Vi avevo promesso in un altro topic che avrei scritto una recensione anche io e quindi sfrutto l'esistenza di questo thread creato appositamente per il Dell Inspiron 17E SE 7720.
Dopo un mese di utilizzo più o meno intenso, confermo le impressioni iniziali: rapporto qualità-prezzo davvero eccellente.
Non ho avuto i problemi riscontrati da DavideB con la tastiera, anzi, sono rimasto piacevolmente colpito dallo spazio presente fra un tasto ed un altro e la comodità con cui si riesce a digitare anche per lunghi periodi. Buona anche la retroilluminazione.
Confermo che il jack del filo elettrico oltre ad essere "figo" con la sua illuminazione blu, si inserisce comodamente e rimane ben saldo.
Il tasto power non mi ha dato problemi.
Rumorosità e riscaldamento sono minimi quando si naviga, si guarda un film o si lavora con documenti anche per più ore consecutive. Quando si avvia un gioco il tasso di rumorosità/riscaldamento si alza notevolmente ma secondo la mia esperienza in maniera del tutto accettabile. Non ho mai sentito eccessivo calore nelle zone in cui appoggio le mani e il rumore è alto solo se paragonato alla silenziosità eccellente tenuta durante l'utilizzo standard del laptop.
Lo schermo Full-HD da 17" è una vera perla e merita una menzione a parte: difficile trovarne in giro per questo prezzo.
A livello di prestazioni non sono un esperto ma Windows 8 si avvia in pochi secondi. Di solito sono operativo in 10 secondi dalla pressione del tasto Power!
Il multitasking mi sembra ben garantito, non ho mai avuto problemi a fare molte operazioni alla volta, persino con Diablo 3 o qualche altro gioco in background.
A proposito di giochi sono riuscito a giocare solo a Diablo 3 e Shogun Total War: dettagli medio-alti in quanto non sono un perfezionista ma non ho avuto alcun problema a farli girare! Ad essere pignolo forse bisogna lasciargli il tempo di "scaldarsi" un pò ma davvero egregio il modo in cui svolge il suo lavoro da "gaming laptop".
Gli aspetti che possono risultare negativi credo siano 2:
1) Si tratta di un laptop 17" ed è "massiccio". Non fa sicuramente della leggerezza il suo forte.
2) La batteria 6 celle durerà circa 2 ore a consumo medio. Non ho ancora avuto modo di sperimentare bene, forse implementando il massimo risparmio energetico si riesce ad ottenere un risultato migliore!
Se vi vengono in mente domande fatele pure, cercherò di aiutarvi come meglio posso, intanto spero di esservi stato utile con questa mini recensione.
Ciao a tutti !