UFFICIALE Recensione DELL Inspiron 17R SE (7720)

Pubblicità
Perfetto son sata3 come immaginavo.
Leggevo su questo forum, un po su questo topic un po su altri, che a breve dovrebbero uscire i nuovi dell con tecnologie più evolute, conviene dunque aspettare l'uscita di questi terminali?? Se spendo per un nuovo portatile lo vorrei far per bene.

Salve ragazzi, sarei interessato all'acquisto di questo bel portatile per sostituire il mio vissutissimo acer in firma, siccome non si capisce molto bene dalle discussioni, ma le due porte sata per gli HDD sono sata 2 o sata 3?? Se me lo dovessi acquistare gli monterei al 100% un SSD 840pro ed un HDD da minimo 500GB a 7200giri/min, dunque vorrei avere la certezza che abbia il sata3 per sfruttare al meglio tutti i componenti di memoria. Grazie
A che serve?

Se prendi l'SSD lo metti nel primo slot, caricando su di esso sistema operativo e programmi, giusto? Ed in questo modo si velocizza il tutto.

Ma se aggiungi anche l'HDD, dove lo metti? Primo o secondo slot? ll sistema operativo ed i programmi dove li carichi, HDD o SSD?

Credevo che l'HDD da 5.400 rpm potesse andar bene come storage, essendo tra l'altro 1 TB, però se lo sostituisci con uno da 7.200 rpm, capiente la metà (500 GB), qualcosa non mi torna.. :D

Sul notebook in questione ci sono 2 porte per HDD dove nella prima ci metterei l'SSD 840PRO da 128GB, e nel secondo ci metterei l'HDD originale oppure meglio un hdd da almeno 500gb e 7200giri/min.

per l'ssd 840pro da 128 costa circa 120€ sulla baja, ma le prestazioni del pc aumentano notevolmente che con l'hdd normale originale.

per l'ssd 840pro da 128 costa circa 120€ sulla baja, ma le prestazioni del pc aumentano notevolmente che con l'hdd normale originale.
Sull'SSD ok, non capivo la sostituzione del'HHD da 1 TB con uno capiente la metà, seppur più veloce..

La velocità del secondo hard disk è necessaria? Migliora le prestazioni del PC, ha una sua utilità oppure è solo un upgrade "sfizioso" ed un po' costoso ? :D

serve a seconda di ciò che devi fare. Se fai ad esempio editing video o roba simile, avere l'HDD "dati" veloce è un vantaggio per gestire al meglio tutti i file all'interno di un editing.

Leggevo su questo forum, un po su questo topic un po su altri, che a breve dovrebbero uscire i nuovi dell con tecnologie più evolute, conviene dunque aspettare l'uscita di questi terminali?? Se spendo per un nuovo portatile lo vorrei far per bene.

Questa mattina mi son messo a dare un'occhiata al sito Dell sapendo che alcune offerte finivano proprio a fine luglio, ed ecco che il 7720 non può più essere acquistato, il messaggio scritto sul sito nella pagina del notebook è la seguente:
Questo articolo non è può più essere acquistato online. Per informazioni dettagliate su come effettuare l'ordine, contattare il proprio rappresentante commerciale.

Questo vorrà dire l'arrivo di nuovi modelli o nuovi prezzi più favorevoli alle nostre tasche??

Ultima modifica:

Questa mattina mi son messo a dare un'occhiata al sito Dell sapendo che alcune offerte finivano proprio a fine luglio, ed ecco che il 7720 non può più essere acquistato, il messaggio scritto sul sito nella pagina del notebook è la seguente:
Questo articolo non è può più essere acquistato online. Per informazioni dettagliate su come effettuare l'ordine, contattare il proprio rappresentante commerciale.

Questo vorrà dire l'arrivo di nuovi modelli o nuovi prezzi più favorevoli alle nostre tasche??

In effetto penso stiano effettuando il cambio dei note e stiano svendendo gli ultimi , comunque i nuovi modelli costeranno di più , immagino oltre i 1050 euro

Lo spero proprio.

Magari, ma ne dubito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro