Recensione Audio technica ath ad-900x

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Se ti può interessare cè in offerta il fiio e10k a 85 euro, a quel prezzo è più che buono
il fiio e10k non é portatile, e preferisco comunque l'SMSL M3 al fiio imho, piú potenza e naturalezza del suono :sisi:
 

soundsgood28

Nuovo Utente
26
0
Grazie ragazzi per i vostri consigli. A livello qualitativo di suono (e basta) è meglio la Scarlett 2i2 o la smsl m3? Perché siccome questa cosa del microfono non ha la precedenza, se mi dite che la smsl m3 ha qualità maggiore posso considerare di comprare questa e collegare il microfono al PC comprando un alimentatore a parte per lo shure.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie ragazzi per i vostri consigli. A livello qualitativo di suono (e basta) è meglio la Scarlett 2i2 o la smsl m3? Perché siccome questa cosa del microfono non ha la precedenza, se mi dite che la smsl m3 ha qualità maggiore posso considerare di comprare questa e collegare il microfono al PC comprando un alimentatore a parte per lo shure.
sono simili, la scarlett costa un po' di più perchè ha anche la sezione ADC ma a livello qualitativo del dac sono simili :sisi:
 

4MisT

Utente Attivo
412
80
Finito di aggiornare la recensione dopo un totale di 150 ore di rodaggio, il suono non è cambiato molto, forse un pochino meno aspro ma per un orecchio non allenato è praticamente impossibile sentire la differenza.
 

soundsgood28

Nuovo Utente
26
0
La vedi come una cosa negativa? Ti aspettavi un miglioramento più importante? Io le ho ricevute oggi, ora apro la scatola e le provo!
 

4MisT

Utente Attivo
412
80
No non è una cosa negativa, nella maggior parte delle cuffie è così, eccetto qualche caso particolare come le akg k701-702 dove il rodaggio cambia parecchio la cuffia
 

4MisT

Utente Attivo
412
80
Vediamo un pò cosa ne pensi, comunque il suono inizia ad assestarsi sulla decina di ore
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
No non è una cosa negativa, nella maggior parte delle cuffie è così, eccetto qualche caso particolare come le akg k701-702 dove il rodaggio cambia parecchio la cuffia
aggiungi anche le HE-560, sono cambiate abissalmente dopo il rodaggio :asd:
 

soundsgood28

Nuovo Utente
26
0
Le ho iniziate a provare. Che dire.. il suono è cristallino seppure non abbia ancora comprato la Scarlett 2i2 e il volume risulta accettabile, al massimo forse è fin troppo. A proposito di Scarlett volevo chiedere.. basta per alimentare lo shure sm58 o devo comprare un alimentatore esterno?
In ogni caso mi sono scaricato un album dei Dire Straits in Flac e ho iniziato ad immergermi! Per ora che dire.. contentissimo! Forse l'unica "pecca", che poi dipende dai punti di vista, sono i bassi non troppo presenti, ma direi presenti quanto basta per completare il tutto. Molto molto gradevoli. Vediamo come evolvono. Grazie mille per la recensione e per le vostre opinioni!
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Le ho iniziate a provare. Che dire.. il suono è cristallino seppure non abbia ancora comprato la Scarlett 2i2 e il volume risulta accettabile, al massimo forse è fin troppo. A proposito di Scarlett volevo chiedere.. basta per alimentare lo shure sm58 o devo comprare un alimentatore esterno?
In ogni caso mi sono scaricato un album dei Dire Straits in Flac e ho iniziato ad immergermi! Per ora che dire.. contentissimo! Forse l'unica "pecca", che poi dipende dai punti di vista, sono i bassi non troppo presenti, ma direi presenti quanto basta per completare il tutto. Molto molto gradevoli. Vediamo come evolvono. Grazie mille per la recensione e per le vostre opinioni!
figurati!
si, per il mic ti basta la scarlett, fa giá da preamplificatore per mic con +48V :)
 

soundsgood28

Nuovo Utente
26
0
Ciao ragazzi! Vi scrivo per quello che ho potuto provare con le cuffie e soprattutto quello che ho potuto sentire. La chiarezza del suono è indiscutibile e il soundstage è veramente molto ampio come già detto e ripetuto da voi. Cercherò di soffermarmi sui problemi che ho riscontrato così mi date una vostra opinione e consiglio eventualmente :-) allora.. dopo un ascolto prolungato e un giudizio prettamente personale: gli alti mi danno fastidio. Seppure non esagerati mi portano ad avere un leggero mal di testa.. ho provato momentaneamente è modificare l'equalizzatore del pc ma non ho riscontrato particolari differenze, se non un leggero aumento dei bassi che bilancia il tutto.. ma per questo aspetto di ricevere la scheda audio, forse avrò qualche miglioramento. Seconda cosa: le cuffie mi scivolano. Sono comode ma quasi troppo "larghe". In realtà è un problema da poco e risolvibile ma volevo segnalarlo. Terza cosa: le cuffie sono meravigliose su generi appunto tendenti agli alti o ai medi, vedi Matt Corby, Mumford, acustica in generale ma sui generi più bassosi sono un po' troppo flat, fredde probabilmente è il termine giusto. Che dire.. sono soddisfatto ma con qualche dubbio. Ora aspetto la scheda audio e riaggiorno, spero ci sia qualche miglioramento :-)
 

4MisT

Utente Attivo
412
80
Guarda io le sto amplificando con un denon x4000, non è un ampli dedicato ma ha un ottima uscita per cuffie e un buon dac, il suono da pc è molto più freddo e piatto ma collegato al sinto wow che musica.
Il suono è molto più caldo e morbido, come appunto nei diffusori dove il denon eccelle, e penso che anche gli amplificatori per cuffie possono essere freddi o meno.

Senza denon anche io faccio un pò fatica ad ascoltarle infatti mi capita molto spesso di abbassare il volume dopo 10 minuti
 

soundsgood28

Nuovo Utente
26
0
Ok quindi non sono l'unico :-) a questo punto ti chiedo è utile che io compri una scheda audio tipo la scarlett o devo andare su qualche prodotto qualitativamente migliore? Cioè il mio discorso è.. inutile spendere 100 150 euro per una scheda audio se non cambia nulla. Piuttosto investo qualcosa in più per avere una differenza notevole. Tra l'altro giusto per fare una prova volevo testare il cosiddetto "audio spaziale" su windows 10 ma pare non funzionare e non capisco perchè.
 

4MisT

Utente Attivo
412
80
Non conosco la Scarlett ma guardando le specifiche sembra una buona scheda, ti direi di continuare con l'acquisto e se proprio non ti accontenta passerei ad un valvolare, non ne sono un grandissimo fan visto che mi piacciono i suoni coloriti ma è innegabile la rotondità e il minor affaticamento delle valvole.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili