UFFICIALE Recensione DELL Inspiron 17R SE (7720)

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
tra i due modelli la schedo video del 15" è molto meno pèerformante rispetto alla gt650? Di contro nel 15" avrei un masterizzatore BluRay e se non ricordo male un ssd da 32 gb...

la gt 650M è molto più performante, guarda qui:

NVIDIA GeForce GT 650M - NotebookCheck.net Tech

in fondo trovi gli FPS di alcuni giochi

riguardo il masterizzatore BluRay se ti serve veramente lo puoi mettere anche nel 17 pollici ordinandolo con un referente commerciale
riguardo l'ssd da 32GB (unità mSATA) puoi comprartela da te tipo su ebay, costa circa 50-60€, e se poi non riesci ad inserirla e installarci il sistema operativo puoi chiedere qui che ti aiutiamo noi, anche perché anche altri l'hanno fatto :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Tony_x

Utente Èlite
25,791
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Ultima modifica:

TommyDelved

Nuovo Utente
2
0
OS
Linux, Windows, OSX
Salve a tutti.
Sto cercando un notebook 17", e cercando in rete ho trovato il dell 17r se, oggetto di questa recensione.
Io sarei interessato al secondo pc a sinistra che si vede in questo link, quello da 899€. ( Dettagli del notebook Inspiron 17R Special Edition | Dell Italia )
Ma prima avrei un "paio" di domande.

1) Se non ho capito male lo vendono con windows 8 RT montato, giusto?
2) Se io lo piallo per sostituirlo con win7+linux o win8+linux potrei riscontrare problemi?
3) Se volessi farlo, come si fa a disattivare il chip UEFI?
4) Purtroppo non sono riuscito a capirlo, ha la tastiera retroilluminata?

Grazie.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,791
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
1) Se non ho capito male lo vendono con windows 8 RT montato, giusto?
no, w8 rt è solo per i tablet con architettura arm
i pc montano w8 o w8 pro o eventualmente w8 enterprise
Se io lo piallo per sostituirlo con win7+linux o win8+linux potrei riscontrare problemi?
no
Se volessi farlo, come si fa a disattivare il chip UEFI?
da bios
Purtroppo non sono riuscito a capirlo, ha la tastiera retroilluminata?
si
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Anyway, hai fatto il video a cod/nfs?? :)

non ancora, cercavo di mettermi d'accordo con il mio amico ma non abbiamo gli accessori per farlo tipo il piedistallo per la fotocamera e il video viene tutto mosso..

forse più avanti quando finisco scuola mi metterò a pensare come fare, mi dispiace :(
 

Pietrone94

Utente Attivo
140
4
non ancora, cercavo di mettermi d'accordo con il mio amico ma non abbiamo gli accessori per farlo tipo il piedistallo per la fotocamera e il video viene tutto mosso..

forse più avanti quando finisco scuola mi metterò a pensare come fare, mi dispiace :(
figurati :)
non sei pro come galeazzi :P :P
 

anto155

Nuovo Utente
52
2
ciao ragazzi sono nuovo del forum e in cerca di nuovo notebook,da quando mi sono imbattuto in quest DELL mi hanno incominciato a brillare gli occhi,leggo più che altro pareri positivi anche se qualche critica anche di non poco conto da qualche utente gli viene mossa,magari non tanto al pc ma all'assemblaggio e questo ce lo metto io al sio Dell che dire confusionario è fargli un complimento.
In merito a questa mia ultima frase vorrei chiedervi come avete acquistato voi il pc?credo per mezzo di una telefonata alla dell stessa visto che ci si trova di fronte ad una scelta tra 4 pc che si differenziano tra loro per il prezzo in base alle caratteristiche,se scelgo quello da 999€ di mio interesse o procedo con l'acquisto (acquista ora) oppure posso visualizzare la pagina dove vengono meglio illustrate le sue caratteristiche (visualizza dettagli),in questa pagina a metà circa trovo "personalizza",porta ad una pagina di personalizzazione dove il prezzo di partenza parte da 1199€....
ma voi ci capite qualcosa in questo sito?
potreste gentilmente spiegarmi come acquistarlo e soprattuto come personalizzarlo,visto che è il punto di forza di DELL?
grazie e ciao
 

Tony_x

Utente Èlite
25,791
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
In merito a questa mia ultima frase vorrei chiedervi come avete acquistato voi il pc?
davideb non lo ha comprato, bensì un suo amico
 

anto155

Nuovo Utente
52
2
ho letto che non è suo il pc,ma per esperienza vostra come giudicate il sito nella parte vendita?
premetto che il pc stesso pare un ottimo prodotto,anche nei video che si reperiscono in rete pare viaggiare bene,spero che non sia solo davideb l'unico acquirente per dell altrimenti....:suicidio:
 
Ultima modifica:

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
ho letto che non è suo il pc,ma per esperienza vostra come giudicate il sito nella parte vendita?
premetto che il pc stesso pare un ottimo prodotto,anche nei video che si reperiscono in rete pare viaggiare bene,spero che non sia solo davideb l'unico acquirente per dell altrimenti....:suicidio:

il sito mi sembra strutturato abbastanza bene, anche se potrebbe essere migliorato molto :sisi:
il mio amico l'ha comprato in versione per aziende, quindi con partita IVA. ha fatto tutto online dal sito e non ha trovato nessun problema ;)
 

FIO__93

Nuovo Utente
9
0
Salve a tutti! Sto decidendo se prendere questo dell, ma mi chiedevo se i 5400 rpm si sentono tanto. Nel caso creassero una lentezza esagerata, l'applicazione di una ssd risolverebbe tutto? Scusate ma sono un po noob.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!