Abominevole lo stupro... poi in questo caso, cioè continuato per 3 giorni con la segregazione, è vermente da ergastolo :sisi:
Però come già ho avuto modo di dire per me la verginità della vittima è un'aggravante (non è un'attenuante la non-verginità... è un'aggravente la verginità ;) ) perchè secondo me il danno psicologico che subisce una ragazza vergine è maggiore.
Il casino scaturito dalla famosa sentenza dei jeans poi non lo capisco.
In quel caso tutti si sono scatenati leggendo -forzatamente- la sentenza in modo morale. Hanno cioè attribuito ai giudici il pensiero che una ragazza con i jeans è più provocante e quindi più -passatemi il termine- stuprabile.
Purtroppo le cose non sono andate così.
La sentenza faceva un'analisi di tipo tecnico (che i giornali, con la loro perenne voglia di scandalo, hanno volutamente omesso)... in pratica la sentenza diceva che visto che lo stupro era avvenuto in una macchina piccola e che la ragazza portava dei jeans attillati era tecnicamente impossibile che i jeans venissero tolti senza il consenso della vittima. Da qui si dimostrava che il rapporto era stato consenziente insieme ad altre prove cioè che la ragazza in questione aveva altri motivi per voler incastrare il presunto stupratore.
Il giorno dopo i giornali lanciano la notizia dicendo "se lei ha i jeans non è stupro!!!" e si scatena il putiferio con tutte le parlamentari che vanno a montecitorio in jeans.
A casa mia si chiama bufala :sisi:
Ora la tesi portata avanti dai giudici può chiaramente essere criticata da un punto di vista tecnico. Ma francamente non ci vedo nessun motivo di lotta civile per le presunte negazioni di diritti femminili :muro: