PROBLEMA Ragazzi potete aiutarmi?

Stefanokj

Utente Attivo
333
7
OS
Arch
Ciao ragazzi,
Ho già provato a chiedere qualche aiuto, ma invano.
Il problema è il mio cellulare che ha un grave problema....lo schermo si accende da solo (credo random).
Ho provato di tutto....airpush, resettare il telefono, installare app che impedisce sono allo schermo di accendersi ma niente funziona.
A questo punto non so più che fare.
La mia versione e android è 4.2.1(stock)
...ho i permessi di root (nel caso servano)
Sapete se posso installare qualche programma che riesca a capire cosa mi fa accendere lo schermo??
Sono disposto anche a pagare.
Vi prego.
 
Ultima modifica:

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Non capisco il "sono disposto a pagare" lol
Si accende random pure dopo il reset? (Io avevo un virus che me lo apriva ogni tanto)
Lo hai tolto dalla cover? Controlla il tasto di accensione che non sia rovinato
Dubito sia un problema software, al massimo puoi mettere un blocca schermo che te lo chiude dopo 15 secondi
 

Stefanokj

Utente Attivo
333
7
OS
Arch
Non capisco il "sono disposto a pagare" lol
Si accende random pure dopo il reset? (Io avevo un virus che me lo apriva ogni tanto)
Lo hai tolto dalla cover? Controlla il tasto di accensione che non sia rovinato
Dubito sia un problema software, al massimo puoi mettere un blocca schermo che te lo chiude dopo 15 secondi

Mi sono espresso male...sono disposto a pagare per un'app che mi possa aiutare ;)

Se installassi un'app che facesse spegnere lo schermo dopo 15 secondi non risolverei nulla, lo schermo si riaccenderebbe comunque.
E comunque credo sia un problema software, se fosse hardware me ne accorgerei.
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Mi sono espresso male...sono disposto a pagare per un'app che mi possa aiutare ;)

Se installassi un'app che facesse spegnere lo schermo dopo 15 secondi non risolverei nulla, lo schermo si riaccenderebbe comunque.
E comunque credo sia un problema software, se fosse hardware me ne accorgerei.
Più che la tua attuale versione android è molto più importante sapere il modello dello smartphone
 

Lyonnard

Utente Attivo
278
47
CPU
Intel i5-6500
Scheda Madre
AsRock Z170M pro4s
HDD
SSD 840 EVO 240GB + 3TB HDD WDRed
RAM
8 GB DDR4 2133MHz CL14
GPU
R9 390 Asus Strix
Audio
integrata
Monitor
LG 29UM67 21:9 1080x2560
PSU
XFX XTR 650W
Case
Aerocool DS cube
OS
Windows 10 / Ubuntu 14.04
Mi sono espresso male...sono disposto a pagare per un'app che mi possa aiutare ;)

Se installassi un'app che facesse spegnere lo schermo dopo 15 secondi non risolverei nulla, lo schermo si riaccenderebbe comunque.
E comunque credo sia un problema software, se fosse hardware me ne accorgerei.

Per reset cosa intendi? Spegnere e riaccendere o "ripristina impostazioni di fabbrica"?
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Mi sono espresso male...sono disposto a pagare per un'app che mi possa aiutare ;)

Se installassi un'app che facesse spegnere lo schermo dopo 15 secondi non risolverei nulla, lo schermo si riaccenderebbe comunque.
E comunque credo sia un problema software, se fosse hardware me ne accorgerei.

Per reset cosa intendi? Spegnere e riaccendere o "ripristina impostazioni di fabbrica"?
Quoto
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Ultima modifica:

Stefanokj

Utente Attivo
333
7
OS
Arch
Provato a cambiare ROM? Prova a mettere questa ad esempio:

[ROM] [THL-W8/W8s] JellyBean 4.2.2 Rom (sams… | Android Development and Hacking | XDA Forums

Se cambiando ROM non risolvi il problema è hardware senza dubbio.

Grazie per il link.
Siccome non sono tanto esperto e non vorrei fare casini...è possibile salvare la mia attuale ROM (e le configurazioni), così nel caso qualcosa andasse storto potrò rimediare?

...non ho mai cambiato rom
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Grazie per il link.
Siccome non sono tanto esperto e non vorrei fare casini...è possibile salvare la mia attuale ROM (e le configurazioni), così nel caso qualcosa andasse storto potrò rimediare?

...non ho mai cambiato rom

Certo. Il backup lo farai tramite recovery (salvi la Rom al suo stato attuale) CWM

http://www.androidiani.com/forum/th...8beyond-w8s-custom-recovery-clockworkmod.html

Previo ottenimento dei permessi di root (sembra che si possano ottenere solo tramite il tool automatico framaroot, semplicissimo da usare ma ha i suoi rischi quindi prima di agire informati se qualcun altro ha avuto problemi)
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,447
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Sicuro non sia un problema del tasto?

Lo chiedo perché un mio vecchio lg lo faceva spesso. Semplicemente il tasto era diventato troppo sensibile. Potevo anche lasciarlo sul tavolo che spesso si accendeva da solo lo schermo, cosi come in tasca.
 

Stefanokj

Utente Attivo
333
7
OS
Arch
Ultima modifica:

Lyonnard

Utente Attivo
278
47
CPU
Intel i5-6500
Scheda Madre
AsRock Z170M pro4s
HDD
SSD 840 EVO 240GB + 3TB HDD WDRed
RAM
8 GB DDR4 2133MHz CL14
GPU
R9 390 Asus Strix
Audio
integrata
Monitor
LG 29UM67 21:9 1080x2560
PSU
XFX XTR 650W
Case
Aerocool DS cube
OS
Windows 10 / Ubuntu 14.04
Ho già i permessi di robot ;)
Scusa se ti interrompo, non sono ferrato fino in fondo a questo argomento quindi da qui in poi ti posso aiutare poco... però ti chiedo 2 cose:
1) Controlla davvero che non sia il tasto difettoso, prova a togliere la cover e controlla che non ci sia nulla... potrebbe essere poco piacevole fare tutto questo per niente

2) Per favore, ti supplico, SMETTI DI CHIAMARLI "PERMESSI DI ROBOT"... ogni volta che lo leggo ho una reazione che è un misto tra fastidio tipo gessetto sulla lavagna:shocked: e sbellicarmi dalle risate!:lol: (e non è carino sbottare a ridere in biblioteca) Si chiamano permessi di ROOT (radice in inglese)
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Ho già i permessi di robot ;)
Allora vai con il modding :)
Hai la ClockworkMod Recovery, hai la ROM, sei a posto. Se ti fa così anche con la custom ROM il problema è hardware, provare non ti costa nulla (solo un pochino di tempo)
 

Stefanokj

Utente Attivo
333
7
OS
Arch
Scusa se ti interrompo, non sono ferrato fino in fondo a questo argomento quindi da qui in poi ti posso aiutare poco... però ti chiedo 2 cose:
1) Controlla davvero che non sia il tasto difettoso, prova a togliere la cover e controlla che non ci sia nulla... potrebbe essere poco piacevole fare tutto questo per niente

2) Per favore, ti supplico, SMETTI DI CHIAMARLI "PERMESSI DI ROBOT"... ogni volta che lo leggo ho una reazione che è un misto tra fastidio tipo gessetto sulla lavagna:shocked: e sbellicarmi dalle risate!:lol: (e non è carino sbottare a ridere in biblioteca) Si chiamano permessi di ROOT (radice in inglese)

hahahahahahahahahah...mi sono appena accorto dell'errore, maledetto correttore automatico!!! :lol::lol:
comunque, ho già provato a controllare il pulsante, sembra tutto apposto, tranne per una cosa:
quando lo premo non fa il classico "tic" (passami il termine) ma sembra che non lo stia premendo (a differenza dei tasti del volume dove quando premo sento quel piccolo schiocco) potrebbe essere questo il problema?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili