ram DDR3

Pubblicità
grazie R4z3R scusa se magari rifaccio una domanda quasi uguale e sempre con il nostro ...q6600 se mettiamo ddr3 1600\1800 (sempre che motherboard lo supporti) andrebbe?

A me è appena arrivata la Maximus Extreme...direi che non c'è storia, FAVOLOSA!!! :inchino:

Per ora far andare le DDR3 a 1800mhz, come le mie per dire, bisogna avere un Bus di 450mhz, vale a dire un buon margine di overclock al processore.
E' per questo che Intel sta sfornando CPU con BUS nativi sempre più alti...proprio per favorire le peculiarità delle DDR3, la frequenza altissima. :)

ma c'è qualcuno che ha fatto dei test con la ddr3 e con un amd 6400+ ?? (forse ho sbaglaito nome nn ho molta memoria:D) xke io vorrei quel processore li !! mi ispirano proprio i 3gb

a quindi bisognerebbe andare in overclock con la cpu per far andare le ram ad con frequenza maggiore della cpu? se si quanto fsb servirebbe al q6600 per montare ddr3 1333? seondo un'equivalenza matematica 333.25

a quindi bisognerebbe andare in overclock con la cpu per far andare le ram ad con frequenza maggiore della cpu? se si quanto fsb servirebbe al q6600 per montare ddr3 1333? seondo un'equivalenza matematica 333.25

Si esatto, ed a 333mhz ci si arriva senza alcun problema.
Il fatto è che le performance delle DDR3 inizi a vederle da 1600mhz in su, ed a latenza basse.
Io per dire le tengo in daily a 1600mhz 7-6-6-18 e per bench 1600mhz 6-5-5-15 oppure 1800mhz 7-6-5-18.
Se compri delle ram scarse da 1333mhz e magari latenza 7-7-7-21 a quel punto meglio delle DDR2 da 1200mhz cas 5-5-5-15. :sisi:

con grand dispiacere si sente in quasi tutti i post questa storia....che le ddr3 siano buone solo la fascia top...ehh io dovrei rifare il pc tra circa 4\5 mesi e spero che a quel punto siano scese un po' di prezzo cmq dal mio punto di vista è meglio avere ddr3 anche a 1333 ed aggiornarle in futuro portandole a 1800... ;ancora meglio sarebbe prenderle subito risparmiando soldini solo che le mie taschine non lo permettono.Scusa la domanda magari anche un po' da impiccioni ma quanto le hai pagate quelle splendide ram?

Pubblicità
Pubblicità