PROBLEMA Ram 3200 su msi b350 tomahawk

Pubblicità

mattettino

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
53
Ciao a tutti, ho da poco assemblato il mio nuovo pc composto dai seguenti pezzi
- Case aerocool 800
- Scheda madre MSI B350 Tomahawk
- Cpu Amd Ryzen 5 1600
- 2 x 8GB D4 3200 C16 GSkill RipV K2
- Alimentatore Aerocool VP-750
-Nvidia gtx 1060
ecc.

Il problema è che non riesco a tirare le ram a più di 2667 mhz dal bios, perchè se provo a impostare 2800 il pc si spegne, si riaccende per 5 secondi e si spegne, tutto questo per 5 volte, finchè non si riaccende, però con la velocità delle memorie a 2133 mhz... Nel bios sono presenti vari settaggi ma non so bene come muovermi... VI allego una foto del bios (presa a caso da internet) così potete farvi un'idea
fcc7f20b_snaphsot0003.png

Ci vorrebbe lo screen dei tuoi settaggi, ad ogni modo non è detto che vengano raggiunti i 3200. Certo fermarsi già a 2800 e non sfiorare minimamente le quote dichiarate dal costruttore è alquanto fastidioso. Anzi, la politica in tal senso mi sembra alquanto dubbia poiché i 3200 li sponsorizzano come fosse quota normale ed invece è overcloccata pertanto mi sento ai limiti della truffa solo che mi domando, possibile mai che nessuno ci abbia pensato?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, ho da poco assemblato il mio nuovo pc composto dai seguenti pezzi
- Case aerocool 800
- Scheda madre MSI B350 Tomahawk
- Cpu Amd Ryzen 5 1600
- 2 x 8GB D4 3200 C16 GSkill RipV K2
- Alimentatore Aerocool VP-750
-Nvidia gtx 1060
ecc.

Il problema è che non riesco a tirare le ram a più di 2667 mhz dal bios, perchè se provo a impostare 2800 il pc si spegne, si riaccende per 5 secondi e si spegne, tutto questo per 5 volte, finchè non si riaccende, però con la velocità delle memorie a 2133 mhz... Nel bios sono presenti vari settaggi ma non so bene come muovermi... VI allego una foto del bios (presa a caso da internet) così potete farvi un'idea
fcc7f20b_snaphsot0003.png

Quando parte il pc fai una foto del bios, ti consiglio di vedere intanto se le Gskill sono compatibili con la mobo andando nel sito msi. Per farle andare a 3200mhz dovrei aggiornare il bios. Così ryzen e ram funzionano meglio.
Ps: sul OS avviato hai notato problemi ? fatti test ?
Se pensi siano difettose le ram puoi fare un test

Inviato da SM-N7505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Allora il BIOS l'ho già aggiornato, perché prima non si muoveva da 2133, l'OS gira egregiamente così come i giochi... Riguardo all'xmp sono presenti due profili, se non ricordo male col Primo dava lo stesso problema, mentre col secondo gradualmente sono arrivato a 2667, 2800 fa il continuo accendi spegni per 5 volte... Domani provo a settare su auto e provare entrambi i profili, se non va ancora carico uno screen del bios...

Inviato da SM-J500FN tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Allora ho continuato a provare varie combinazioni di settaggi, settando su auto imposta automaticamente su 3200 e quindi non parte, allora ho provato ad aumentare il voltaggio manualmente fino a 1.36 volt ma la situazione non cambia...
x1erl2.jpg
[/IMG]
whd07l.jpg
[/IMG]
282j1vb.jpg
[/IMG]

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro