Raffreddamento x800

Pubblicità
Ma nella confezione dello zalman è vero che ci sono 18 dissipatori per le memorie e il controller x la ventola???

no, hai 8 dissipatori per le ram e una presa multipla per l'alimentazione della ventola, cioè puoi farla andare a 12v(connettore nero i cavetti sono di colore giallo e nero e di queste ne hai 2) cioè al massimo dei giri,poi hai due connettori bianchi i cavi sono rosso e nero per farla andare ad un numero di giri più basso.

ah quindi non c'è nessun modo per regolarla??(cioè solo con i diversi collegamenti)
poi avendo anche te un ati volevo chiederti cos'è l'Overdrive che trovo nel pannello di controllo della scheda e cos'è AI di ati e da dove si imposta....
grazie

hai 2 posizioni con lo Zalmino e cioè 5V e 12V. A 5V è molto silenzioso a quanto dicono e dissipa meglio del dissipatore originale, a 12V serve solo per overclock

RayStorm ha detto:
hai 2 posizioni con lo Zalmino e cioè 5V e 12V. A 5V è molto silenzioso a quanto dicono e dissipa meglio del dissipatore originale, a 12V serve solo per overclock

ok ma questo in base a come collego i fili giusto?se io dovessi collegarla a 12v non riesco tramite qualche programma a ridurre la sua velocità :( ??

ah e per le altre cose??(cioè cos'è l'Overdrive che trovo nel pannello di controllo della scheda e cos'è AI di ati e da dove si imposta)

Come ha detto raystorm solo con un potenziometro puoi regolare i giri dello zalman, ma ti assicuro che anche a 12 v è molto silenzioso confronto ad altre ventole che girano!! ;)
L'overdrive della scheda video è un overclock della scheda, ti sale di pochi mhz di vpu(es. la x800xt pe lavora a 520 di vpu con overdrive arriva a 540), invece l'ai non lo so mi spiace sulla mia non è presente.

:( :( c'è un problema con lo zalman.....
siccome è già passata una settimana da quando l'ho ordinato al mio negozio di fiducia l'ho chiamato e mi ha detto che avevano bloccato temporaneamente l'ordine perchè il fornitore gli aveva detto che ci sono delle difficoltà di montaggio sulle ati x800!!!!è vero??qualcuno che ce l'ha montato può darmi qualche delucidazione se ha trovato difficoltà o come ha fatto a montarlo?? ;)
perchè se voi mi dite che è tutto ok rifaccio prendere l'ordine.....

Ultima modifica:
Per quanto ho visto io concretamente, l'ho montato su un ati x800 pro, ati x800 xt pe ed infine la mia x850 xt pe, quindi non penso ci siano problemi, ma aspetta che qualcun'altro oltre a me ti dia conferma.

io l'ho montato trnquillamente (APPARTE X DELLE VITI DIFETTOSE)
Simonro, tu ke ne hai gia montate un paio, hai percaso riscontrato problemi con le viti che si avvitano attraverso la skeda?
intendo quelle viti ke la trapassano appoggiandosi con i gommini... ecco, io quelle viti x avvitarle tra loro ho trovato molta difficolta...
ho dovuto usare delle pinze enormi x bloccarle ed avvitarle...

viti difettose???ma cmq è un piccolissimo incovieniente superabile con due misere pinze vero......?

Veramente no, ti sarà capitato un pacco sfortunato o sarò io che sono fortunello!! :asd:
Comunque il montaggio è semplice e veloce, disguidi permettendo per il materiale come è successo a drakon ma penso sia un caso su mille.

si, apparte questo difettuccio non ne ho trovati altri...
ah, ci sarebbe 1 un'altra cosetta da dire... eh eh...
è molto delicato questo dissip. a tal punto ke involontariamente ho messo un dito dove non dovevo mettere, ovvero nella ventola a velocità(giuro ke nn l'ho fatto apposta:D )
e si è spezzata 1 aletta... fortunatamente me l'hanno sostituita subito :D

Oltre ad esserti amputato un dito :biglaugh: :lol: , la ventola dello zalman è veramente tosta, mi è capitato anche a me, per fortuna è rimasta intatta!!! :pinkhappy

Pubblicità
Pubblicità