UFFICIALE Recensione DELL Inspiron 17R SE (7720)

Pubblicità
Salve... vorrei capire se secondo voi a livello di prestazioni c'è molta differenza tra una GeForce GT 650M con GDDR5 e una con GDDR3. Sul mio notebook c'è montata la versione con GDDR3 e con GPU-Z ho messo a confronto lo screen riportato da DavideB su questo thread con uno screen generato da me. Ho sottolineato in rosso i parametri superiori della versione GDDR5 e in verde quelli superiori della GDDR3. Il parametro che mi salta all'occhio di più è la bandwidth che nella versione GDDR5 è nettamente superiore. Dite che questo, anche se molti altri parametri sono a favore (seppur di poco) della GDDR3 fa pendere il piatto della bilancia nettamente a favore della GDDR5? E la quantità di memoria, che da me è il doppio, a livello di prestazioni mi darà qualche vantaggio?

EDIT: immagino poi che sia un errore nello screen a destra la scritta DDR3 anzichè GDDR3, o sbaglio? :)

D78SWlm.png

immagino poi che sia un errore nello screen a destra la scritta DDR3 anzichè GDDR3, o sbaglio?
esatto è un errore,

e come tutto il resto. Infatti il clock è variabile, non è che se la tua ha di più allora è più potente, probabilmente in quell'instante aveva il clock più altro.
Inoltre le opzioni che hai sottolineato sotto come Cuda, PhysX e DirectCompute le posso abilitare anche io, infatti c'è la spunta apposita :oogle:

Insomma mi stai dicendo che a conti fatti l'unico parametro veramente differente è la bandwidth? (A parte la quantità di memoria ovviamente) e che quindi la versione gddr5 è nettamente migliore?

Ultima modifica:
E la quantità di memoria, che da me è il doppio, a livello di prestazioni mi darà qualche vantaggio?
nel modo più assoluto NO!
Dite che questo, anche se molti altri parametri sono a favore (seppur di poco) della GDDR3 fa pendere il piatto della bilancia nettamente a favore della GDDR5?
nettamente non direi
ma la versione gddr5 grazie al bandwhit doppio và un pò di più nonostante la frequenza core inferiore (ma tanto si può overcloccare:D)

- - - Updated - - -

le posso abilitare anche io
:asd:
dai non fare a finta di avere il dell ispiron...
infatti c'è la spunta apposita
oogle.gif.pagespeed.ce.EY2J3YyN3v.gif
che sfondone...
ma che, il riquadro è bianco perchè gpu-z ha dei bug e a volta non lo indica, non è che è bianco perchè lo puoi abilitare, anche sulla gpu più scarsa al mondo, che non supporta quelle cose il riquadro rimane bianco, ma figurati che cè la spunta per abilitarli:asd:
e che quindi la versione gddr3 è nettamente migliore?
un pò si, sopratutto ad alte risoluzioni e con molta memoria grafica usata
ma tanto non nè userai mai + di 1 gb di memoria...

nel modo più assoluto NO!

nettamente non direi
ma la versione gddr5 grazie al bandwhit doppio và un pò di più nonostante la frequenza core inferiore (ma tanto si può overcloccare:D)

- - - Updated - - -

:asd:
dai non fare a finta di avere il dell ispiron...

che sfondone...
ma che, il riquadro è bianco perchè gpu-z ha dei bug e a volta non lo indica, non è che è bianco perchè lo puoi abilitare, anche sulla gpu più scarsa al mondo, che non supporta quelle cose il riquadro rimane bianco, ma figurati che cè la spunta per abilitarli:asd:

un pò si, sopratutto ad alte risoluzioni e con molta memoria grafica usata
ma tanto non nè userai mai + di 1 gb di memoria...

guarda che quelle opzioni erano abilitate appena arrivato il notebook. Poi l'ho formattato, ci ho messo Win7 e le ho disabilitate :doh:

Com'è l'audio di questo pc? Ero indeciso tra questo (il modello da 849 euro) e l'asus n56.. lo userei prevalentente per giocare e per portarlo in giro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro