ram DDR3

Pubblicità

anti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
so che da poco è uscita la ram ddr3 qualcuno da dirmi quali processori e quali scede madri sono compatibili... e con quali versioni di ddr3... grazie

schede madri con nella sigla C supportano tutti e due i tipi ddr2-ddr3
schede madri con nella sigla 3 supportano le ddr3
per i processori no problem basta che abbiano fsb 1333

so che da poco è uscita la ram ddr3 qualcuno da dirmi quali processori e quali scede madri sono compatibili... e con quali versioni di ddr3... grazie
ancora non conviene andare sulle ddr3 xche quelle buone costano un botto e quelle meno veloci vanno come delle ddr2(a volte anche meno)e costano cmq molto di + di una ddr2.

il fatto è che anche quelle che vanno come le ddr2 da 150 euro costano comunque un 350€ buoni

ah capito grazie... io voglio comprare un pc.. lo compro componente x componente cosi lo adatto al meglio alle mie esigenze...

mi potete consigliare schede madri processori ram e schede video da scegliere??
sul pc faccio grafica in 3d che occupa tantissima memoria e vorrei giocare a giochi cone crysis, halo3 e need for speed pro street senza problemi... che mi consigliate ?

o devo mettere questa domanda in un altra sezione ???

PS: quando pensate che le ddr3 saranno vendute a un prezzo piu aceesibile ??

ciao a tutti l'fsb come minimo deve essere a 1333? perchè non può essere a 1066? è facile impostare un q6600 alla frequenza di 1333?

ciao a tutti l'fsb come minimo deve essere a 1333? perchè non può essere a 1066? è facile impostare un q6600 alla frequenza di 1333?

No assolutamente.

Le DDR3 funzionano benissimo con processori di BUS 1066mhz, e anche con processori con BUS a 800mhz.

Rispetto alle DDR2 cambia solo la disposizione dei 240pin, e quindi le schede madri che le possono supportare.
Per il resto un qualsiasi processore socket 775 è compatibile. :sisi:

Jamarc,intendevo in modo nativo,nessun errore.- Quanto a oc li han portati anche a 1450 circa...per chi vuol fare oc, accorciare la vita dell'hw scaldando e consumando di + tutto ha un prezzo

ah ok scusa non avevo inteso... alla fine se prendiamo un normalissimo q6600 abbinate a ram 1333 funziona tutto ok giusto?

si nessun problema

@viator veramente io tengo il mio fsb a 18xx circa fisso e quanto a scaldare tanto o accorciare la vita dell'hw neanche lontanamente

Pubblicità
Pubblicità