Ram dual channel 16gb

DUMBY01

Nuovo Utente
17
0
Salve ho acquistato 8gb di ram ddr4 3000mhz,ma controllando i dati mi sono accorto che faceva parte di un blocco dual channel e dovrebbe andare in coppia con l'altra di 8gb che non ho perchè il venditore mi ha detto che questa era una single channel da 8 ma in realtà aveva un altra metà da 8 che non ho,ora mi chiedo questa ram adesso funziona regolarmente come un ram single channel comune?
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve ho acquistato 8gb di ram ddr4 3000mhz,ma controllando i dati mi sono accorto che faceva parte di un blocco dual channel e dovrebbe andare in coppia con l'altra di 8gb che non ho perchè il venditore mi ha detto che questa era una single channel da 8 ma in realtà aveva un altra metà da 8 che non ho,ora mi chiedo questa ram adesso funziona regolarmente come un ram single channel comune?

Ciao.

Quella ram che hai preso fa parte di un kit quindi vuol dire che i due moduli sono identici al 101%.
Il venditore ti ha detto una cosa non corretta. Ti ha venduto semplicemente solo uno dei due banchi di ram del kit.
Montando un banco di ram, esso andrà in single channel, indipendentemente se fa parte di un kit oppure no.
Anche montando un kit di 2 banchi di ram, essi possono non andare in dual channel se ad es. uno dei due banchi è montato nello slot sbagliato.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,345
13,250
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit

Qui.
 

DUMBY01

Nuovo Utente
17
0
Si ma se io metto nei primi due banchi la ram da 8gb e da 4gb il sistema mi legge pure da pannello di controllo che ci sono 12gb effettivi alla frequenza più bassa ovvero 2133mhz,pero se metto gli altri 4gb il sistema non me li legge
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!