Raffredamento a Liquido e Problemi............

Pubblicità

marcus19

Utente Attivo
Reazioni
61
Punteggio
47
allora ragazzi tutto contento dopo aver montato il mio primo impianto a liquido vado a vedere le temp se sono stranamente alte.....non riesco a capire allora vi metto tutto l' elenco dei componenti:
-waterblock heatkiller 3.0
-radiatore xspc rs360
-pompa probya 400
-vaschetta tecnofront
-tubi da 13/10
Allora con il mio i7 860 a 4,1 ghz con 1.36 v sotto prime95 mi da 70/75 c di massima non mi sembra affatto normale....cosa puo' essere???aiutatemi perfavore sono proprio demoralizzato.:(

posta delle foto dell impianto e degli screen delle temperature..
hai controllato se il waterblock fa un buon contatto con la cpu ?
pasta termica utilizzata ?

allora intanto luke grazie per aver risposto si ho controllato la pasta due volte ed e' l' artic ceramique di un amico presa da poco il waterblock l' ho serrato bene,non ti sembrano strane queste temp?

innanzitutto la ceramique è una pasta pessima.. poi come ho detto metti delle foto sia dell impianto sia screen delle temperature.. e magari anche una foto dell impronta..
almeno posso vedere come hai disposto i componenti nei dettagli ;)
il radiatore dov è ?
con che ventole ?
posizionate come ?

eccoti le foto:
pict0286.jpg
pict0288q.jpg
pict0285.jpg

le ventole sul radiatore mi pare di capire che buttino aria sul radiatore vero ?
il ventolone in alto è nella posizione standard (butta aria verso l esterno) ?

si certo e' proprio cosi'...quello da 20 cm prende aria dal case e la butta fuori mentre quelle sul rad buttano dentro al rad,la disposizione come ti sembra?ho sbagliato qualcosa?e' possibile che la pasta possa fare 20c di differenza?

è totalmente sbagliata come disposizione.. così facendo il calore non ha la possibilità di uscire dal radiatore, e rimane li.. le tre ventole cercano di spingere via l aria calda e il ventolone gliela ributta nel radiatore
inverti il ventolone del case.. in questo modo il calore avrebbe la possibilità di uscire dal radiatore
dovresti recuperare un pò di gradi, e puoi limare ancora mettendo una pasta termica di qualità

hai sbagliato nella disposizione delle ventole in primis.. secondo te da dove esce l aria calda ?
da nessuna parte, gira il ventolone.. una buona ventilazione del radiatore è fondamentale in un impianto a liquido..
poi cambia pasta.. mettendo magari la arctic cooling mx3
poi non so se quella in cui hai messo la pompa sia una posizione ottimale.. visto che nasce per avere la mandata in verticale.. ma non vorrei dire una cavolata non avendo mai provato quella pompa

le ventole le ho gia' cambiate pero' spostendo quelle del rad,la pasta domani corroa prendere la mx-3 e per la pompa se la giro poi come la metto? perche' se faccio cosi' l' entrata risulterebbe verso il rad e non potrei riempirla....

se giri le ventole del rad lo raffreddi con aria calda proveniente dal case..
il rad deve essere raffreddato con aria fresca proveniente dall esterno
quindi gira il ventolone del case..

il loop è organizzato così :
vaschetta --> pompa --> rad --> wb ??

io vista la disposizione dei componenti l avrei organizzato imettendo il wb e poi il radiatore..
avresti avuto un impianto più corto a livello di tubi..

girando le ventole del rad non hai avuto miglioramenti vero ?

rimettile in immissione e gira il ventolone del case, o toglilo proprio..

poi fammi vedere una foto dell impronta..

temperatura ambiente ?
programma usato per rilevare ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro