DOMANDA Raijintek Triton, questo sconosciuto!

Pubblicità
veramente bello ed il prezzo lo repèuto ottimo!
ma volendo è possibile installare a parte una vaschetta cilindrica comprando tubi , raccordi e ovviamente la vaschetta?

Non essendo un Aio tradizionale dotato di circuito chiuso, penso sia possibile andare a modificare installando vaschette ed altri componenti...l'unica accortezza è se la pompa, non essendo come una customizzata, riesce a tenere un flusso di liquido maggiore.

- - - Updated - - -

si,da quello che ho capito è espandibile,naturalemente entro certi limiti,
la pompa alla fine dei conti è quella dio un AIO quindi direi che per multi radioatori e waterblock è sconsigliata,
comunque per una vaschetta penso vada bene,anche se,si perde il concetto di aio a questo punto,
il tutto verebbe a costare decisamente di più,direi almeno 50€ di vaschetta se la prendi nuova,
tanto vale aggiungerci altri soldi e prendersi un kit a liquido da upgradare in seguito,
secondo me sarebbe la cosa migliore.

Quoto, al quel punto conviene partire da un kit custom,per poi espandere in futuro.

si,da quello che ho capito è espandibile,naturalemente entro certi limiti,
la pompa alla fine dei conti è quella dio un AIO quindi direi che per multi radioatori e waterblock è sconsigliata,
comunque per una vaschetta penso vada bene,anche se,si perde il concetto di aio a questo punto,
il tutto verebbe a costare decisamente di più,direi almeno 50€ di vaschetta se la prendi nuova,
tanto vale aggiungerci altri soldi e prendersi un kit a liquido da upgradare in seguito,
secondo me sarebbe la cosa migliore.
un buon kit con vaschetta cilindrica e rad da 240? che costi massimo 130-150 euro

un buon kit con vaschetta cilindrica e rad da 240? che costi massimo 130-150 euro

non esiste,
infatti ho scritto,

tanto vale aggiungerci altri soldi e prendersi un kit a liquido

un kit minimo viene 170/200€

da upgradare in seguito

con la vaschetta cilindrica,magari rivendendo quella del kit che solitamente va inserita negli slot da 5.25,
magari andando sull'usato riesci a prendere quello che vuoi restando nei 200€ più o meno

non esiste,
infatti ho scritto,

un kit minimo viene 170/200€

con la vaschetta cilindrica,magari rivendendo quella del kit che solitamente va inserita negli slot da 5.25,
magari andando sull'usato riesci a prendere quello che vuoi restando nei 200€ più o meno
ma a livello di prestazioni ho visto che sto triton è BUONO...c'è tanta differenza tra un kit custom da 200 euro e il triton che ne costa 90 spoedito? considerando che io vorrei solo liquidare la cpu ed è pure scoperchiata , adesso ho un silver arrow sb-e volevo passare al liquido per una questione puramente stetica e incrementare anche di un po le prestazioni dissipative...

la differenza c'è,ma se non puoi spendere 200€ un aio è una buona soluzione
il mio commento era riferito al fatto che volevi aggiungere una tanica cilindrica,
quindi di conseguenza il prezzo si sarebbe alzato ugualmente

Secondo me tra un kit custom con rad da 240mm solo per cpu e il triton la differenza sta solo nel prezzo.Naturalmente il custom puoi gestirlo come ti pare, puoi aggiungere altri radiatori, puoi raffreddare la vga. Ma considera che ogni pezzo che aggiungi lo paghi,quindi ci metti un attimo ad arrivare a 300€.
Se ti serve solamente un ottimo dissipatore per raffreddare la cpu, vai con questo, che batte tutti gli altri sia in bellezza che prestazioni.Se in futuro vuoi espandere il raffreddamento anche ad altri componenti devi ripiegare per forza su un custom, magari partendo da un kit base.

Secondo me tra un kit custom con rad da 240mm solo per cpu e il triton la differenza sta solo nel prezzo.Naturalmente il custom puoi gestirlo come ti pare, puoi aggiungere altri radiatori, puoi raffreddare la vga. Ma considera che ogni pezzo che aggiungi lo paghi,quindi ci metti un attimo ad arrivare a 300€.
Se ti serve solamente un ottimo dissipatore per raffreddare la cpu, vai con questo, che batte tutti gli altri sia in bellezza che prestazioni.Se in futuro vuoi espandere il raffreddamento anche ad altri componenti devi ripiegare per forza su un custom, magari partendo da un kit base.

si e no,
le vere performance dei loop custom le vedi con overlock molto spinti,
per cose medio/alte penso siano a anche inutili

se per un fatto estetico ,cambia pure, ma se è per una questione prestazionale, dormi sonni tranquilli col duo dissi ad aria,che è ottimo

Quoto garamant, il silver arrow ha temperature simili ma sicurmente è meno rumoroso.Se ti sei stancato dell'aria e vuoi proprio un aio per un fattore estetico, prendi il triton che non costa molto e non ci perdi in prestazioni.

Scusa ma nell'immagine che hai postato il silver raffredda meglio anche del kit custom :grat:

Ultima modifica:
Quoto garamant, il silver arrow ha temperature simili ma sicurmente è meno rumoroso.Se ti sei stancato dell'aria e vuoi proprio un aio per un fattore estetico, prendi il triton che non costa molto e non ci perdi in prestazioni.

Scusa ma nell'immagine che hai postato il silver raffredda meglio anche del kit custom :grat:
quei test sono da prendere con le pinze come molti test che si trovano in rete... la dissipazione del calore e il rendimento dissipativo dipendono da molti fattori come ad esempio la piattaforma utilizzata e l'areazione interna, ci sono dissipatori che funzionano meglio con proci che hanno tdp maggiore e altri viceversa..in piu oltre a questo ci si mettono i siti a "pompare" i test per aumentare le vendite! infatti sed si va nelle recednsioni del corsair si vede che ha buone prestazioni rispèetto ai concorrenti ma se sai va a vedere una rece di un concorrente si vede che questo ha prestazioni migliori... la fregatura è sempre dietro l'angolo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro