RAM DDR3 o DDR2?

Pubblicità

Giuggy

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
30
Salve, sto sistemando un vecchio PC con un budget limitato, sono indeciso tra l'acquisto di 4/6 GB di RAM DDR3 1333mhz o 8 GB RAM DDR2 800mhz, sapreste indicarmi la scelta migliore per un gaming in 1080p dettagli medi/bassi,
Intel core 2 quad q6600 OC 3GHZ
GTX 660

Salve, sto sistemando un vecchio PC con un budget limitato, sono indeciso tra l'acquisto di 4/6 GB di RAM DDR3 1333mhz o 8 GB RAM DDR2 800mhz, sapreste indicarmi la scelta migliore per un gaming in 1080p dettagli medi/bassi,
GTX 660

Ciao.

La scelta dipende dalla scheda madre che hai o che avrai.
Di sicuro molte ram ddr3 non sono compatibili con quei modelli di schede madri socket 775 che supportano le ram ddr3.

Io venderei di sicuro quel processore e cerchi nell' usato uno socket 1155 del 2011/12.

La mia scheda madre é compatibile sia con DDR3 che con DDR2, ha 2 slot per ogni tipo di RAM.
La mia era una domanda più legata alle performance che hanno, se é meglio la quantità o la velocità.

GTX 660
Ciao! Vai di DDR2, dato che le frequenze tra DDR2 e DDR3 non sono molto differenti, quindi non noteresti la differenza di prestazioni, e il quantitativo di memoria è maggiore. Sceglierei le DDR2 anche per motivi di stabilità in quanto le RAM DDR3 e il socket 775 non vanno molto d'accordo...Inoltre le DDR2 costano meno (8 GB li puoi trovare anche a 20€) e su un sistema così datato spenderei il meno possibile. Comunque ti consiglio di vendere il tuo PC attuale e di progettare di acquistarne uno nuovo (naturalmente assemblato!), o eventualmente di acquistare componenti usati, magari basandoti sul socket 1155 ben più recente!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro