rilevare la percentuale di carica residua anche a portatile spento e il kensington lock che affonda direttamente nello chassis di metallo. Sul lato destro abbiamo un jack da 3.5” multiuso (cuffie/cuffie con microfono/microfono/line in), l’ingresso per la ricarica, un’altra porta USB 3.0, una porta HDMI a grandezza standard e una porta thunderbolt/USB 3.1, attraverso la quale si può anche ricaricare il portatile. Sul lato frontale, quello rivolto verso l’utente, abbiamo una barra led che indica il caricamento del portatile mentre lungo tutto il lato posteriore abbiamo l’uscita delle due ventole che raffreddano singolarmente l’heatpipe che collega gpu e cpu alle ventole. Sotto invece, abbiamo una linguetta di alluminio magnetica che nasconde alla vista i seriali di windows e del portatile sotto la scritta XPS. Il raffreddamento è estremamente silenzioso, in particolar modo, le ventole non girano fintantochè non si raggiungono i circa 50C, superata questa soglia si mettono in movimento in maniera assolutamente silenziosa. Si percepiscono solo quando sono al 100%, condizione raggiunta solo sotto sforzo pesante e comunque rimangono estremamente silenziose, facendo percepire solo il flusso d’aria mossa. Gli ingegneri di Dell hanno lavorato sulla componentistica interna come con tetris, sfruttando al massimo ogni singolo millimetro cubo disponibile.
Parlando della tastiera, è stato montato un modello a membrana con una ridottissima escursione, molto piacevole da usare e retroilluminata con led bianchi su tre diversi settaggi (spento, 50% e 100%. 100% in foto). Il led dell’attivazione del caps lock è come su apple posta sul tasto stesso in alto a destra. Sul jack del caricatore inoltre è presente il led che segnala che il caricabatterie da 130W (19.5V, 6,67A) è stato collegato.
DSC01504.jpg
Unico neo potrebbe essere per alcuni la mancanza del tastierino numerico, anche se ricordiamo che lo chassis è quello di un portatile da 14” e non da 15.6”, grazie all’uso del bordo molto sottile (infinityedge) che permette di ottimizzare gli spazi, e che quindi non ne consente l’installazione. Questo ha portato inoltre a posizionare la webcam (HD 720p) in basso a sinistra, scelta che pur risultando obbligatoria potrebbe non essere di gradimento per tutti. Molte review della versione FHD che ho letto si lamentano inoltre del fatto che il portatile abbia le cerniere troppo rigide e che quindi non si possa aprire con una mano sola. Quello che tuttavia NON viene fatto notare è che il modello, siccome ha anche un display opzionale touch 4K, necessita di cerniere resistenti per evitare di far “ballare” lo schermo avanti e indietro quando viene toccato. Questo lo ritengo un punto a favore, se prendiamo infatti come esempio l’ASUS UX501 4K touch, che ha deciso di optare per cardini che consentano l’apertura con una mano sola, possiamo notare come il display sia parecchio instabile quando viene toccato.

TEMPERATURE


Il portatile rimane complessivamente molto fresco grazie all’eccellente lavoro svolto dalle ventole e dai componenti, che ricordiamo essere un processore con un TDP da 45W e una gpu con un TDP da 65W, per un totale di 110W termici. Anche lo chassis di alluminio aiuta a dissipare il calore generato che non supera mai i 50C nella regione delle ventole, e i 35C nella regione della tastiera/touchpad. Sotto l’intenso sforzo generato durante tutti i benchmark di questa review, il portatile non ha mai superato i 70C sia su cpu che su gpu, con una media di 67C in heaven e 3Dmark.


TOUCHPAD

Per il touchpad ho deciso di dedicare una sezione apposta. Infatti, viene definito da molte review come il miglior touchpad mai montato su una macchina windows. Non posso che confermare questa affermazione. Solitamente non uso mai il touchpad, tuttavia questo è davvero estremamente comodo anche per me che sono abituato ai mouse. Per certi versi è molto simile al force touch di apple, con il click sinistro disponibile per tutto il touchpad e non solo in basso a sinistra, e le gesture sono incredibilmente scorrevoli e precise, prive di qualsivoglia lag. Le dimensioni generose di 10.6cm x 8.0cm sono molto comode e ne rendono l’utilizzo piacevole. È estremamente preciso e ha il riconoscimento dell’area di pressione per evitare movimenti nel caso in cui ci venga appoggiato sopra il polso.


BATTERIA

La batteria, nella versione da 84WHr 4 celle, è molto capiente e consente di usare il portatile per circa 8 ore nella versione FHD e 6 ore per quella 4K, utilizzando una luminosità bassa, niente retroilluminazione della tastiera e l’opzione risparmio energia. Quando alimentato a batteria le prestazioni scendono, passando da 86GFlops sul processore a soli 50-60, utili comunque alla maggior parte degli acquirenti e comunque sufficienti anche in caso di multitasking, senza provocare rallentamenti. In gaming l’autonomia scende a circa 1 ora e mezza/2. La ricarica impiega circa un’ora e mezza da un 12% a ricarica completa, può scendere a un’ora se il computer viene messo in standby o spento. Da notare che la prima configurazione, avendo due supporti di memoria (M.2 PCIe da 32GB samsung e 1TB hdd 5400rpm) per far spazio all’hdd aggiuntivo opta per una soluzione da 56WHr a 3 celle.

AUDIO

L’audio, curato da Maxxaudio, è eccellente, gli speaker, posizionati rivolti verso il basso e visibili da sotto, sono di ottima qualità e potenza, il suono è corposo e non ha particolari frequenze dominanti. Unico neo, se vogliamo, è la capacità di pilotare cuffie con più di 64 ohm. La potenza in uscita dal jack in effetti è abbastanza esigua e adatta per auricolari/cuffie standard. Ho letto tuttavia di parecchi utenti che lamentano il fatto che l’opzione maxxvolume spinga con troppa corrente i due altoparlanti, portandoli in alcuni casi alla rottura. Pur non avendo accertato, ho preferito tenere l’opzione disattivata in quanto non ho bisogno di potenza aggiuntiva per altoparlanti che si fanno già sentire di loro.


STORAGE

Cattura.JPG Cattura2.JPG

L’XPS 15 viene venduto in diverse configurazioni, si parte da un ibrido 1TB 5400rpm + 32GB SSD M.2 fino a 1TB di storage M.2 samsung (diponibile solo sullo store americano, in Italia il taglio si ferma a 512GB di ssd). Sconsiglio fortemente tuttavia la versione più economica del portatile: per soli 100€ in più si ottiene un processore i7 (anziché i5 6300HQ), una batteria da 84WHr e un SSD m.2 dalle performance nettamente superiori. Dai test condotti risulta uno dei più veloci SSD mai montati su un portatile, che supera di gran lunga i fusion drive di apple montati sul macbook pro (superati di circa 1GBps) e quelli di asus. In sequential read l’unità samsung PM951 montata si attesta sui 2500MBps, in write invece si ferma a 1200MBps. Suppongo che versioni più capienti possano portare lievi miglioramenti grazie agli IOps maggiori.


PERFORMANCE

Cattura3.JPG Cattura4.JPG Cattura5.JPG Cattura6.JPG Cattura7.JPG Cattura8.JPG Cattura14.JPG Cattura9.JPG Cattura10.JPG Cattura13.JPG


3DMARK FIRESTRIKE (DX11):
http://www.3dmark.com/fs/9773878
3DMARK TIME SPY (DX12):
http://www.3dmark.com/spy/274721

L’XPS 15 è un notebook ben bilanciato in termini di potenza e prestazioni. Pur essendo estremamente leggero e compatto è in grado di soddisfare le esigenze del giocatore medio ma anche del grafico professionista. Abbiamo a disposizione essenzialmente due configurazioni, la prima con un processore i5 6300HQ e la seconda con l’i7 6700HQ. Entrambi hanno il comparto grafico gestito da una GTX 960M da 2GB di vram. La versione in mio possesso, con l’i7, è estremamente versatile e potente. La potenza erogata dalla cpu può essere paragonabile a quella di un i5 4690K desktop overcloccato a 4.4GHz (fonte: @Tony_x che ha gentilmente offerto il suo parere in privato essendo possessore di un i5 4670K, mettete al rogo lui semmai :D ). Da notare che, quando il portatile viene alimentato a batteria, il risparmio energetico taglia parecchio le performance. È un notebook sicuramente preferibile ad altri portatili da gaming entry level come l’alienware 13, superiore in tutto e per tutto seppur con simili dimensioni, e la versione di base dell’alienware 15.
Sono stati condotti diversi test, riportati qui sotto, dai classici 3Dmark, anche in versione DX12, heaven, cinebench; fino a scenari di utilizzo concreti, come la decifrazione tramite veracrypt, la fenice che è nata dalle ceneri di truecrypt e che infatti condivide praticamente tutto tranne il motore di crittazione che è stato rivisto e migliorato; al benchmark integrato di winRAR. Il portatile (o forse sarebbe meglio dire ultraportatile) si destreggia bene in qualsiasi carico di lavoro, arrancando su test grafici impegnativi ma comunque mantenendo una buona media. È opportuno infatti ricordare che heaven è stato impostato al massimo dettaglio grafico possibile, introducendo quindi un AA 8X che impatta molto sulle performance ed è praticamente inutile. Impostando un ben più leggero AA 2X la gpu recupera almeno 20 fps, che rendono il rendering nettamente più fluido. Complessivamente è un ottimo ultraportatile, il quale scopo principale non è ovviamente il gaming, ma ad ogni modo non si tira indietro di fronte a carichi più pesanti del solito e li affronta molto bene, con una media decisamente superiore ad altri portatili del settore.


CONCLUSIONI

Che dire, Dell ha tirato fuori il meglio da ogni componente e l’ha messo insieme con una qualità costruttiva superba e uno studio e attenzione al dettaglio che dire maniacale è dire poco, un esempio è il sistema di raffreddamento eccellente e in una posizione perfetta. I processori, la scheda grafica, la batteria, l’SSD e lo schermo sono tra i migliori componenti sul commercio, inseriti in un portatile da 15.6” che in realtà è un 14”. Il portatile si descrive da solo, Dell ha fatto l’impossibile e si vede già a prima vista.
Gli unici difetti, che ricapitolo qui, come abbiamo visto sono stati la posizione della webcam, i cardini secondo alcuni troppo robusti e l’assenza del numpad. Sono però scelte obbligate, la webcam non può stare sulla cornice in alto, i cardini robusti sono necessari per lo schermo touch e l’assenza del numpad è ovvia, il computer in realtà ha uno chassis da 14” e non potrebbe mai starci.
Per ora è il miglior portatile che abbia mai visto, di gran lunga superiore in qualsiasi aspetto, anche nei materiali, al macbook pro e agli asus top di gamma come l’ UX501, e sono molto contento di possederne uno.


RIPRODUZIONE VIETATA.





 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Quasi quasi mi viene voglia di aggiornare il mio XPS 15....

P.s. unica cosa, io sapevo che non avevano più gli IGZO ma erano semplici IPS, dove hai letto che è IGZO ?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Quasi quasi mi viene voglia di aggiornare il mio XPS 15....

P.s. unica cosa, io sapevo che non avevano più gli IGZO ma erano semplici IPS, dove hai letto che è IGZO ?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Viene riportato sul loro sito che il pannello 4K é un IGZO, piú o meno a metá. Parlando poi con il supporto tecnico mi hanno detto che la versione full hd é un pannello sharp sempre IGZO :)
Il pannello é diverso dal 4K, infatti hanno gamut diversi e uno é touch e l'altro no, ma la tecnologia usata (almeno secondo dell) é la stessa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Molto bene. Metta in rilievo ;)
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Viene riportato sul loro sito che il pannello 4K é un IGZO, piú o meno a metá. Parlando poi con il supporto tecnico mi hanno detto che la versione full hd é un pannello sharp sempre IGZO :)
Il pannello é diverso dal 4K, infatti hanno gamut diversi e uno é touch e l'altro no, ma la tecnologia usata (almeno secondo dell) é la stessa.
Apposto sapevo male allora

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
----------AGGIORNAMENTO 17/08/2016----------
Nuovo update bios rilasciato, versione A10.
problemi fixati:
  • fixata la perdita del dell thunderbolt dock quando si passa da standby ad attivo
  • fixato flickering display con luminositá bassa
  • fixato il boot dell'os dopo la cifrazione da parte di mcafee
  • migliorato l'avvio dell'interfaccia WLAN con Intel 1830/1820A Wireless card
  • fixato il possibile lag di mouse/usb audio quando connessi tramite dell thunderbolt dock
  • supporto a features di W10 enterprise
  • fixata lettura del livello di sicurezza da parte del driver thunderbolt
  • fixata la perdita del touchpad una volta connessa la dell thunderbolt dock
  • Indirizzo MAC ora visibile dal bios setup
  • fixato possibile spegnimento del sistema quando passa da standby a attivo e ha collegato la dell thunderbolt dock
Informazioni ulteriori: Dell XPS 15 9550 A10 System BIOS Driver Details | Dell US
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

LazyAfternoons

Utente Attivo
774
134
CPU
i7 7800X
Dissipatore
Ek Custom Loop
Scheda Madre
Asus TUF X299 Mark 1
HDD
Samsung 960 EVO M2 256GB / WD Blue 1TB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Asus Strix 1080Ti 11G
PSU
EVGA SuperNova G3 850W
Case
Coolermaster Mastercase Maker 5
OS
Windows 10
----------AGGIORNAMENTO 17/08/2016----------
Nuovo update bios rilasciato, versione A10.
problemi fixati:
  • fixata la perdita del dell thunderbolt dock quando si passa da standby ad attivo
  • fixato flickering display con luminositá bassa
  • fixato il boot dell'os dopo la cifrazione da parte di mcafee
  • migliorato l'avvio dell'interfaccia WLAN con Intel 1830/1820A Wireless card
  • fixato il possibile lag di mouse/usb audio quando connessi tramite dell thunderbolt dock
  • supporto a features di W10 enterprise
  • fixata lettura del livello di sicurezza da parte del driver thunderbolt
  • fixata la perdita del touchpad una volta connessa la dell thunderbolt dock
  • Indirizzo MAC ora visibile dal bios setup
  • fixato possibile spegnimento del sistema quando passa da standby a attivo e ha collegato la dell thunderbolt dock
Informazioni ulteriori: Dell XPS 15 9550 A10 System BIOS Driver Details | Dell US
Ti ringrazio della reensione, davvero ben scritta. Ho comprato anche io questo laptop e sono in attesa. Al momento è "In Produzione".
Sinceramente è il mio primo Dell e ieri sono state annunciate le nuove GPU Pascal. Credi che la line-up verrà aggiornata a breve? Non ho idea delle tempistiche di Dell, essendo il mio primo.
Inoltre potresti indicarmi indicativamente quando ci ha messo il tuo ad arrivare dal momento della registrazione dell'ordine? Giusto per avere un riscontro. Grazie.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ti ringrazio della reensione, davvero ben scritta. Ho comprato anche io questo laptop e sono in attesa. Al momento è "In Produzione".
Sinceramente è il mio primo Dell e ieri sono state annunciate le nuove GPU Pascal. Credi che la line-up verrà aggiornata a breve? Non ho idea delle tempistiche di Dell, essendo il mio primo.
Inoltre potresti indicarmi indicativamente quando ci ha messo il tuo ad arrivare dal momento della registrazione dell'ordine? Giusto per avere un riscontro. Grazie.
Ciao e grazie, sono contento ti sia piaciuta ;)
Di solito dell è abbastanza veloce nel rifare i top di gamma, tant'è vero che i nuovi kaby lake sono stati presentati proprio su xps. Ad ogni modo non sarà un restyling, lo chassis sarà esattamente uguale alla versione 2016 cioè questa. Qui la notizia di ieri: Dell XPS con Kaby Lake va bene per giocare a Overwatch - Tom's Hardware
Per l'ordine io l' ho preso il 27 luglio ed è arrivato l'11 agosto con DHL.
 

LazyAfternoons

Utente Attivo
774
134
CPU
i7 7800X
Dissipatore
Ek Custom Loop
Scheda Madre
Asus TUF X299 Mark 1
HDD
Samsung 960 EVO M2 256GB / WD Blue 1TB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Asus Strix 1080Ti 11G
PSU
EVGA SuperNova G3 850W
Case
Coolermaster Mastercase Maker 5
OS
Windows 10
Ciao e grazie, sono contento ti sia piaciuta ;)
Di solito dell è abbastanza veloce nel rifare i top di gamma, tant'è vero che i nuovi kaby lake sono stati presentati proprio su xps. Ad ogni modo non sarà un restyling, lo chassis sarà esattamente uguale alla versione 2016 cioè questa. Qui la notizia di ieri: Dell XPS con Kaby Lake va bene per giocare a Overwatch - Tom's Hardware
Per l'ordine io l' ho preso il 27 luglio ed è arrivato l'11 agosto con DHL.
Avevo letto per i Kaby, più che altro mi premeva la GPU, visto che c'è un netto miglioramento rispetto alla serie 9. In ogni caso non credo di starci nei tempi, ho necessità di avere un notebook.
27 Luglio - 11 Agosto consegnato? Wow. Si tratta di circa 12 giorni lavorati nel tuo caso, io ho ordinato l'11 Agosto (combinazione) e come data di consegna mi da il 9 settembre. Oggi è passato "In Produzione". Io l'1 parto ed onestamente ho paura di non farcela.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Avevo letto per i Kaby, più che altro mi premeva la GPU, visto che c'è un netto miglioramento rispetto alla serie 9. In ogni caso non credo di starci nei tempi, ho necessità di avere un notebook.
27 Luglio - 11 Agosto consegnato? Wow. Si tratta di circa 12 giorni lavorati nel tuo caso, io ho ordinato l'11 Agosto (combinazione) e come data di consegna mi da il 9 settembre. Oggi è passato "In Produzione". Io l'1 parto ed onestamente ho paura di non farcela.
nooo vedrai che consegnano prima... a me dava come data di consegna il 17 figurati... è che non ce l'hanno già pronto, lo assemblano al ricevimento dell'ordine...
Ho letto anche io circa le gpu nuove, ma ti assicuro che già per così è veramente potente per essere un portatile...ho già fatto qualche lavoro di grafica con photoshop e after effects e lavoro quasi come il mio fisso con un esacore... mi ritengo molto soddisfatto nonostante la serie di cpu nuova alle porte. Poi basta pensare che la concorrenza apple è ancora ferma ad haswell per stare meglio :D
 
  • Mi piace
Reazioni: LazyAfternoons

LazyAfternoons

Utente Attivo
774
134
CPU
i7 7800X
Dissipatore
Ek Custom Loop
Scheda Madre
Asus TUF X299 Mark 1
HDD
Samsung 960 EVO M2 256GB / WD Blue 1TB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Asus Strix 1080Ti 11G
PSU
EVGA SuperNova G3 850W
Case
Coolermaster Mastercase Maker 5
OS
Windows 10
nooo vedrai che consegnano prima... a me dava come data di consegna il 17 figurati... è che non ce l'hanno già pronto, lo assemblano al ricevimento dell'ordine...
Ho letto anche io circa le gpu nuove, ma ti assicuro che già per così è veramente potente per essere un portatile...ho già fatto qualche lavoro di grafica con photoshop e after effects e lavoro quasi come il mio fisso con un esacore... mi ritengo molto soddisfatto nonostante la serie di cpu nuova alle porte. Poi basta pensare che la concorrenza apple è ancora ferma ad haswell per stare meglio :D
Speriamo arrivi in tempo allora, grazie delle info!
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: LazyAfternoons

LazyAfternoons

Utente Attivo
774
134
CPU
i7 7800X
Dissipatore
Ek Custom Loop
Scheda Madre
Asus TUF X299 Mark 1
HDD
Samsung 960 EVO M2 256GB / WD Blue 1TB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Asus Strix 1080Ti 11G
PSU
EVGA SuperNova G3 850W
Case
Coolermaster Mastercase Maker 5
OS
Windows 10
Figurati, son qui per questo ;)
Un'ultima domanda e poi ti lascio! Ho letto che c'è stata una revisione, sia per quanto riguarda mobo, sia per le casse e per l'hard disk. In particolare, i vecchi modelli utilizzavo un lento Toshiba, sostituito da un Samsung. Tuttavia si vocifera d iun cambio di HD a favore del samsung solo per il taglio di 512GB in su. Da quello che ho capito tu hai preso il taglio da 256gb, come il mio. Resta comunque il Samsung quindi? Ho letto la tua firma e la recensione (CyrstalDiskInfo è abbastanza esplicativo), quindi ti chiedo giusto per esser sicuro.
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Un'ultima domanda e poi ti lascio! Ho letto che c'è stata una revisione, sia per quanto riguarda mobo, sia per le casse e per l'hard disk. In particolare, i vecchi modelli utilizzavo un lento Toshiba, sostituito da un Samsung. Tuttavia si vocifera d iun cambio di HD a favore del samsung solo per il taglio di 512GB in su. Da quello che ho capito tu hai preso il taglio da 256gb, come il mio. Resta comunque il Samsung quindi? Ho letto la tua firma e la recensione (CyrstalDiskInfo è abbastanza esplicativo), quindi ti chiedo giusto per esser sicuro.
sisi, montano tutti il samsung 951 in qualsiasi taglio, dal 256 fino al terabyte.
 
  • Mi piace
Reazioni: LazyAfternoons

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili