PROBLEMA Ram 3200 su msi b350 tomahawk

Pubblicità
Infatti vanno entrambe a 2666, 1333 è la frequenza del bus, per trovare la frequenza effettiva occorre raddoppiare il valore...

La frequenza va messa manualmente, xpm è stato creato appositamente per intel, manettino ora come ce le hai impostate da bios ?

Aggiornamento: con l'ultima versione 1.90 del BIOS finalmente riesco a impostare i 3000mhz delle ram senza che il pc si riavvii per 5 volte, addio 2133mhz :asd:

e0855f5390e0ac88668a50f98f90b169.jpg

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Nuovo Aggiornamento

Ho dovuto rimettere le ram a 2133mhz, a 3000 mi si freezavano i giochi, e dovevo premere Alt F4 per tornare al desktop. Pensavo ci fossero problemi coi driver video, poi a un certo punto mi ha dato schermo blu, ed entrando nel BIOS le aveva rimesse da solo alla frequenza più bassa, segno che non erano i driver video ma le ram (infatti il problema dei freeze è nato dopo che le ho messe al massimo della frequenza).

Comunque sono sulla buona strada con gli aggiornamenti, fino al mese scorso non si potevano neppure mettere a 2400mhz senza che si riavviasse, ma per adesso meglio restare ancora così

Nuovo Aggiornamento

Ho dovuto rimettere le ram a 2133mhz, a 3000 mi si freezavano i giochi, e dovevo premere Alt F4 per tornare al desktop. Pensavo ci fossero problemi coi driver video, poi a un certo punto mi ha dato schermo blu, ed entrando nel BIOS le aveva rimesse da solo alla frequenza più bassa, segno che non erano i driver video ma le ram (infatti il problema dei freeze è nato dopo che le ho messe al massimo della frequenza).

Comunque sono sulla buona strada con gli aggiornamenti, fino al mese scorso non si potevano neppure mettere a 2400mhz senza che si riavviasse, ma per adesso meglio restare ancora così

che ram hai?

Corsair Vengeance LPX 8Gb 3000mhz Red, non presenti nella lista delle compatibili

il codice!
prova questo se il codice è corretto:
MSI B350 TOMAHAWK (MS-7A34) CMK8GX4M2B3000C15 2932 MHz 16-17-17-35-69-1T

Pubblicità
Pubblicità
Indietro