Ram e SSD per notebook Olivetti S1500

Pubblicità

McL4ren

Utente Attivo
Reazioni
83
Punteggio
40
Ciao ragazzi,

mi è capitato per le mani questo notebook e volevo vedere di passare a otto giga e metterci un ssd per poi puntare su Win 7 x64.

Cosa mi consigliate di prendere come pezzi?

Grazie.

Come SSD potresti prendere un Crucial M4 o un Samsung 830, non ci sono problemi; per quanto riguarda la ram, si possono montare fino a 8 GB, suddivisi in due moduli da 4 GB di ddr3, ti consiglio un kit Corsair per portatili oppure un paio di moduli Kingston.

Come SSD potresti prendere un Crucial M4 o un Samsung 830, non ci sono problemi; per quanto riguarda la ram, si possono montare fino a 8 GB, suddivisi in due moduli da 4 GB di ddr3, ti consiglio un kit Corsair per portatili oppure un paio di moduli Kingston.

Penso non abbia il Sata 3 però, devo prendere un SSD Sata 2 giusto?. DDr 3 da quanto? 1333?

Non ha il sata 3, ma è meglio prendere un disco sata 3: sono compatibili con il sata 2, sono più veloci dei modelli sata 2 (anche con questa modalità), sono offerti allo stesso prezzo, anzi, ormai sono talmente scesi di prezzo che alcuni sata 3 costano meno dei sata 2. Ddr3 1066/1333.

Non ha il sata 3, ma è meglio prendere un disco sata 3: sono compatibili con il sata 2, sono più veloci dei modelli sata 2 (anche con questa modalità), sono offerti allo stesso prezzo, anzi, ormai sono talmente scesi di prezzo che alcuni sata 3 costano meno dei sata 2. Ddr3 1066/1333.

Grazie... Ma come marche quindi solo quelle due li? Avevo visto degli OCZ anche... Ma se non me li consigli lascio perdere :)

Gli OCZ, come altre marche, montano il controller SandForce che in alcuni casi ha dato problemi di affidabilità. Attualmente i dischi SSD più affidabili e più facilmente reperibili sono i Samsung 830 e i Crucial M4, ecco il motivo per cui li consiglio. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro