RAM al 99 o 100%

Albo89

Utente Èlite
6,014
2,511
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
disco fisso cos'hai? hdd meccanico o ssd?
 

Albo89

Utente Èlite
6,014
2,511
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
giusto per conoscenza nel task manager guarda un po' cos'hai impostato in avvio automatico? dovrebbe essere l'icona sopra a Utenti
il fatto che non abbia mai fatto aggiornamenti del bios ma solo di windows e dei driver nvidia puo essere un problema?
dovresti ricordarti cos'avevi fatto prima dei rallentamenti: sono comparsi dopo un'installazione driver? oppure quando sei passato a win 11?
 

Thundero

Utente Attivo
1,290
2,402
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Che potesse giocare a millemila fps non so, ma in effetti i requisiti minimi sono bassini per Fortnite

Requisiti minimi di sistema
Scheda video: Intel HD 4000 su PC; AMD Radeon Vega 8
Processore: Core i3-3225 3.3 GHz
Memoria: 8 GB di RAM
Sistema operativo: Windows 10 64-bit versione 1703 o Mac OS Mojave 10.14.6

Ho capito che hai la RAM satura, ma mi verrebbe da chiederti se per caso il di dire
- controlla cosa si avvia in automatico all'avvio del pc
- il tuo SSD quanto spazio libero ha?
 

arms

Nuovo Utente
22
1
Che potesse giocare a millemila fps non so, ma in effetti i requisiti minimi sono bassini per Fortnite

Requisiti minimi di sistema
Scheda video: Intel HD 4000 su PC; AMD Radeon Vega 8
Processore: Core i3-3225 3.3 GHz
Memoria: 8 GB di RAM
Sistema operativo: Windows 10 64-bit versione 1703 o Mac OS Mojave 10.14.6

Ho capito che hai la RAM satura, ma mi verrebbe da chiederti se per caso il di dire
- controlla cosa si avvia in automatico all'avvio del pc
- il tuo SSD quanto spazio libero ha?
1718617830906.png
inoltre ho problemi all avvio in quanto mi lagga la pagina dove devo inserire la password per accedere al pc
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Thundero

Thundero

Utente Attivo
1,290
2,402
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Hai aggiornato da W10 a W11?
Sul pc dell'ufficio ho avuto più di un problema di driver in seguito all'aggiornamento e anche a reinstallarli ho una periferica che viene riconosciuta malamente.
 

arms

Nuovo Utente
22
1
giusto per conoscenza nel task manager guarda un po' cos'hai impostato in avvio automatico? dovrebbe essere l'icona sopra a Utenti

dovresti ricordarti cos'avevi fatto prima dei rallentamenti: sono comparsi dopo un'installazione driver? oppure quando sei passato a win 11?
no allora riscontro problemi circa da 6 mesi il pc mi crashava e faceva schermo nero dovevo fare un macello per rientrare probabilmente a causa della polvere successivamente l ho pulito ho cambiato pasta termica e resettato il pc successivamente su windows 10 appena resettato il pc mi laggava solo semplicemente andando sulla barra di ricerca cosi sono passato a windows 11 ma ho ancora problemi sia in gioco sia aprendo un semplice programma
Hai aggiornato da W10 a W11?
Sul pc dell'ufficio ho avuto più di un problema di driver in seguito all'aggiornamento e anche a reinstallarli ho una periferica che viene riconosciuta malamente.
si ho aggiornato da w10 a w11
 
Ultima modifica da un moderatore:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
70,334
32,573
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
esatto potresti aiutarmi
gli aggiornamenti sono stati tutti installati

allroa dovresti spiegarti melgio e rispondere alle domande

Prima di tutto serve sapere l'intera configurazione

Poi prova semplicemente questo

Apri cmd come amministratore e fai

sfc /scannow

Vedi che ti esce fuori
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

Albo89

Utente Èlite
6,014
2,511
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
no allora riscontro problemi circa da 6 mesi il pc mi crashava e faceva schermo nero dovevo fare un macello per rientrare probabilmente a causa della polvere successivamente l ho pulito ho cambiato pasta termica e resettato il pc successivamente su windows 10 appena resettato il pc mi laggava solo semplicemente andando sulla barra di ricerca cosi sono passato a windows 11 ma ho ancora problemi sia in gioco sia aprendo un semplice programma

tra i programmi in avvio vedo che hai anche il client riot, io lo disattiverei ( a meno che non giochi a fortnite ogni volta che accendi il pc)
secondo a sto punto voglio vedere le temperature, se dopo che l'hai ripastato ha iniziato ad andare male direi che il problema potrebbe essere li:
scarica e lancia hwinfo64; quando lo apri mi pare ti chieda come vuoi farlo partire e tu metti sensor only: il programma fintanto che è acceso ti mostra temperature minime, massime e attuali: prova a lasciarlo aperto un po' e continuare ad usare il pc, magari fai partire anche fortnite.

poi provi ad aprirti il prompt e lanci il comando sfc /scannow

tornando a i vecchi problemi che hai avuto: se già prima si è messo a dare fastidio e non sono stati cambiati componenti potrebbe esserci qualcosa di moribondo
 

arms

Nuovo Utente
22
1
tra i programmi in avvio vedo che hai anche il client riot, io lo disattiverei ( a meno che non giochi a fortnite ogni volta che accendi il pc)
secondo a sto punto voglio vedere le temperature, se dopo che l'hai ripastato ha iniziato ad andare male direi che il problema potrebbe essere li:
scarica e lancia hwinfo64; quando lo apri mi pare ti chieda come vuoi farlo partire e tu metti sensor only: il programma fintanto che è acceso ti mostra temperature minime, massime e attuali: prova a lasciarlo aperto un po' e continuare ad usare il pc, magari fai partire anche fortnite.

poi provi ad aprirti il prompt e lanci il comando sfc /scannow

tornando a i vecchi problemi che hai avuto: se già prima si è messo a dare fastidio e non sono stati cambiati componenti potrebbe esserci qualcosa di moribondo
ho riavviato il pc per fare sfc scannow ma niente ci ho messo un eternita il pc dopo essersi riavviato ha fatto schermo nero e ho dovuto fare 6 volte l arresto forzato tramite il pulsante d accensione del case per accenderlo
 

Albo89

Utente Èlite
6,014
2,511
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
ora che è acceso fai lo scan;
comunque a me pare un problema hw se fa sti gesti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili