DOMANDA Raijintek Triton, questo sconosciuto!

Pubblicità
Ennò pero! Adesso mi devo aspettare una mail che mi rimanda l'arrivo in stock? Che pizza.. Io lo ho preso perche ero con un seidon 120xl e l'i5 3570k raggiungeva temperature abbastanza alte. Ero indeciso con il 280 della CM, ma la vista di poterlo upgradare, mi attirava. Purtroppo ho visto che le ventole sono PWM finte, sono 3pin con regolatore sul filo, alquanto scomodo penso. Vi dirò quando arriva comunque!

Ennò pero! Adesso mi devo aspettare una mail che mi rimanda l'arrivo in stock? Che pizza.. Io lo ho preso perche ero con un seidon 120xl e l'i5 3570k raggiungeva temperature abbastanza alte. Ero indeciso con il 280 della CM, ma la vista di poterlo upgradare, mi attirava. Purtroppo ho visto che le ventole sono PWM finte, sono 3pin con regolatore sul filo, alquanto scomodo penso. Vi dirò quando arriva comunque!
infatti le ventole ti conviene attaccarle ad un rheobus perche se no devi ogni volta aprire il case e regolarle con il controller integrato

Lo Stryker aiuta in quello ;) poi ho delle corsair SP pwm quindi penso di metterlo push pull, con le pwm controllate dalla mono cosi se non servono stanno spente da sole

Considera che il triton ha un radiatore da 240mm, il nepton da 280mm.
Vero ma come dicevo sopra, la differenza non sembra essere così elevata, costando meno, con la possibilità di aggiungere componenti sembra essere la scelta migliore. Se decidessi di passare al un impianto custom,, avrei già un radiatore oltretutto

Scusami Hex mi hai frainteso, io ho risposto a quello che ha scritto Mao. Intendevo dire che non si può paragonare un impianto con radiatore da 240mm con una da 280mm e maggiori, in dissipazione vincerà quasi sempre quello con un radiatore maggiore. Visto che sono standardizzate come misure, 120mm, 240mm, 280mm ed oltre per impianti custom, secondo me i confronti devono essere fatti a parità di radiatore, non puoi confrontare il seidon 120mm con un corsair h110. vincerà sempre il secondo in temperature.

È arrivato oggi alle 18! E ora vi metto la foto che ho fatto velocemente
6336fedc7e3cc5a988d209f6e0f44cfb.jpg

Come vedere il waterblock è enorme! Peccato che i contenitori del colorante si siano leggerissimamente aperti e ci sono goccioline all'interno del loro sacchetto. Le ventole stock fanno incavolare perche quello non è PWM!
Che dire nel week lo monteró spero, e vi farò avere altre immagini.
Ah verrà messo In push-pull con le corsair pwm e raffredderà un i5 3570k @4.5ghz con 1,265 di voltage.
Con il seidon 120xl raggiungeva i 85-90° di picco ora staremo a vedere!

Ah i tedeschi mettono pure le caramelle nei pacchi! Fanno sempre piacere delle haribo!

Ultima modifica:
Grande!!!aspetto che lo monti e ci dici comè :birra:
PS. Ho visto oggi che è disponibile su ekey al prezzo di 75€

OK montato ieri e posso dire che è stato un travaglio, causa anche i tubi TROPPO LUNGHI, e se si deve avvitare il radiatore con le ventole è davvero difficile tenerli a bada. Non si può usare la config push-pull, per lo meno con la mia mono dove gli 8pin della CPU mi hanno creato non pochi problemi.
I coloranti: purtroppo le boccette che contengono i colori, sono fragilissime se pur in plastica, sono arrivate già rotte, non sarei mai andato a pensare che fossero totalmente crepate, quindi ho ancora le mani blu ma sono riuscito a metterlo nella riserva, che è enorme e molto bella.

Temperature:
Premessa sono passato da 4,5ghz a 4,7, con una temperatura di 33° se non sto facendo nulla. Adesso mi metterò a giocare a crysis e vi mandero una screen.

Silenziosita : non posso dirvi nulla in merito avendo tante ventole nel PC, ma non crea fastidi, se pur con la pompa a 4150rpm.

Le ventole ve le sconsiglio a pieno, senza fan controller sono fastidiose da usare con la regolazione manuale che hanno. E quindi io ho usato delle corsair sp pwm 120mm cosi con la mobo le posso gestire.

Spero di avervi detto tutte le prime impressioni, al massimo chiedete, ora vado a giocare a crysis 1

Allegati

• uploadfromtaptalk1422183606869.webp
    uploadfromtaptalk1422183606869.webp
    232.2 KB · Visualizzazioni: 1,428
Pubblicità
Pubblicità
Indietro