DOMANDA Raspberry come Nas per Transcoding?

• Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Beh non capisco, come altro farebbe un software a capire di che film / serie si tratta se non dal nome file / nome cartella? Basta suddividere correttamente le serie tv e dare ai film i nomi file corretti

Beh non capisco, come altro farebbe un software a capire di che film / serie si tratta se non dal nome file / nome cartella? Basta suddividere correttamente le serie tv e dare ai film i nomi file corretti
si forse non si è capito il problema.

Se la Folder si chiama Matteo, tu non me la puoi visualizzare come DON MATTEO! e se ci clicco sopra mi mostra pure tutti gli attori di un file che dentro non c'è!
Plex non fa così, me la mostra col nome giusto "Matteo" ci entro e mi fa vedere tutti i files

Te non devi fare una cartella Matteo, devi impostare su Emby una libreria chiamata Matteo che come percorso abbia la cartella Matteo, così poi ti indicizza il contenuto e te la fa vedere nella libreria chiamata Matteo

Te non devi fare una cartella Matteo, devi impostare su Emby una libreria chiamata Matteo che come percorso abbia la cartella Matteo, così poi ti indicizza il contenuto e te la fa vedere nella libreria chiamata Matteo
La folder a monte è "video", metteo è una delle sottocartelle.
Comunque ho risolto , il pi5 con LibreElec legge anche i sassi

jelly fin non ne esce coi titoli delle cartelle, lo rimuovo. Proviamo EMby, lo avevo cassato tempo fa magari ora è migliorato

Arrivo un po' in ritardo ma ti do qualche dritta per le cartelle di jellyfin c'ho smadonnato parecchio pure io. Eventualmente potrà essere utile a qualcun altro.
Dai un'occhio a questi link dalla documentazione:
- Film
- Serie TV
- Musica
Jellyfin ha la sua struttura di cartelle. C'ho smadonnato non poco fino a quando non ho creato la seguente struttura, che è quella che suggerisce la wiki:
Codice:
|- root (o cartella in cui ci sono tutti i file)
  |- Film [cartella]
     |- Film 1 (2010).mkv
     |- Film 2 (2021).mkv
     |- etc...

Codice:
  |- Serie TV [cartella]
      |- Serie TV 1 (2008) [cartella]
        |- Stagione 01 [cartella]
           |- Episodio 01.mkv
           |- Episodio 01.mkv
           |- Episodio 02.mkv
      |- Serie TV 2 (2024) [cartella]
         |- Stagione 01 [cartella]
         |- Stagione 02 [cartella]
      |- etc...

Codice:
  |- Musica [cartella]
     |- Album 1 [cartella]
        |- Canzone 1.flac
        |- Canzone 2.flac
        |- Canzone 3.flac
     |- Album 2
     |- etc...

Qui trovi dettagli per quanto riguarda la transcodifica, ti cito al volo quello che ti riguarda per il raspberry (en)
Please AVOID Raspberry Pi 5 for Jellyfin. The Raspberry Pi 5 lacks hardware encoders altogether. The Raspberry Pi Foundation has also not responded to requests for official comment from the Jellyfin team.

While hardware acceleration is supported on Raspberry Pi hardware, it is recommended that Jellyfin NOT be hosted on Raspberry Pis or other SBCs. Many hardware acceleration features are not supported and will fallback to software. In addition, they are generally too slow to provide a good experience when transcoding is needed. Please consider getting a more powerful system to host Jellyfin.

Please refer to the Hardware Selection Guide for more info on selecting hardware.

Poi, ovviamente, bisogna dargli in pasto i percorsi delle cartelle dal pannello di controllo
Screenshot 2024-10-20 154749.webp

EDIT: ho non pochi problemi a farlo funzionare sulla fire stick 4k max dei miei, alcuni film non vogliono proprio andare e la loro tv non ha Jellyfin. Usando una tv smart Samsung bisogna seguire questa semplicissima guida, per installare l'app (non è presente nel loro store).

Ultima modifica:
guarda ti ringrazio, magari servirà per altri, ma io non lo rimetto di sicuro. PLex fa girare il 99% dei film, per il resto c'è il raspy

Pubblicità
Pubblicità
Indietro