re-installare windows 10 su ssd

Ibanez76

Nuovo Utente
43
1
Buongiorno, innanzittutto ringrazio chi mi volesse aiutare!.....e ringrazio anche tutti quelli che non mi fanno domande extra tipo "ma perchè?...":thanks:

andiamo al sodo: ho installato windows 10 su ssd, devo formattarlo(..o cancellare tutti i dati....non so se formattare è linguaggio appropriato per l'ssd) e re-installare windows 10 sempre sull'ssd. dati utili: cd windows 10 avviabile, ssd samsung 850 evo 120Gb, hdd disco dati da 1TB, lettore cd/dvd, ram+processore quanto ne volete. di nuovo grazie.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,434
11,266
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Buongiorno, innanzittutto ringrazio chi mi volesse aiutare!.....e ringrazio anche tutti quelli che non mi fanno domande extra tipo "ma perchè?...":thanks:

andiamo al sodo: ho installato windows 10 su ssd, devo formattarlo(..o cancellare tutti i dati....non so se formattare è linguaggio appropriato per l'ssd) e re-installare windows 10 sempre sull'ssd. dati utili: cd windows 10 avviabile, ssd samsung 850 evo 120Gb, hdd disco dati da 1TB, lettore cd/dvd, ram+processore quanto ne volete. di nuovo grazie.
Installazione Windows 10 for Dummies
 

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Buongiorno, innanzittutto ringrazio chi mi volesse aiutare!.....e ringrazio anche tutti quelli che non mi fanno domande extra tipo "ma perchè?...":thanks:

andiamo al sodo: ho installato windows 10 su ssd, devo formattarlo(..o cancellare tutti i dati....non so se formattare è linguaggio appropriato per l'ssd) e re-installare windows 10 sempre sull'ssd. dati utili: cd windows 10 avviabile, ssd samsung 850 evo 120Gb, hdd disco dati da 1TB, lettore cd/dvd, ram+processore quanto ne volete. di nuovo grazie.
Scusa, ma se incominci con " ho installato windows 10 su ssd " , tutto il resto cosa centra? Windows l'hai già installato….. spiegati bene.. :boh:
 

Ibanez76

Nuovo Utente
43
1
Scusa, ma se incominci con " ho installato windows 10 su ssd " , tutto il resto cosa centra? Windows l'hai già installato….. spiegati bene.. :boh:
....ti ringrazio per la celere risposta ma ho fatto la premessa iniziale "ringrazio anche tutti quelli che non mi fanno domande extra tipo ma perchè?..." proprio per evitare inutili perdite di tempo....devo reistallare windows 10 sull'ssd...perchè il sistema è completamente instabile ed invaso da virus!...se avessi avuto il s.o. su un "vecchio" hdd sarebbe già tutto a posto...ma con l'ssd non so quale sia il metodo migliore per risolvere questi inconvenienti....con il vecchio hdd inserivo il cd di installazione di windows, formattavo e reistallava pulito pulito il sistema...ora non so!!! grazie:brindiamo:
 

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
....ti ringrazio per la celere risposta ma ho fatto la premessa iniziale "ringrazio anche tutti quelli che non mi fanno domande extra tipo ma perchè?..." proprio per evitare inutili perdite di tempo....devo reistallare windows 10 sull'ssd...perchè il sistema è completamente instabile ed invaso da virus!...se avessi avuto il s.o. su un "vecchio" hdd sarebbe già tutto a posto...ma con l'ssd non so quale sia il metodo migliore per risolvere questi inconvenienti....con il vecchio hdd inserivo il cd di installazione di windows, formattavo e reistallava pulito pulito il sistema...ora non so!!! grazie
Stacca HDD e fai esattamente quello che facevi prima, quando ti chiede dove installare, cancella tutte le partizioni dell SSD e installa nella risultante non alloccata (ci penserà Windows a rifarle). Se Windows 10 prima era attivato, alla richiesta della key vai avanti, si attiverà da solo su internet. Una volta installato Windows su SSD puoi ricollegare HDD vecchio
 
  • Mi piace
Reazioni: Ibanez76

Ibanez76

Nuovo Utente
43
1
Stacca HDD e fai esattamente quello che facevi prima, quando ti chiede dove installare, cancella tutte le partizioni dell SSD e installa nella risultante non alloccata (ci penserà Windows a rifarle). Se Windows 10 prima era attivato, alla richiesta della key vai avanti, si attiverà da solo su internet. Una volta installato Windows su SSD puoi ricollegare HDD vecchio
grazie mille!!:ok::ok::cavallo:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili