e_ale92
Utente Èlite
- Reazioni
- 5,013
- Punteggio
- 228
Ragazzi ho bisogno di un HTPC il più piccolo possibile (ecco perché sono interessato al rasp) da collegare (hdmi) ad una tv 1080p piuttosto grande (non appena posso vi do le misure precise, è la classica tv da salotto) per lo streaming video via web. Secondo voi questo piccoletto va bene?
streaming da dove?
YouTub regge. regge pure Rai/Mediaset ondemand o in real time. regge lo streaming via web.
su un Odroid C1 ho streammato da web un @720 (il massimo che ho trovato) mentre scaricavo da link diretto. niente lag, niente impuntamenti
- - - Updated - - -
ragazzi, io ho un Odroid C1 che fa da server, connesso direttamente al router. nella stanza di fronte ho un Raspberry Pi B+ con Netgear WiFi 300N. mentre sul C1 viene riprodotto un blu-ray, in locale, sul Pi riesco a fare streaming via WiFi sempre dal C1, sempre dei blu-ray.
riproduzione fluida e avanti e indietro discretamente veloce :)
dai miei test, il limite vero non è il Pi, ma la banda internet... purtroppo una 7 mega
- - - Updated - - -
Salve a tutti!
avrei intenzione di comprare il gingillo per utilizzarlo come media centre (con un hard disk da 2tb collegato usb) collegato ad un TV con cavo hdmi.
vorrei sapere se qualcuno ha provato questo giocattolino come media centre anche se non è l'utilizzo migliore.
- la navigazione con kodi installato su microsd è fluida?
- è possibile pescare i file dall'hard disk collegato via usb e mandarli al TV via hdmi (non con dlna)
- è possibile (ovviamente installando una penna Wi-Fi o con cavo ethernet) trasferire file multimediali dal mio pc all'hdd usb via Wi-Fi (oppure devo tutte le volte staccare l'hdd e collegarlo al pc)?
grazie a tutti
kodi gira in modo fluido, vai tranquillo :)
sì, puoi farlo :) basta creare un server samba o uno ftp.
ti consiglio un ftp perché molto più rapido nel download, del "copia e incolla" del server samba. accedi da web dal pc fisso, raggiungi l'ftp ed effettui il download. io con la mia 7mb scarico sui 7~10 mega al secondo (mentre ho altri pc/cell connessi).