UFFICIALE Rainbow Six Siege

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Credo sia il classico "resolution scale" presente in giochi come BF4, BF1 e PUBG, ancora non ho capito pero' perche' sia regolabile solo col T-AA, a meno che non abbia a che fare con la mia teoria di qualche mese fa riguardo al fatto che il TAA ti riduce la risoluzione aggiungendo il filtro MSAA per "ammorbidire" i bordi.

Fatto sta che col TAA fai piu' fps di quanti ne faresti se impostato su OFF, ed e' l'unico modo che conosco per farlo andare ad almeno 120fps in 2k
Provato e funziona bene....avevo messo TXAA 4X al 35% ma la GPU avrebbe preso fuoco :asd::asd::asd:
 
In realtà devo correggermi sul fatto che il gioco sia diventato più pesante, stavo giocando col pack delle texture ad ULTRA e ovviamente saturavo più ram (ne sono richiesti ben 6 per le Ultra e io ne ho 4). A questo punto sono tornato al "semplice" Molto Alto con tutto al massimo e filtri al 100% per il TAA e il gioco gira perfettamente.
Inoltre sto provando a giocare a 75Hz e devo dire che da 60Hz ne passa abbastanza in termini di stabilità di immagine, adesso con "molto alto", scendo al minimo sui 65/70 fps nelle azioni più concitate, cosa che prima avevo meno, arrivavo anche a 50/55, pertanto credo che il gioco sia rimasto pressoché simile a prima, ma con più impostazioni grafiche.

io uso TAA al 50% render scale (default) e filtro sharpness al 30
Render scale a 50% con una 1070, scusa se chiedo, ma perché?
 
a me con le texture ultra o molto alto fà gli stessi identici fps comunque. in full hd.
50% render scale sul 1440 vuol dire cmq un 720p uscalato a 1440p.
lo comprendo comunque, anche con una 1070, su rainbow tanti fps fanno comodo. sotto i 100 io mi sento il mouse smarmellare.
anche se preferirei diminuire altro, tipo l'ombreggiatura, molto pesante e causa maggiore dei cali di fps.
 
a me con le texture ultra o molto alto fà gli stessi identici fps comunque. in full hd.
50% render scale sul 1440 vuol dire cmq un 720p uscalato a 1440p.
lo comprendo comunque, anche con una 1070, su rainbow tanti fps fanno comodo. sotto i 100 io mi sento il mouse smarmellare.
anche se preferirei diminuire altro, tipo l'ombreggiatura, molto pesante e causa maggiore dei cali di fps.
Per recuperare frame prova a settare la "qualità dell'ombreggiatura" su Medio, come hai detto tu, quello incide un sacco sul frame rate. Almeno per la mia VGA è così, con le texture Ultra, la settavo su media e andava bene.
 
In realtà devo correggermi sul fatto che il gioco sia diventato più pesante, stavo giocando col pack delle texture ad ULTRA e ovviamente saturavo più ram (ne sono richiesti ben 6 per le Ultra e io ne ho 4). A questo punto sono tornato al "semplice" Molto Alto con tutto al massimo e filtri al 100% per il TAA e il gioco gira perfettamente.
Inoltre sto provando a giocare a 75Hz e devo dire che da 60Hz ne passa abbastanza in termini di stabilità di immagine, adesso con "molto alto", scendo al minimo sui 65/70 fps nelle azioni più concitate, cosa che prima avevo meno, arrivavo anche a 50/55, pertanto credo che il gioco sia rimasto pressoché simile a prima, ma con più impostazioni grafiche.

io uso TAA al 50% render scale (default) e filtro sharpness al 30
Render scale a 50% con una 1070, scusa se chiedo, ma perché?

Perché faccio 120 fps contro 70
 
a me con le texture ultra o molto alto fà gli stessi identici fps comunque. in full hd.
50% render scale sul 1440 vuol dire cmq un 720p uscalato a 1440p.
lo comprendo comunque, anche con una 1070, su rainbow tanti fps fanno comodo. sotto i 100 io mi sento il mouse smarmellare.
anche se preferirei diminuire altro, tipo l'ombreggiatura, molto pesante e causa maggiore dei cali di fps.

Sono sincero, la qualità cambia veramente di poco tra 50% e 100% di render, è fatto molto bene
 
si ho notato anch'io, upscala molto bene. prova comunque a mettere l'ombreggiatura su medio, visivamente cambia niente e recuperi fps e hai molti meno cali.
 
Sono sincero, la qualità cambia veramente di poco tra 50% e 100% di render, è fatto molto bene
Oggi mi arriva lo schermo a 144Hz.
Dici che posso provare a fare così per recuperare più fps possibili?
Tutto ultra il benchmark del gioco dice che ho una media dai 90 ai 106Fps...
 
Oggi mi arriva lo schermo a 144Hz.
Dici che posso provare a fare così per recuperare più fps possibili?
Tutto ultra il benchmark del gioco dice che ho una media dai 90 ai 106Fps...

metterei render scale 50%. Per me la qualità cambia veramente di poco ma di fps ne guadagni da un 50 a 70%

e fidati che gia sopra i 100 la differenza la noti molto rispetto a 60-70
 
metterei render scale 50%. Per me la qualità cambia veramente di poco ma di fps ne guadagni da un 50 a 70%

e fidati che gia sopra i 100 la differenza la noti molto rispetto a 60-70
Ora ero a 72 ma già di mio di solito abbasso un po' di dettagli...forse già mettendo 75% dovrei viaggiare stabile sui 144Fps...
Proverò!
Sono molto curioso perchè non ho mai provato un 144Hz :D
 
you never go back
Confermo. Mio cugino ha preso da poco un ROG a 144hz e la differenza è notevole dai 60hz.
Per questo ho provveduto a forzare il mio monitor da 60hz a 75hz e la differenza è già netta. Pagine più ferme nello scorrere senza tearing, giochi con immagini più ferme e compatte. Visivamente la differenza è molta, ovviamente con uno schermo a 120/144/240hz la cosa è ancora più netta.
 
you never go back
Confermo. Mio cugino ha preso da poco un ROG a 144hz e la differenza è notevole dai 60hz.
Per questo ho provveduto a forzare il mio monitor da 60hz a 75hz e la differenza è già netta. Pagine più ferme nello scorrere senza tearing, giochi con immagini più ferme e compatte. Visivamente la differenza è molta, ovviamente con uno schermo a 120/144/240hz la cosa è ancora più netta.

È arrivato e l'ho montato subito.
Avevo 5 minuti e ho messo solamente il limitatore a 142fps nel pannelllo AMD.
Ho settato i 144Hz su windows e nel gioco togliendo il Vsync.

L'impatto è stato traumatico...però l'ho testato veramente per pochi minuti.
Vediamo se mi abituo velocemente!

P.s.
Non avendo il lettore CD non ho installato i driver, è cosa buona e giusta farlo?
Immagino di sì...
 
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