DOMANDA Raijintek Triton, questo sconosciuto!

Pubblicità
Appena scenderà un po' il prezzo e avrò qualche euro extra mi avete fatto venire la scimmia di prenderlo anche solo per cambiare un po' ogni tanto rispetto al mio NH-D15 che mi stanca vederlo con quelle ventole color vomito, ne avevo altre due pronte per essere verniciate ma diciamo che il progetto non si è concluso molto bene :asd: al che ho pensato di prendere le industrial black della noctua ma costano quasi 30 euro l'una :nono: a quel prezzo quasi quasi mi prendo sto dissi qua. :sisi:
Domanda ignorante, ma arriva già "liquidato" e devi solo mettere il colorante o devi mettere anche il liquido?
P.S. la base di contatto del WB com'è? A specchio? Rame, alluminio, adamantio..?

È già riempito sennò non sarebbe Aio ;)
Il wb sembra di rame nichelato.

È già riempito sennò non sarebbe Aio ;)
Il wb sembra di rame nichelato.
Ah ok perfetto scopro adesso cosa vuol dire AIO :asd: pensavo si riferisse al fatto che non ha vaschetta e pompa separate dal resto ma fosse un tutt'uno. OK comunque nessun problema, mi rimane solo carpire la quantità di rumore prodotta :sisi:

Ah ok perfetto scopro adesso cosa vuol dire AIO :asd: pensavo si riferisse al fatto che non ha vaschetta e pompa separate dal resto ma fosse un tutt'uno. OK comunque nessun problema, mi rimane solo carpire la quantità di rumore prodotta :sisi:
Aio si riferisce al fatto che è tutto in uno (all in one) liquido compreso ;)

Si arriva con il liquido come già detto,
però io non lo definirei un vero e proprio aio,gli aio sono formati da un circuito chiuso e non andrebbero aperti,
questo è espandibile volendo.

Ultima modifica:
Si arriva con il liquido come già detto,
però non io non lo definirei un vero e proprio aio,gli aio sono formati da un circuito chiuso e non andrebbero aperti,
questo è espandibile volendo.
Esatto ed è il motivo per cui lo ho preso... Ora ho una 770 hybrid della inno3d con liquido aio, ma quando cambierò scheda è un attimo ampliare con pompa,CPU block e un radiatore già comrati

Esatto ed è il motivo per cui lo ho preso... Ora ho una 770 hybrid della inno3d con liquido aio, ma quando cambierò scheda è un attimo ampliare con pompa,CPU block e un radiatore già comrati

ed anche una tanica....
l'unica cosa che mi lascia un po perplesso è il waterblock,è davvero enorme!

ed anche una tanica....
l'unica cosa che mi lascia un po perplesso è il waterblock,è davvero enorme!
DAVVERO enorme, ma il sistema di montaggio non lo fa pesare tanto sulla mobo, i tubi rompono parecchio. Cosa bella è che per staccarlo basta togliere 2 viti e non tutta la sua imbragatura sulla scheda

bella prova di forza da parte di raijintek!! bel prodotto sia esteticamente che a livello di performance!
ho letto molte recensioni in tante lingue ( grazie google traduttore ) ed è molto apprezzato e premiato

p.s. raga io non mi fiderei tanto dell'espandibilità dichiarata. un sistema a liquido ha bisogno di una buona portata e francamente non penso che un wb con pompa integrata faccia un lavoro da "professionisti"
non ho trovato nulla riguardo le performance della pompa, se qualcuno ha qualche info le postasse ;)

Raga, dite che ci sta in un thermaltake chaser a31? Io so che come case supporta i radiatori fino a 240mm, ma su amazon dice che come dimensioni questo arriva a 277. Leggendo questo topic invece voi dite che è da 240.. quindi mi sorgono alcuni dubbi. Help! :D

Raga, dite che ci sta in un thermaltake chaser a31? Io so che come case supporta i radiatori fino a 240mm, ma su amazon dice che come dimensioni questo arriva a 277. Leggendo questo topic invece voi dite che è da 240.. quindi mi sorgono alcuni dubbi. Help! :D
240 sono le dimensioni standard di attacco delle viti/ventole, il corpo del radiatore può essere maggiore rispetto a quelle dimensioni

In passato anche io sono caduto in questo piccolo tranello, tutti i radiatori sono piu lunghi, ma vengono classificati in base alle ventole, ad esempio il triton ha due ventole da 120mm, il dissi viene classificato nella fascia dei 240mm.Stessa cosa il corsair, ad esempio l' H100i è classificato sempre nel range dei 240mm, ma se guardi nelle specifiche il radiatore è lungo 277mm. Altro esempio il nepton 280l, quidi parliamo di due ventole da 140mm, in questo caso il radiatore è lungo ben 311mm. Tutt'altra cosa è lo spessore del radiatore che effettivamente devi vedere se ti entra tra la scheda madre e la parte superiore del case, ma penso che in questo caso non ci siano problemi.

Sicuramente sono difetti di gioventù ma leggendo le recensioni su newegg delle ultime 8 ben 6 lamentano problemi di perdite di liquido nel trasporto ed uno il wb incrinato, poi dopo RMA sembra vada tutto bene, comunque è forse è il caso di farci un po' di attenzione

RAIJINTEK TRITON-BLUE, All-In-One Open loop Liquid CPU Cooler with New Pump, Water block and Tank design, 2* 12025 Fans, 2 LED lights, Fan RPM controller, Solid mounting kits and sturdy installation - Newegg.com
Il mio fortunatamente è arrivato intatto, a parte le boccette che perdevano. Funziona bene è una settimana che sta su e non ha problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro