Rapita e stuprata per tre giorni

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cassandra ha detto:
Scusa, però qui ti contraddici... :) Parli della necessità di un Paese civile e poi proponi il linciaggio (a cui tra l'altro io sono favorevole...)... forse nn ho capito bene io il senso del tuo post... teoricamente in un Paese civile nn bisognerebbe prendere in considerazione l'ipotesi di un linciaggio... :boh:

si lo so ho scritto male.
quel che voglio dire è che lo Stato deve rimanere civile ma in questi casi i cittadini possono "sporcarsi" le mani :D :D

Apollo ha detto:
Attenzione,quello di cui vi sto scrivendo non e' un riferimento religioso, ma storico:
Credo che tutti quelli che siano andati a scuola sappiano che ai tempi dei greci andare in giro nudi non era un atto di oscenita' e visto la normalita' di questo evento agli uomini o donne non facena ne caldo ne freddo vedere uno nudo/a.
Purtroppo il cristianesimo non ha permesso moltissime cose dicendo che erano contro di Dio(come abolire l'omosessualta' che prima non era considerato ripugno)
In poche parole questo e' per farvi capire che concordo con
Manolo che a istigare le pazie degli uomini sono anche i modi di vestire delle donne, ma non do la colpa ne all'uomo e ne alla donna ma credo che siano le leggi della chiesa a cambiare di molto gli atteggiamenti umani.

Spero che questo commento non sia confuso con Spam e ci tengo a dire che io sono credente,e' solo che non vado molto d'accordo con la chiesa in senzo politico e ammettetelo, ha sbagliato molto nella storia, come altro esempio le crociate e ce ne sono ancora molti di reati!
Passo e chiudo;)

Mi permetto di corregerti visto che non hai le idee molto chiare.

Verissimo il fatto che la nudità nell'antica Grecia non era un tabù,ma bisogna vedere il significato.
Se pensi che girassero tutti nudi,ti sbagli di grosso.
Erano gli atleti,soprattutto durante le olimpiadi a mostrarsi nudi,questo per esaltare la polis.
Il polites per eccellenza doveva essere,alto,forte,muscoloso e quindi fiero nella sua nudità,ma anche intelligente e animale politico...tutti dovevano rispecchiarsi in questo modello di perfezione per migliorarsi.
Infatti solo le sculture raffiguranti giovani,eroi o baccanti presentano dei nudi.;)

ruggero ha detto:
Mi permetto di corregerti visto che non hai le idee molto chiare.

Verissimo il fatto che la nudità nell'antica Grecia non era un tabù,ma bisogna vedere il significato.
Se pensi che girassero tutti nudi,ti sbagli di grosso.
Erano gli atleti,soprattutto durante le olimpiadi a mostrarsi nudi,questo per esaltare la polis.
Il polites per eccellenza doveva essere,alto,forte,muscoloso e quindi fiero nella sua nudità,ma anche intelligente e animale politico...tutti dovevano rispecchiarsi in questo modello di perfezione per migliorarsi.
Infatti solo le sculture raffiguranti giovani,eroi o baccanti presentano dei nudi.;)
Lo so, ma non mi andava di entrare ei minimi dettagli anche se ne sono olto aggiornato(e anche te da quanto vedo;) ) Ma una cosa non hai scritto(e penso che tu sappia)e parlo che esistevano anche le donne che giravano nude(se non mi sbaglio si chiavano etere) e avevano la funzione di "amanti" x gli uomini(simili alle maddalene, ma non vanno confuse con esse) ecc ecc....Scusa ma non mi va di continuare:D

diabo84 ha detto:
:ot: Questo non è Spam, xkè? (Con spam si intende link a venditori, store etcetcetc) :asd::asd: :ot:

Dopodichè si torna un pò più in alto sul post, dove parli dei modi di vestire... Se una donna si mette una minigonna ascellare e un bel top largo quanto una fascia x capelli, il 90% di Thg si gira a guardarla (io x commentare e invocare il buongusto :hihi::hihi:)... Questo non vuol dire che un pazzo di turno si possa sentire istigato e se la possa sbattere e violentare in tutti i modi...:evil::evil::evil: E non credo si possa paragonare agli antichi greci... Se non x una cosa: gli eunuchi. Ecco, trasformare gli stupratori in eunuchi e metterli in un coro di suore mi sembra un buon deterrente contro atti che non vanno solamente contro la legge o la chiesa...

io non volevo criticare il modo di vestire delle ragazza, forse mi hai frainteso o mi sono espesso male(e se fosse l'ultima cosa ti chiedo scusa;) ) Ma penso che egli fosse gia' pazzo e che vedendo quella ragazza ha avuto strane fantasie....Io voglio solo dire alle ragazze di stare attente a questi pazzi(anche se non so' proprio come fare a riconoscerli:oogle: )
PS ancora ti chiedo scusa diablo!;)

Apollo ha detto:
io non volevo criticare il modo di vestire delle ragazza, forse mi hai frainteso o mi sono espesso male(e se fosse l'ultima cosa ti chiedo scusa;) ) Ma penso che egli fosse gia' pazzo e che vedendo quella ragazza ha avuto strane fantasie....Io voglio solo dire alle ragazze di stare attente a questi pazzi(anche se non so' proprio come fare a riconoscerli:oogle: )
PS ancora ti chiedo scusa diablo!;)

Scusati x il nick: D I A B O ! ! ! :asd: :asd: :asd:

Non devi proprio scusarti di nulla, naturalmente! In ogni caso mi chiedo: prevenire è impossibile, se non con l'autodifesa (di certo il vestito non cambierà le sorti di uno stupro) come xò trovare un deterrente x certe bestie?

diabo84 ha detto:
Scusati x il nick: D I A B O ! ! ! :asd: :asd: :asd:

Non devi proprio scusarti di nulla, naturalmente! In ogni caso mi chiedo: prevenire è impossibile, se non con l'autodifesa (di certo il vestito non cambierà le sorti di uno stupro) come xò trovare un deterrente x certe bestie?
Ho già più volte suggerito il deterrente :): castrazione fisica, che è anche un ottimo metodo x impedire l'eventuale reiterazione del reato. Ma soprattutto, e questo vale più in generale, occorre la certezza della pena. Come diceva Cesare Beccaria, ciò che più riesce a prevenire un reato nn è l'entità della pena, quanto la sua certezza. :sisi:

Cassandra ha detto:
Ho già più volte suggerito il deterrente :): castrazione fisica, che è anche un ottimo metodo x impedire l'eventuale reiterazione del reato. Ma soprattutto, e questo vale più in generale, occorre la certezza della pena. Come diceva Cesare Beccaria, ciò che più riesce a prevenire un reato nn è l'entità della pena, quanto la sua certezza. :sisi:

In Italia hai una sola certezza: migliaia di scappatoie x evitarla... :nono::nono:

Cassandra ha detto:
Ben venga che le donne escano! :) Nn ho capito cosa intendevi dire col tuo intervento... :boh:

non è che fosse chiarissimo e non è che nemmeno fosse pertinente. Mi chiedevo solo se negli ultimi anni sono nati più deviati (perchè violentare una donna è da deviati) o se semplicemente i deviati hanno più occasioni per compiere misfatti. Quesito inutile..

ipergiorg ha detto:
manolo suvvia, non farla fuori dal vaso nel tentativo di ampliare la discussione.

Beh secondo è una cosa molto correlata invece, se per voi non c'entra amen, ma rispettate quello che dico, nel bene e male (a vostro giudizio)

Credo che ognuno possa dire la sua, xkè? :boh:

In ogni caso cosa volevi dire precisamente? Non è molto chiaro il tuo post... :)

Cassandra ha detto:
Visto come e' oggi anche io quoto la castrazione...:ok:

Apollo ha detto:
Attenzione,quello di cui vi sto scrivendo non e' un riferimento religioso, ma storico:
Credo che tutti quelli che siano andati a scuola sappiano che ai tempi dei greci andare in giro nudi non era un atto di oscenita' e visto la normalita' di questo evento agli uomini o donne non facena ne caldo ne freddo vedere uno nudo/a.
Purtroppo il cristianesimo non ha permesso moltissime cose dicendo che erano contro di Dio(come abolire l'omosessualta' che prima non era considerato ripugno)
In poche parole questo e' per farvi capire che concordo con
Manolo che a istigare le pazie degli uomini sono anche i modi di vestire delle donne, ma non do la colpa ne all'uomo e ne alla donna ma credo che siano le leggi della chiesa a cambiare di molto gli atteggiamenti umani.

Spero che questo commento non sia confuso con Spam e ci tengo a dire che io sono credente,e' solo che non vado molto d'accordo con la chiesa in senzo politico e ammettetelo, ha sbagliato molto nella storia, come altro esempio le crociate e ce ne sono ancora molti di reati!
Passo e chiudo;)

ebbravo! hai trovato il colpevole. E come al solito non è il deviato.. ma la Chiesa.
Per farlo vai a ripescare l'antica grecia. Ma dell'antica grecia non ricordi anche che era normale la pedofilia?? no vero??
E poi ritieni forse che esista una bella documentazione sui casi di stupro che avvenivano?? Sempre ammesso che i greci considerassero lo stupro qualcosa di male da perseguire... ma ho come la sensazione che se ne fregassero come per la pederastia.

Per andare a qualcosa di "quasi contemporaneo" non hai mai sentito del mito del "ratto delle sabine?" in cui i maschi di Roma per trovare una progenie si decidono a rapire e ingravidare le donne Sabine?? E poi finisce tutto a tarallucci e vino? Ah che belli i tempi antichi...

ipergiorg ha detto:
Per andare a qualcosa di "quasi contemporaneo" non hai mai sentito del mito del "ratto delle sabine?" in cui i maschi di Roma per trovare una progenie si decidono a rapire e ingravidare le donne Sabine?? E poi finisce tutto a tarallucci e vino? Ah che belli i tempi antichi...
Mi dispiace contraddirti, ma il famoso "ratto delle Sabine" si studia solo alle elementari, oppure lo puoi trovare in una versione di Livio al liceo... ma in realtà nn è mai avvenuto... spesso gli storici romani, Livio in primis, "cambiavano" alcuni avvenimenti storici, mentre altri, come questo, li inventavano di sana pianta... il tutto in nome di quella che viene chiamata "concezione provvidenzialistica della storia"... in pratica, questi "ritocchini" venivano fatti x testimoniare il cammino glorioso di Roma, voluto dal fato... anche il famoso mito delle oche del Campidoglio è una bella storiella inventata da Livio...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro