Razer Ornata

Pubblicità
ma allora sono tutti coglioni quelli che le comprano
/thread

Se la vuoi, prendila. I motivi per cui le corsair sono pessime tastiere sono molteplici, ma torniamo un attimo indietro.
Hai fatto l'esempio dei caps della tua logitech da 20 euro, ma, per assurdo, lo sai che una qualsiasi tastiera da 20 euro ha caps migliori della stragrande maggioranza delle tastiere "famose" con i led? Questo perché per rendere il keycap "trasparente" viene unsato un metodo (e materiali) molto cheap, che rende il tasto sporchevole (unto) e facilmente cancellabile. Questa non è una prerogativa delle tastiere meccaniche, ripeto che è una caratteristica di alcune tastiere con backlit, conosco gente con wasd cancellato in qualche mese, con diverse marche. Inoltre il feeling dei tasti, personalmente, è davvero pessimo.

Questo paragone per farti capire che se sulla tua logitech i tasti non si sonocancellati non significa che le altre logitech siano immuni da questo difetto, ma, anzi, che c'è anche un motivo per cui non ti è successo.

Ti elenco in breve cosa non apprezzo delle corsair, oggettivamente e non, visto che ho avuto e ho tuttora una Corsair k95 con mx red (primissimo batch di tastiere meccaniche marchiate Corsair):
-layout non standard, come già stato detto è quasi impossibile rimpiazzare i tasti, che sarebbero decisamente da cambiare vista la pessima qualità (non si scoloriscono, penso siano doubleshot, ma comunque di pessima fattura, e penso anche che con il tempo la qualità sia calata. Non garantisco, ricordo che la mia è stata tra le prime prodotte)
-led muoiono a random, nonostante per mesi abbia sempre tenuto attivi i led senza mai avere problemi, ad una certa mi ha stufato e sono rimasti spenti per un po'. Dopo non troppo tempo ho riacceso i led, e alcuni erano completamente morti. Non più di 4 o 5, ma l'effetto era veramente brutto (e con "dopo non troppo" intendo più di 1 anno, ma meno di 2, mi ricordo che volendo ero in garanzia, ma avrei dovuto pagare la spedizione per RMA, e non mi fregava assolutamente)
-il software corsair è tremendo, spesso di blocca e alla fine i tasti macro li ho trovati totalmente inutili (distanti e non raggiungibili se non alzando la mano, ovvero inutili giocando. A questo punto tramite sofware quali AutoHotKey mi imposto combinazioni improbabili quali ctrl shift f12 per delle macro, ed il risultato è anche meglio.)
- i cherry red sono imho tra i peggiori per una tastiera multiuso, visto che per scrivere sono veramente terribili (typo e missclick a gogo), ma per giocare non mi hanno affatto deluso. Prendila in considerazione come cosa.
- ho amato il poggiapolsi, ma semplicemente perché non ne avevo mai usato uno. Plasticaccia da quattro soldi che rendono anche la tastiera poco trasportabile (tolto il fatto che la k95 già di suo non lo è). Provando un poggiapolsi a parte è tutta un'altra cosa, e anche di quelli ne ho provati tanti.

Per il momento non mi viene in mente niente oltre questo, ma la cosa peggiore in assoluto, che non riguarda la mia tastiera, ma le successive, è che in tutto questo Corsair non ha sistemato nessun problema di quelli precedenti, anzi, per quanto riguarda la STRAFE che stai guardando, un problema che affligge parecchie tastiere è il keychattering. Di cosa si tratta? di un problema per cui su alcuni tasti premendo una sola volta viene registrato un input doppio, o anche di più. E i problemi precedenti sono appunto rimasti.

Allora io ho preso in ascolto i vostri consigli e vi ripeto che per quanto riguarda gli mx red penso che con un po di pratica si riesca comunque a scrivere bene e questo con tutti i cherry secondo me dato che non ne esiste uno che fa schifo completamente per scrivere ecc, sul discorso qualita posso certo darti ragione fatto che sta che a 75€ non ho trovato di meglio con illuminazione( per me fondamentale) poi certo se trovo un pazzo che vende una ducky a 80€ la prendo al volo ma non penso esista, con la tastiera apparte la tesi non devo scriverci poemi e penso che piano piano si impari bene anche coi red dato che in molte recensioni lo hanno fatto, detto cio ringrazio VXR per la esaustiva spiegazione

Per me sbagli su questo, non sei tu che devi adattarti agli switch, sono gli switch che devono essere adatti al tuo uso, tantissimi vogliono partire con i red perché sono "switch da gaming", ma dato che sono molto leggeri sono una scelta "estrema", io come primo switch se non hai mai provato nulla prima prenderei uno switch intermedio come i brown o i clear che sono più facili da aprezzare, se poi li trovi troppo pesanti allora sì, meglio se passi a black/red, ma magari potresti trovarli troppo leggeri e preferire blue/green.

Purtroppo non la trovo con i brown usata, sono tutte coi red, senno coi brown la avrei gia presa, al massimo gli mettero degli oring per il rumore

Con caps non standard cosa intendete? Non penso comunque si rovinino subito cioe non ho mai sentito di amici ecc che li hanno cambiati nemmeno sulle logitech da 20€ XD

Con caps non standard cosa intendete? Non penso comunque si rovinino subito cioe non ho mai sentito di amici ecc che li hanno cambiati nemmeno sulle logitech da 20€ XD
Rileggi quanto ho scritto sopra ;) il motivo per cui quelle da 20 euro non si rovinano allo stesso modo l'ho già spiegato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro