raffreddamento a liquido su cm690ii

Pubblicità
Purtroppo non avendo avuto il case non so dirti con certezza, però sul tuo link dalle foto si vede che il radiatore montato in alto non è slim, e potrebbe essere della sstessa grandezza dell'ek in questione, dunque mettendo come lui le ventole sopra il radiatore, (sotto il plasticone :D ) dovrebbe starci senza problemi.
In alternativa lo puoi mettere in basso, però la pompa non è come quella, ma è grossa, dunque dovresti ingeniarti per trovare un posto, o nei bay da 5.25, oppure fissare una staffa di montaggio un pelo sopra l'alimentatore.

quindi mettendo le ventole tra la plastica del case e la griglia, e il radiatore da solo sotto dovrebbe starci??

la pompa che dovrei acquistare io ha dimensioni piu grandi?? o.O

Ultima modifica:
si, come nel link da te postato ci stanno di sicuro.
La ek dcp 4.0 è circa il doppio di larghezza, per il resto sono uguali, ma data la sua larghezza non potrebbe starci a fianco del radiatore

si, come nel link da te postato ci stanno di sicuro.
La ek dcp 4.0 è circa il doppio di larghezza, per il resto sono uguali, ma data la sua larghezza non potrebbe starci a fianco del radiatore

okok beh in quel caso la metterei sopra, li dei 5.25 che dici?

ma cambia qualcosa tra mettere il radiatore sopra o sotto??

non so a te ma a me le ventole fuori sul tetto non è che facciano impazzire :D

ti conviene metterlo sotto anche se poi complicheresti un po' il loop!
@Sawyer mi pare che avevi (anche) un cm690..che dici???

non so a te ma a me le ventole fuori sul tetto non è che facciano impazzire :D

ti conviene metterlo sotto anche se poi complicheresti un po' il loop!
@Sawyer mi pare che avevi (anche) un cm690..che dici???

sarebbero coperte poi dalla griglietta nera non si vedrebbero e sarebbero in pull..

comunque la pompa siccome e' cosi grande la metterei nella sede dei 5.25 no?

Ultima modifica:
sarebbero coperte poi dalla griglietta nera non si vedrebbero e sarebbero in pull..

comunque la pompa siccome e' cosi grande la metterei nella sede dei 5.25 no?

se non si vedono allora ok..la pompa mettila dove ti fa più comodo! lo scopo sarebbe quello di un loop con i tubi più corti possibile ;)

Sisi, è esattamente quello che intendevo io :sisi:
La vaschetta la potresti mettere tra gli hdd e la scheda video, ma li sta a te decidere, anche perchè devi averla in mano e provare a infilarla dove pensi che possa starci... Non hai idea della fatica che ho fatto per trovargli un buon posto alla mia :D

Sisi, è esattamente quello che intendevo io :sisi:
La vaschetta la potresti mettere tra gli hdd e la scheda video, ma li sta a te decidere, anche perchè devi averla in mano e provare a infilarla dove pensi che possa starci... Non hai idea della fatica che ho fatto per trovargli un buon posto alla mia :D

adesso mi e' venuta un idea e' ho provato a inserire una mobo atx del paleolitico dentro al case per controllare le misure....la distanza tra la lamiera sopra e dove inizia e di circa 35mm

ma quindi sopra non mi sta nessuno dei 2 radiatori della ek da 240 perche hanno come spessore 47mm e 64mm o.O

Ultima modifica:
Però devi guardare una cosa, una volta inserita la mobo, non è detto che la distanza massima sia fino all'inizio della mobo, mi spiego meglio.
Se i fori delle ventole non arrivano fino ai due lati del case ma si fermano un po' prima allora la distanza da calcolare è fino al primo banco di ram.
Non so se mi sono spiegato bene.

adesso mi e' venuta un idea e' ho provato a inserire una mobo atx del paleolitico dentro al case per controllare le misure....la distanza tra la lamiera sopra e dove inizia e di circa 35mm

ma quindi sopra non mi sta nessuno dei 2 radiatori della ek da 240 perche hanno come spessore 47mm e 64mm o.O

pensavo che almeno quello da 47mm sarebbe entrato e invece :(

a questo punto ti conviene farti una conf pezzo per pezzo senza kit...alla fine spendi uguale (forse pochino di più) ma prendi le cose più adatte al tuo case :sisi:

pensavo che almeno quello da 47mm sarebbe entrato e invece :(

a questo punto ti conviene farti una conf pezzo per pezzo senza kit...alla fine spendi uguale (forse pochino di più) ma prendi le cose più adatte al tuo case :sisi:
Il kit era comodo... Riuscite a farmi un set up con singoli pezzi oppure che ne pensate se opto per il kit e metto il radiatore in basso?
Anche perché non sono sicuro si trovi un dissi da mettere sul top....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro