Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Io con MSI, utilizzando XTU ho impostato i due Power Limits e dato -100 di Undervolt con Adaptive Offset, dovrei fare anche il passaggio Lite Load?@beltra , @powerix si stava approcciando per step. Con MSI abbiamo ormai capito che setti i PL, metti cpu lite mode 1 e hai fatto. Però magari prima di arrivare a 1 si può provare con livelli più elevati. Se ti vuoi levare lo sfizio prova, ma si guadagna un briciolo di punteggio in cinebench (e finché resti non oltre 80° stai sicuro per ogni tipo di impiego della CPU). In ogni caso più che OC è sempre undervolt (automatico), un po' di meno ma sempre undervolt.
Chi non ha MSI si deve divertire un po' di più con l'UV "manuale". Per stare entro 1,26 di vcore mi sono dovuto fare una cultura
non ho MSI, ma se hai raggiunto i risultati voluti credo non sia necessario/opportuno (magari sta a te decidere se settare il bios con i parametri settati in XTU). XTU io l'ho sempre usato per fare prove e poi settare il bios. Ora non posso proprio usarlo perché con Gigabyte se attivo nel bios la protezione undervoltage mi dice che non può modificare il voltage mode, se disattivo da bios la protezione undervoltage XTU non si avvia proprio.Io con MSI, utilizzando XTU ho impostato i due Power Limits e dato -100 di Undervolt con Adaptive Offset, dovrei fare anche il passaggio Lite Load?
Ma no, per carità ! Alla fine conta il risultato, più che il modo con cui l’hai ottenuto.Beh, dipende dalle scuole di pensiero, a @Max(IT) preferirebbe fare undervolt classico 8nvece che usare la lite load ma come ho dimostrato con i miei test tempo addietro, il risultato è medesimo
- 100 mV ?Io con MSI, utilizzando XTU ho impostato i due Power Limits e dato -100 di Undervolt con Adaptive Offset, dovrei fare anche il passaggio Lite Load?
Avevo provato anche -110 ma il punteggio di CineBench iniziava a calare leggermente. Per il momento utilizzando solo PS e LR non è mai successo nulla.Ma no, per carità ! Alla fine conta il risultato, più che il modo con cui l’hai ottenuto.
Il Lite Load a me piace meno perché non ho il controllo di quanto sta accadendo, ma se il risultato è uguale (o migliore) perché no ?
Io non lo uso anche perché ho una Asus
- 100 mV ?
Ed è stabile in ogni situazione ?
ma certo che no!Avevo letto che si tratta solo di CPU per notebook
Si avevo letto alla sfuggita quell'articolo..più che altro mi son divertito a leggere i commenti di gente che si insulta XDma certo che no!
ti basta googlare per avere notizie di Meteor Lake: https://www.tomshw.it/hardware/meteor-lake-risolvera-uno-dei-principali-problemi-di-intel/
se hai DDR5 quella non dovresti cambiarla, il resto sìovviamente NON passerò a Meteor dopo aver preso Raptor..anche perchè non ho voglia di cambiare mobo, ram ecc ahahah
Si era parlato anche di un raptor refresh sul desktop. Visto poi l'adozione del nuovo processo produttivo non sembra azzardata l'ipotesi di dirottare inizialmente la produzione per i soli notebook e "tamponare" con intel 7 (tanto amd escluso la 3dvcache non presenterà altro). Insomma io non lo darei per scontato meteor desktop per fine 2023. Magari nel corso nel del 2024...ma certo che no!
ti basta googlare per avere notizie di Meteor Lake: https://www.tomshw.it/hardware/meteor-lake-risolvera-uno-dei-principali-problemi-di-intel/