Raffreddamento x800

Pubblicità

teo52

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti!!! :D
io ho una x800pro oc,se dovessi cambiare il suo dissipatore guadagnerei qualcosa???se si che dissipatore mi consigliate??? grazie mille per le vostre risposte... ;) ;)

Avendo la stessa scheda ti dico che si guadagni soprattutto in OC
Per la scelta vai sul sicuro sulla Zalman vf 700 Cu
non ce ne sono di meglio in giro fidati ;) ;)

Stai solo attento quando lo monti è un po delicato :D :D

ok grazie adesso vedo se farlo o no....
x Deos: visto che hai la mia stessa scheda a quanto la tiri?
io adesso arrivo a 525 di core e 549 di memory...con il dissipatore riuscirei a guadagnare ancora??
un'ultima domanda come faccio per capire la frequenza massima a cui posso portarla??vado a tentativi oppure c'è qulche opzione in atitool?

grazie mille a tutti

ciao Teo.
io ho la tua stessa sk. video e ho anche il dissipatore zalman vf 700 Cu. ;)
io come frequenze sono arrivato A 552 e 575(con dissipatore stock) quindi hai molta strada da fare.
ancora non ho potuto tirare in OC con il nuovo dissip perkè l'ho rotto tanto era delicato... ke sfiga :(
cmq 1 piccolissimo consiglio: APRI IL CASE QUANDO OC!!! rischi molto a case chiuso ;)

Per salire di frequenza:
1) apri il case
2) sali a poco a poco x stabilire il punto massimo di OC. (es. sali di 3 mhz alla volta, sia x ram ke x core) ;)
3) un ottimo dissip. è consigliato:D

4) perchè non la moddi ad XT PE??? la tua è VIVO ed è facile moddarla;)

qualcosa cio ho capito ma per sicurezza chi mi fà un riassunto di quello che devo fare per moddarla(soprattutto non mi è molto chiara l'ultima parte)??vantaggi(guadagnerei molto?)..svantaggi(non affidabile?)?grazie mille x il vostro aiuto
ah allora x il dissipatore mi butto sullo zalman.... :D :D
ho provato a tirarla a 533,25 core e 560.25 memory ed è il limite con il dissipatore originale..

Ultima modifica:
teo52 ha detto:
qualcosa cio ho capito ma per sicurezza chi mi fà un riassunto di quello che devo fare per moddarla(soprattutto non mi è molto chiara l'ultima parte)??vantaggi(guadagnerei molto?)..svantaggi(non affidabile?)?grazie mille x il vostro aiuto
ah allora x il dissipatore mi butto sullo zalman.... :D :D
ho provato a tirarla a 533,25 core e 560.25 memory ed è il limite con il dissipatore originale..
non ho la stessa scheda ma vedrai che se monti lo zalman e dei dissi sulla memorie "che non ricordo se sono in corredo" sali di sicuro in oc e rischi meno di crasch video ochi che salire di frq non vuol dire avere sempre il massimo dalla scheda per esperienza ogni 5 Mhz testa con un benk tipo 3D Mark e vedi se effetivamente migliori e rege l OC poi provala un pò con dei giochi 3D in parolina stressala un pò vedrai che riesci ad overc al modo giusto sensa esagerare con freq e ottenendo le prestazioni massime ;)
io ho esgerato
explosion.jpg

vedi che è sucesso

BELLO IL RISULTATO :D :D
VOGLIO PROVARCI ANCHE IO.... :lol: :lol:
ok grazie per i consigli e in quanto a moddarla??

teo52 ha detto:
ok grazie adesso vedo se farlo o no....
x Deos: visto che hai la mia stessa scheda a quanto la tiri?
io adesso arrivo a 525 di core e 549 di memory...con il dissipatore riuscirei a guadagnare ancora??
un'ultima domanda come faccio per capire la frequenza massima a cui posso portarla??vado a tentativi oppure c'è qulche opzione in atitool?

grazie mille a tutti

Io come Drakon con il dissi stock arrivo di core a 555 e memorie a 575 ma non ho ancora visto artefatti quindi appena mi arrivail vf700 salgo di sicuro di piu
Un consiglio visto che ce l'hai vivo moddala a xt
sulle sapphire c'è il 100% di riuscita e poi vedi come pesta la scheda ;)

Jamax se la scheda è vivo non serve toccarlo il chip si fa tutto via software
e solo come nel mio caso quindi senza vivo che bisogna fare un ponticello sul chip che cmq è na cazzata da fare ma il risultato non e sempre quello sperato :) Drakon insegna ;)

finalmente l'italiano però c'è un particolare.... il link di prima dice che la porta a x800xt pe mentre qui parla di x800xt!c'è qualche differenza?ance se ho visto che in fondo dice
Bene! Se avete seguito correttamente le istruzioni ora avete una ATI Radeon X800XT Platinum Edition!!!
un ultima cosa il link in inglese parla di atiflesh....quello italiano no
che faccio?

dipede è lo stesso
fai come ti dice su quella in ita
la differenza da xt a xt pe sta che prima devi sbloccare le pippe con il bios della xt e poi flashi con il bios della pe ;)

se riesco ti posto una guida in ita che ho seguito io se la trovo

grazie mille

perchè dal poco che ho capito quella in inglese dice che è possibile anche ritornare alle 12 pip con quel metodo..

Pubblicità
Pubblicità