PROBLEMA ravvio del computer senza motivo

Pubblicità
Ok adesso sembra essere riconosciuto come dovrebbe il disco meccanico nella lista dei dispositivi e rimasto solo il disco ssd va bene cosi giusto ?
eeee.webp
la modalità AHCI lo settata quando ho installato il sistema operativo come faccio ogni volta che cambio os
bhàà cmq ho avviato the wicher 3 che si trova sul disco meccanico e non se ravviato
più tardi lo stresserò per bene cosi vediamo se tiene oppure ricomincia di nuovo

No! In realtà neanche l'ssd dovrebbe stare nelle unità rimovibili, amenochè tu non l'abbia settato in tale modo dal bios.

No ma me lo visualizza cosi anche se setto le impostazioni di default nel bios attivando solo la modalità AHCI :(
come posso sistemare sta cosa ?
mi avevano detto in un altro forum che era normale bhààà
ggg.webp

Bhe che sia normale, di certo non lo è!
Il problema è che tu molto probabilmente avevi windows 7 e sei passato a windows 10, ma il produttore della tua scheda madre ha rilasciato solo i driver essenziali per windows 10. Puoi vederlo tu stesso nella pagina driver della mobo.
Se l'ssd in quel modo possa dare problemi, questo non lo so...
In ogni caso controlla di aver installato tutti i driver della mobo, sopratutto quelli SATA RAID/AHCI
GIGABYTE - Motherboard - Socket 1155 - GA-PA65-UD3-B3 (rev. 1.0)

Ti ripeto, la tua mobo è vecchia (almeno 4/5 anni) windows 10 neanche esisteva quando hanno creato la tua mobo e di conseguenza neanche i driver. Potresti cercare ogni driver dal produttore, come ho fatto io con intel rapid storge, solo in questo modo avresti driver aggiornati e funzionanti

Ok ci sono riuscito adesso non lo rileva più come unità scsi :)
ho cambiato porta sulla scheda madre ed è partito senza intoppi finalmente nel modo giusto
purtroppo per questo modello gigabyte non aggiorna più niente gli ultimi driver risalgono al 2015 per win10 e sono i marvel che ho installato giusto per stare tranquillo
non so cosa posso fare di più se non prenderlo e portarlo in assistenza da uno capace sperando che risolvi il problema senza chiedermi troppo
grazie mille MatPC per l aiuto ti faro sapere poi come finirà sta storia

Beh ma intanto provalo, non si sa mai magari erano quei driver e il connettore sata 2/3 che provocavano quei riavvii... non si sa mai :grat:

Niente da fare ho provato di ad avviare fallout 4 e dopo 2 minuti se ravviato nuovamente
se sapessi con certezza quale componente fa tutto sto macello lo sostituirei pure ma cosi a scatola chiusa non mi va proprio di buttare soldi con il rischio di trovarmi ancora con lo stesso problema
con una maledetta schermata blu si potrebbe più o meno capire qualcosa invece cosi il nulla cosmico :(

Niente da fare ho provato di ad avviare fallout 4 e dopo 2 minuti se ravviato nuovamente
se sapessi con certezza quale componente fa tutto sto macello lo sostituirei pure ma cosi a scatola chiusa non mi va proprio di buttare soldi con il rischio di trovarmi ancora con lo stesso problema
con una maledetta schermata blu si potrebbe più o meno capire qualcosa invece cosi il nulla cosmico :(
Le prove da fare sono queste : togli 1 banco di ram per volta e aspetti il riavvio per assicurarsi che siano buone .

Ti procuri un termometro laser e controlli il chipset e le vrm , provi un'altra vga, provi un altro alimentatore, o butti tutto dalla finestra.

Quell iTek sei certo che reggesse la tua vga?

Quanti A aveva sulla 12V

Le prove da fare sono queste : togli 1 banco di ram per volta e aspetti il riavvio per assicurarsi che siano buone .

Ti procuri un termometro laser e controlli il chipset e le vrm , provi un'altra vga, provi un altro alimentatore, o butti tutto dalla finestra.

Quell iTek sei certo che reggesse la tua vga?

Quanti A aveva sulla 12V

l alimentatore itek che utilizzavo prima lo buttato quando ho acquistato il cooler master ma quando ho portato il computer in assistenza un mese fa per questo problema il tecnico mi ha messo questo dicendomi che potevo benissimo utilizzarlo senza problemi fino a quando non ne prendevo/sistemavo magari il mio con l assistenza
e cmq anche questo giocattolo il computer ha fatto la stessa identica cosa quindi lo tolto e rimesso il coolerm
Immagine.webp

le ram le ho testate con memtest e non ha rilasciato nessun errore
poco fa ho lanciato 3DMARKVantage e al secondo test per la prima volta se ravviato il computer segno forse che sta peggiorando il problema visto che non l aveva mai fatto prima

l alimentatore itek che utilizzavo prima lo buttato quando ho acquistato il cooler master ma quando ho portato il computer in assistenza un mese fa per questo problema il tecnico mi ha messo questo dicendomi che potevo benissimo utilizzarlo senza problemi fino a quando non ne prendevo/sistemavo magari il mio con l assistenza
e cmq anche questo giocattolo il computer ha fatto la stessa identica cosa quindi lo tolto e rimesso il coolerm
Visualizza allegato 205714

le ram le ho testate con memtest e non ha rilasciato nessun errore
poco fa ho lanciato 3DMARKVantage e al secondo test per la prima volta se ravviato il computer segno forse che sta peggiorando il problema visto che non l aveva mai fatto prima
Quel itek non può reggere imho.

12 volt x 25 ampere fanno 300 watt.

Fra processore e vga imho li passi. O cmq ci vai vicino .

Poi non sono molto esperto , ma penso sia così.

Il coole master in teoria potrebbe essere difettoso.

Dato che hai un ragazzo che sembra farti una buona assistenza domandagli se ha un alimentatore nuovo di marca con uma 12V a 50 ampere e provalo.

no ma figuriamoci ci ho litigato con questo tizio visto che lui affermava che l alimentatore che mi aveva messo poteva benissimo reggere il carico e che potevo anche farne a meno di acquistarne un altro assurdoooo
non ha neanche un anno di vita questo cooler master g750m na delusione proprio spero che il venditore su amazon adesso non faccia storie
intanto ne prendo un altro nuovo cosa mi consigli con un budget di 60/70 euro

no ma figuriamoci ci ho litigato con questo tizio visto che lui affermava che l alimentatore che mi aveva messo poteva benissimo reggere il carico e che potevo anche farne a meno di acquistarne un altro assurdoooo
non ha neanche un anno di vita questo cooler master g750m na delusione proprio spero che il venditore su amazon adesso non faccia storie
intanto ne prendo un altro nuovo cosa mi consigli con un budget di 60/70 euro
Per questo non posso consiglisrti.

Ho sentito parlare bene degli xfx , e degli evga gs ( che ho preso ) e g2 che avrei voluto prendere , ma non era disponibile.
Ma vanno sui 100
Io sono 3 gg che gioco e corna facendo non ho avuto problemi.

Se decidi di tentare per l'alimentatore prendilo da Amazon lo provi e male che vada con 4 euro fai il reso entro 30gg.

Altrimenti posta nella sezione acquisti e senti se qualcuno in gamba ti sa consigliare.

Cmq per esperienza mia fatta a pelle. NON CONTANO I WATT DICHIARATI , ma quelli sulla linea a 12V dove tutte le cose che consumano prendono corrente. .

Cmq qui puoi fare un calcolo eXtreme Power Supply Calculator

Solo la vga sono 250W
33ce9615191d20a22cc41dd8e0afe8b6.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro