raid sulla GA-K8NSPRO

Rubigno

Utente Attivo
230
0
su questa mb creo un mirroring con 2 hd da 120 gb SATA senza problemi (quindi mi vede un solo disco sempre da 120 gb), ma quando poi installo windows mi vede entrambi i dischi come se il raid nn lo vedesse........come mai :boh:
 
T

Tix666

Ospite
Direi che questo array non è venuto così bene...:D a parte gli scherzi, controlla dal bios del RAID l'avvenuta creazione....ma questo mirroring contiene il sistema operativo? :boh:
 

Rubigno

Utente Attivo
230
0
sembra anche a me che nn sia uscito perfettamente :rolleyes: nel bios del raid viene visualizzato perfettamente......premetto che è un problema indirettamente mio, me l'ha esposto un cliente al tel.......io su quella pistra nn ho mai fatto raid, quindi gli ho consigliato il solito (agg. bios, agg. driver del controller raid e "forzarli" con F6 all'inizio dell'installazione) ma mi dice che nn cambia nulla.....insomma, nel bios è tutto ok, ma quando installa win gli vede 2 hd e nn 1 solo, e gli chiede su quale dei 2 vuole installare.....quindi è win che nn vede il raid.....sospetto sempre per i driver..... :confused:
 
T

Tix666

Ospite
Purtroppo non conosco la mobo, il controller raid che la equipaggia (dovrei informarmi) e tantomeno i tuoi clienti...:D
Una cosa mi sembra certa.....se il programma di installazione di windows "vede" due dischi qualcosa è andato storto con la creazione dell'array, semprechè il tuo cliente non abbia installato un terzo disco sul pc...:)
 

Rubigno

Utente Attivo
230
0
da quello che mi ha detto ha installato solo 2 dischi......ma nn si può mai sapere :) in effetti nemmeno io l'ho mai provata, quindi di + nn so.....mi farò mandare i componenti e lo proverò direttamente....che è meglio :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili