Raffredamento a Liquido e Problemi............

Pubblicità
il loop è organizzato così :
vaschetta --> pompa --> rad --> wb ??

il loop e' pompa-rad-wb-vaschetta-pompa

praticamente la stessa cosa....per cuoriosità, dal lato software tutto apposto??? cioè hai provato diversi programmi che misurano la temp, e segnano tutti più o meno uguale???prova ad accendere insieme realtemp, hwmonitor e everest...così togliamo questo dubbio....:cav::cav::cav: perchè non dovresti passare i 40° neanche sotto un leggero oc...te sei 30-35° oltre al limite....(io non tocco mai i 50 con un nhu12p con una noctua al minino...)

la ceramique è mediocre, molto meglio la pasta agli ossidi d'argento.
cmq. il problema fondamentale è vedere se il liquido circola bene,
oppure ci sono delle bolle d'aria che impediscono la dissipazione.
Se il radiatore resta freddo è qusi sicuro un problema di pompa. :sisi:

allora la temp ambientale e' di 15/16 c,ho provato a lanciare prime95 e dopo poco ha segnato 91C!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:skept::skept::skept:,ora mi chiedo ma come cavolo e' possibile?????ho toccato il wb e' freddissimo il rad pure la vaschetta pure!!!non penso che la lunghezza dei tubi posso influenzare cosi' tanto nemmeno la pasta termica....mi viene da pensare sul wb...oppure i sensori del procio?perche' se e' vero che fa' 91c dovrebbe essere incandescente insieme a tutta la schedamadre no?

tieni conto che in un impianto con solo la cpu è normale che un radiatore triventola non sembri caldo al tatto..
rimane al massimo tiepido.. io controllerei prima l impronta..
le paste all argento sono superate ormai dalle paste non elettroconduttive, come la mx3 o la innovation 7 carat

allora la temp ambientale e' di 15/16 c,ho provato a lanciare prime95 e dopo poco ha segnato 91C!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:skept::skept::skept:,ora mi chiedo ma come cavolo e' possibile?????ho toccato il wb e' freddissimo il rad pure la vaschetta pure!!!non penso che la lunghezza dei tubi posso influenzare cosi' tanto nemmeno la pasta termica....mi viene da pensare sul wb...oppure i sensori del procio?perche' se e' vero che fa' 91c dovrebbe essere incandescente insieme a tutta la schedamadre no?
direi proprio di si....l'acqua va in ebbollizione quasi....secondo me è un problema al sensore....

quella cpu l hai provata anche col dissipatore stock ?

ti ripeto controlla l impronta del wb, per avere quelle temperature o hai i sensori sballati o hai il wb che non tocca, e il fatto di essere freddo lo confermerebbe
la pompa gira si ?

sisi l' ho provata ed e' stata una skifezza unica....pensate che per mettere le ram in frequenza il procio andava quasi a 3 ghz,ebbene in idle faceva dai 37-38 a 45-46-48, mentre giocavo anche i 67-68

allorai l problema non sono i sensori se con il dissi stock dava valori nella norma..
leggi bene i post che facciamo, ti ho fatto due domande, la pompa gira ?
l impronta l hai controllata ? hai foto da farci vedere ?

ok scusa se non ho visto...comunque la pompa gira perche' nella vaschetta c'e' movimento,per l' impronta smontero' tutto e vi faccio le foto subito.

fai delle foto di buona qualità se riesci ;)
in ogni caso se col dissi stock ti aggiravi intorno ai 60 gradi e adesso arrivi a 91 c è qualcosa che non quadra, i sensori funzionano altrimenti avrebbero dato di matto anche quando non avevi montato l'impianto.
con cosa rilevi le temperature ?

lo rilevo con coretemp e realtemp pero' non mi spigo dei 91c con il wb freddissimo...boh ora smonto tutto e vi faccio vedere,mi raccomando restate in linea che faccio le foto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro