MatPC
Utente Attivo
- Messaggi
- 255
- Reazioni
- 36
- Punteggio
- 38
Il bios di sicuro non si danneggia da un momento all'altro dopo anni di corretto funzionamento, perchè guardando i componenti si capisce che il pc non è nuovo e quindi ha funzionato bene fino ad ora ...A me non sembra così strano che il pc si riavvii, al contrario può aiutare a capire da dove parte il problema.
Al primo posto la gpu: prova ad aggiornare il suo bios e magari se hai la possibilità provala su un altro pc.
Resettare il pc è di sicuro utile ma vista la mancanza di bsod e di errori sui registri di windows, il problema non è software.
Al secondo c'è la scheda madre (che potrebbe causare benissimo un riavvio "muto"): qui è rimasto da controllare solo il chipset, dai una controllata alle temperature e al dissipatore.
Formattare/resettare/ripristinare fa risparmiare un sacco di tempo/rogne ed esclude tutta la parte software(deiver, virus, settaggi e chi piu ne ha piu ne metta ), tutto questo solo in 15 min (ache meno con un ssd)
Le temperature le ha già monitorate e ha postato anche i screen
Rimane la parte hardware, sinceramente non mi è mai capitato personalmente ne saputo che si sia verificato a qualcun'altro un problema hardware che ti faccia riavviare il pc, di solito si frizza o si spegne...
Solo l'alimentatore potrebbe distribuire poca tensione e simulare un riavvio, ma riavvio non è, questo accade anche con i cali di tensione da parte di enel...
Alla fine sicuramente sarà l'alimentatore, consiglio fare dei test con un'altro
Ultima modifica:
