Raid o di Velociraptor 150Gb o SSD?

Pubblicità

masterintheuniv

Bannato a Vita
Reazioni
19
Punteggio
63
Salve,ho circa 250 euro di budget per proseguire all'acquisto di un Raid 0 di Velociraptor 150gb oppure un SSD di egual prezzo.

cosa mi consigliate? e soprattutto quale SSD?

in questione il sistema sul quale faro' bootare uno dei drive sara' un WIN 7 64bit Ultimate

grazie :ok:

EDIT: 350 EURO

Ultima modifica:
Per le prestazioni sicuramente SSD, solo che coi velociraptor ci fai 300GB, con l'SSD 80GB (Intel X25-M), non penso che arrivi a 120 (OCZ o altri purché decenti).

I modelli da 120-128 sono da 300€ in su mi pare.
Di 80 c'è solo intel.
Da 60-64 ce ne sono svariati (es. OCZ Vertex 60GB 200€ circa).

qualcuno mi linka qualcosa? come bench e negozi? grazie.

io cmq andrei benissimo di velociraptor,l'unico problema e' che al cambio del chipset devo rifare il raid....

certo che 80GB son davvero pochi eh...ok per il disco di storage ma se poi ci si finisce ad intallarci i programmi sopra addio (e con 80 gb e poco ma sicuro..)
ho apetti e accumuli piu soldi (tanto si migliorano sempre di piu gli ssd)
oppue vai di velociraptor
raid 0 di WD1500HLFS e son 250euro
io fareicosi,anzi lo sto facendo ma col 300GB
:)

ehm di fisso intel x25-m senza alcun dubbio...oppure cerka qualcosa della ocz ma i tagli sui 250 euro son + bassi(60gb)oppure da 120(ma con prestazioni inferiori)...

cmq un ssd da una pista a due velociraptor

Anche io credo sia meglio l'ssd...
Poi se tu stai sempre spostando GB di film a luci rosse fai pure il raid, ma secondo me se aggiungessi 50 euro e prendessi almeno un 128 non te ne pentirai, se proprio non ti piacciono quelli da 80GB... Ma, in ogni caso, nessuna delle 2 possibilità è sbagliata, fatti qualche calcolo se vuoi tenere veramente così tanti file (300GB) che ti servono con un accesso rapido oppure se 80GB di ssd vadano bene ugualmente, trafficando con meno file...
Ciao ;)

c'è poco da fare; se una persona vuole rapidità e velocità non c'è proprio storia, l'ssd(di qualità)surclassa il raid di velociraptor...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro