e_ale92
Utente Èlite
- Reazioni
- 5,013
- Punteggio
- 228
@e_ale92 Mi permetto di citarti, perchè ho notato che sei molto ferrato su questi argomenti e soprattutto sei possessore di una board Odroid.
Io vorrei creare una torrentbox accesa H24 e rendere disponibili i file a tutti i pc di casa. Mi sono informato un pò e ho capito che l'hardware più adatto (per consumi e costi) è Raspberry 3. Ho effettuato altre ricerche ed ho scoperto dei "cloni" come Odroid C2. Sono predisposto a prendere il C2, non tanto per la maggiore potenza, ma per la porta lan gigabit in più. Trattandosi di una torrentbox, è importante la lan gigabit?
Grazie mille per l'aiuto!
ciao shyver, scusa il ritardo..
quando sono passato dal Pi B+ al C1, non ricordo di aver fatto bench sulla rete o cmq qualche confronto nelle velocità di scaricamento/intasamento della rete... e se li ho fatti, è passato tanto tempo e non ricordo. premesso che preferirei il C2 sia per la gigabit che per la potenza (che non è mai abbastanza), non penso che arriverai a saturare la 10/100 a meno che tu non abbia la fibra a casa. anche per il trasferimento di file...
certo, però... nel 2016 una 10/100 lascia l'amaro in bocca u.u
p.s. hai provato a chiedere nella sezione relativa alle reti? sicuramente ne sanno più di me :shutup:
Buongiorno a tutti,
io posseggo un Raspebby Pi 2 da quasi un anno e mi trovo particolarmente bene per uso HTPC con OSMC (https://osmc.tv).
L'unica problema riguarda lo streaming di fotografie salvate su un PC Windows inviate tramite UPnP: mi si caricano le anteprime ma non apre la foto se non dopo molto tempo (a volte anche dopo 5 minuti). Musica e Video invece vengono riprodotti senza problemi.
Qualcuno ha idee di che cosa andare a modificare nelle impostazioni? Io ho provato a vedere sul forum ufficiale ma non ho trovato nulla.
che server utilizzi? io ho provato mediatomb e minidlna e il secondo oltre che essere più sicuro, mi sembra anche migliore. francamente non ho mai provato upnp, ma con server samba non ho problemi di apertura di file