- 104
- 10
- CPU
- Ryzen 5 3600
- Dissipatore
- ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
- Scheda Madre
- MSI B450 GAMING PLUS MAX
- HDD
- Crucial MX500 250GB + Crucial MX500 2TB
- RAM
- Viper Steel DDR4 3733 16GB (2x8GB) C16
- GPU
- Gigabyte GeForce RTX 2060 SUPER GAMING OC 8GB
- Monitor
- Samsung 24F390 Curved FHD 24"
- PSU
- Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
- Case
- Cooler Master H500
- OS
- Windows 10 Pro x64
Buonasera, sulla mobo avevo installati 4 moduli di ram da 2GB l'uno e un giorno, premendo il tasto di accensione, sono partiti 4 bip di errore poi si spegneva e si riaccendeva da solo con i soliti 4 bip...continuando all'infinito.
Ho fatto varie prove spostando i moduli o togliendone alcuni e morale della favola solo un modulo (mettendolo in qualsiasi banco) riesce a farmi partire il pc correttamente...poi ho provato altre combinazioni e mettendo un modulo sul banco A2 e uno sul banco B1 funziona...adesso sto utilizzando il pc con 4GB di ram ma non mi bastano perchè alcuni giochi arrivano a saturarmi tutta la memoria.
Vorrei capire perchè questo problema è nato così dal niente e per quale motivo questi 4 bip d'errore.
Ho fatto varie prove spostando i moduli o togliendone alcuni e morale della favola solo un modulo (mettendolo in qualsiasi banco) riesce a farmi partire il pc correttamente...poi ho provato altre combinazioni e mettendo un modulo sul banco A2 e uno sul banco B1 funziona...adesso sto utilizzando il pc con 4GB di ram ma non mi bastano perchè alcuni giochi arrivano a saturarmi tutta la memoria.
Vorrei capire perchè questo problema è nato così dal niente e per quale motivo questi 4 bip d'errore.