UFFICIALE Rainbow Six Siege

Pubblicità
CPU: Intel i5 8600K
Dissi CPU: Be Quiet Pure Rock 2 Black
Scheda Madre: AsRock Z370 Extreme 4
Storage: CT275MX300,CT1000MX500,TOSHIBA HDWD110
RAM: Corsair Vengeance RGB 16GB(2x8) DDR4 3000Mhz C15 Model: CMR16GX4M2C3000C15
GPU: GeForce INNO3D GTX 1080 Twin X2 8192 MB GDDR5X
PSU: Sharkook SilentStorm IceWind 550W
Case: Fractal Define R6
Il processore è ora di cambiarlo, è un 6 core/ 6 thread! Metti un 9900k e risolvi. Ormai cpu come la tua per giocare sono estremamente limitanti. Consiglio anche un upgrade alla ram a 32gb, ad oggi 16gb è il minimo per giocare, soprattutto se si ha win11

Il processore è ora di cambiarlo, è un 6 core/ 6 thread! Metti un 9900k e risolvi. Ormai cpu come la tua per giocare sono estremamente limitanti. Consiglio anche un upgrade alla ram a 32gb, ad oggi 16gb è il minimo per giocare, soprattutto se si ha win11
Ciao
Su questa Build non investo piu nulla è da cambiare, volevo cambiare per questo BF ma di spendere il doppio/triplo per le Ram anche no quindi ho lasciato perdere.
Oggi ho fatto una session di 2-3 ore di game con l'overlay di Intel PresentMon.
Allora il difetto di stuttering(cali di FPS) ho notato che non è sistematico ma random diciamo che me lo puo fare già dal 2 round di una ranked, oppure riesco a fare tutta una ranked senza il problema e mi parte però da quella successiva, se riavvio il pc ad ogni game il difetto sembra non comparire.
Quando il gioco non mi va a scatti le risorse utilizzate sono circa:
CPU: 70-85%
GPU: 98%(che è come dovrebbe essere in situazione normale)
Quando ho il difetto è l'inverso:
GPU: 70% circa
CPU: 99-100% fisso.

Poi come credo di aver già detto sopra il difetto ha iniziato a farlo da questa nuova season dalle altre giocavo normalmente.
Poi dato che l'hai menzionato di dico che la mia combo CPU/GPU per giocare in FULLHD a R6 dovrebbe essere sufficiente, un mio amico che ha una CPU AMD non ricordo il modello ora abbianto a una GPU AMD RX580 non ha problemi di stuttering, quindi sicuramente è un BUG legato all'hardware credo intel/nvidia(leggendo su internet ho trovato qualche thread che ne parlavano di questo bug con la combo CPU Intel con GPU Nvidia).

i9-9000k dove su ebay o aliexpress?

Ciao
Su questa Build non investo piu nulla è da cambiare, volevo cambiare per questo BF ma di spendere il doppio/triplo per le Ram anche no quindi ho lasciato perdere.
Oggi ho fatto una session di 2-3 ore di game con l'overlay di Intel PresentMon.
Allora il difetto di stuttering(cali di FPS) ho notato che non è sistematico ma random diciamo che me lo puo fare già dal 2 round di una ranked, oppure riesco a fare tutta una ranked senza il problema e mi parte però da quella successiva, se riavvio il pc ad ogni game il difetto sembra non comparire.
Quando il gioco non mi va a scatti le risorse utilizzate sono circa:
CPU: 70-85%
GPU: 98%(che è come dovrebbe essere in situazione normale)
Quando ho il difetto è l'inverso:
GPU: 70% circa
CPU: 99-100% fisso.

Poi come credo di aver già detto sopra il difetto ha iniziato a farlo da questa nuova season dalle altre giocavo normalmente.
Poi dato che l'hai menzionato di dico che la mia combo CPU/GPU per giocare in FULLHD a R6 dovrebbe essere sufficiente, un mio amico che ha una CPU AMD non ricordo il modello ora abbianto a una GPU AMD RX580 non ha problemi di stuttering, quindi sicuramente è un BUG legato all'hardware credo intel/nvidia(leggendo su internet ho trovato qualche thread che ne parlavano di questo bug con la combo CPU Intel con GPU Nvidia).
Guarda, l'unica cosa che puoi provare a fare è reinstallare i driver video in maniera pulita seguendo la nostra guida https://forum.tomshw.it/threads/come-usare-display-driver-unistaller.824174/ , ma non credo servirà a qualcosa. Non gioco a questo gioco, ma il tuo problema dipende dal numero di core/thread della tua cpu. Stai segnalando che hai un alto utilizzo della cpu ed il gioco comincia a stutterare. Poi ci sono anche da vedere che processi ci sono attivi e potrebbe essere umche uno di questi si attiva in quel momento del calo di prestazioni che registri. Poi il fatto che hai cominciato ad avere il problema post aggiornamento del gioco, mi fa pensare che il gioco sia stato appesantito, magari l'aggiornamento ha cambiato delle cose del gioco sia a livello grafico che strutturale. Potresti provare a riscaricare il gioco. Ma è un fatto che la tua cpu è alquanto vecchia e non al passo con i tempi perchè ripeto, è un 6 core 6 thread, troppo poco per quello che è oggi il PC ma anche il console gaming.

i9-9000k dove su ebay o aliexpress?
Te la trovo io una bella inserzione 😉
https://a.aliexpress.com/_ExW3J1a cioè lo paghi una scemenza! È un 9900k ES, cioè engineering sample, ovvero degli esemplari pre produzione, ma sono a tutti gli effetti funzionanti e con frequenze un filo più basse del normale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro