DOMANDA Raedon HD 7950 o GTX 670?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sbaglio cosa? Io ho solo riportato i bench. Techpowerup sbaglia?

La GTX 760 reference costa 215 su uno noto shop.

La GTX 670 reference costa 280 sullo stesso shop.

65 euro di differenza.

Cioe tu mi vuoi dire che vale la pena spendere 40 euro in piu per avere +7%? Con 230 euro mi faccio una GTX 760 custom.

Le 670 custom costano dai 300 in su.

Prima mi dici che la GTX 670 e reference e quindi di compararla con una 760 reference.

Adesso salta fuori che non si puo comparare perche la 670 ha l'antani piu basso....

:asd:.
non so su quale shop tu guardi ma questo è secondario :asd: .....se non le compari a pari frequenza non ha senso....(gia la 760 con frequenze + alte è inferiore) perchè? perchè la 670 chiaramente ti riserverà più margine per il futuro (overclock)

I prezzi sono fuori dal mondo...con 310 euro hai una 770 custom e con 255 hai una 670 custom...

- - - Updated - - -

E si , vale la pena spendere 250 euro per una 670 custom...
Me lo dai il link di un shop AFFIDABILE dove trovi una 770 custom a 310?

Poi ho preso in considerazione la GTX 670 Power Edition,una delle 670 migliori.

Una GTX 770 di un brand decente non viene meno di 340. Esempio GTX 770 WF3 340 sulla chiave.

Se poi andiamo a scegliere Zocrap,Craplit e varie siamo a posto.

Stesso discorso per la 670.

670 custom a 250? ma dove? :asd:

non so su quale shop tu guardi ma questo è secondario :asd: .....se non le compari a pari frequenza non ha senso.... perchè? perchè la 670 chiaramente ti riserverà più margine per il futuro (overclock)
Se parliamo di overclock la cosa cambia.

Comunque ti piaccia o no,la GTX 760 reference da 215 a stock va quasi come una GTX 670 da 280.

760 con oc: MSI GTX 760 TwinFrozr Gaming 2 GB Review | techPowerUp

Poi trovamelo tu una review recente di una 670 custom.

Ultima modifica:
Me lo dai il link di un shop AFFIDABILE dove trovi una 770 custom a 310?

Poi ho preso in considerazione la GTX 670 Power Edition,una delle 670 migliori.

Una GTX 770 di un brand decente non viene meno di 340. Esempio GTX 770 WF3 340 sulla chiave.

Se poi andiamo a scegliere Zocrap,Craplit e varie siamo a posto.

Stesso discorso per la 670.

670 custom a 250? ma dove? :asd:

Se parliamo di overclock la cosa cambia.

Comunque ti piaccia o no,la GTX 760 reference da 215 a stock va quasi come una GTX 670 da 280.

760 con oc: MSI GTX 760 TwinFrozr Gaming 2 GB Review | techPowerUp

Poi trovamelo tu una review recente di una 670 custom.

Trova prezzi lo conosci?
Sai che sto giro la palit ha fatto un buon lavoro con la 770? E sai che online puoi trovare una GTX 670 directcu II a 260 o directcu mini a 255? E sai che la power edition è una scheda che prenderà un utente che fara overclock spinto e come minimo una mod sul BIOS ?
Ma sopratutto , sai che cosi non stai aiutando nessuno? :lol:

Trova prezzi lo conosci?
Sai che sto giro la palit ha fatto un buon lavoro con la 770? E sai che online puoi trovare una GTX 670 directcu II a 260 o directcu mini a 255? E sai che la power edition è una scheda che prenderà un utente che fara overclock spinto e come minimo una mod sul BIOS ?
:sisi: .... cooomunque quando si prende una vga per me e ripeto almeno per mè... è ASSOLUTAMENTE IMPORTANTE che abbia delle potenzialità di overclock (adesso non iniziate a guardare la mia configurazione che non centra assolutamente nulla (anche se alla mia 650 ti gli ho sbloccato il voltaggio) :asd:)

Trova prezzi lo conosci?
Lo conosco sai.

Ma faccio a meno di guardare i link di shop di dubbia reputazione.

Che me frega a me se mi trovi una GTX 770 a 50 euro se poi non te la spediscono?

La 670 DCUII come ripeto,da shop di dubbiosa reputazione.

La mini forse ci sta,ma io tra quella mini li e una 760 custom mi prendo la 760.

ASUS GTX 760 DirectCU II OC Graphics Card Review | Overclockers

Non ho voglia di cercare un altra review dove ci siano anche 670 custom.

Vediamo ancora una differenza di 5-10 fps.

Vabbene,potra aver fatto un buon lavoro la palit con le GTX 7XX

Ma adesso cosa cacchio centra la GTX 770,scheda piu performante,quando qui parliamo di GTX 670/760 e HD 7950?

La GTX 770 la hai tirata fuori tu quando io ho detto che a 300 la trovi senza problemi.
La 670 dcmini è preferibile a qualsiasi GTX 760 visti i 73 in full per una scheda cosi piccola. Poi se tu guardi gli OC di fabbrica tra le custom perche non hai voglia di spendere 20 secondi e alzare le frequenze in un modo che regge anchea scheda più s****ta fai tu :)

La GTX 770 la hai tirata fuori tu quando io ho detto che a 300 la trovi senza problemi.
La 670 dcmini è preferibile a qualsiasi GTX 760 visti i 73 in full per una scheda cosi piccola. Poi se tu guardi gli OC di fabbrica tra le custom perche non hai voglia di spendere 20 secondi e alzare le frequenze in un modo che regge anchea scheda più s****ta fai tu :)
Ripeto,se parliamo di overclock e un altra cosa,si va fuori specifica.

Come abbiamo visto la 760 con oc va quasi come una 770.

Non ho idea di quanto va una 670 con oc,saresti cosi gentile da dirmelo?

Poi se entriamo nel fattore overclock e tutta fortuna,non puoi sapere mai al 100% che raggiungerai tot. overclock.

La 770 la hai tirata fuori TU quando io ho detto il prezzo della 670 PE.

Ultima modifica:
Ripeto,se parliamo di overclock e un altra cosa,si va fuori specifica.

Come abbiamo visto la 760 con oc va quasi come una 770.

Non ho idea di quanto va una 670 con oc,saresti cosi gentile da dirmelo?

Poi se entriamo nel fattore overclock e tutta fortuna,non puoi sapere mai al 100% che raggiungerai tot. overclock.

La 770 la hai tirata fuori TU quando io ho detto il prezzo della 670 PE.

1. AnandTech | NVIDIA GeForce GTX 760 Review: The New Enthusiast Kepler

2. La 670 la ho nell'htpc, che tra il resto usa principalmente mio padre , e non la tocco :lol: comunque c'è gente che la ha fata vedere ad aria a 1400mhz sul firestrike :hihi:

3. Nelle schede di adesso , salvo sfigç assoluta bene o male si sa dove arrivano ...

Quindi tu dici che per te , dai 240 circa Euro per una 760 custom valida non vale la pena di aggiungerne 18 per una asus directcu ii gtx 670 che va di più ? E sale anche di più , ma tralasciamo il fattore OC perchè se ne la 7950 guadagnerebbe svariati punti :lol:

3.

1. AnandTech | NVIDIA GeForce GTX 760 Review: The New Enthusiast Kepler

2. La 670 la ho nell'htpc, che tra il resto usa principalmente mio padre , e non la tocco :lol: comunque c'è gente che la ha fata vedere ad aria a 1400mhz sul firestrike :hihi:

3. Nelle schede di adesso , salvo sfigç assoluta bene o male si sa dove arrivano ...

Quindi tu dici che per te , dai 240 circa Euro per una 760 custom valida non vale la pena di aggiungerne 18 per una asus directcu ii gtx 670 che va di più ? E sale anche di più , ma tralasciamo il fattore OC perchè se ne la 7950 guadagnerebbe svariati punti :lol:

3.

A mio parere no,non ne vale la pena.

La 760 DCUII viene 240 spedita.

La 670 mini va di piu? si ma 5-10 fps :asd:.

E poi per avere una monoventola tanto vale prendere la 760 reference.

Ultima modifica:
Con 18 in più prendi la dc2....
E comunque la 670 mini fa 73gradi in full nonostante la monoventola ...

l'unica cosa a sfavore della 670 è che prossimamente diventerà EOL per il resto però è migliore :asd:

Con 18 in più prendi la dc2....
E comunque la 670 mini fa 73gradi in full nonostante la monoventola ...

Se parli della DCUII a 262 come ho gia detto e ripeto,io non mi fiderei di quello shop. Ci hai comprato da poterlo valutare come affidabile e quindi consigliarlo?

La mini fara pure 73 gradi,ma la 760 reference costa 215.

La differenza e pressoche nulla,7%.

760 TwinFrozr -> 260 spedita
670 PE -> 310 spedita

[h=1]VGA EVGA nVidia GeForce GTX 760 SC w/ ACX Cooler Core 1037/1072MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP 240€[/h][h=1]
VGA Asus GTX760-DC2OC-2GD5 nVidia GeForce GTX 760 Core 1006/1072MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP 233€
[/h]
[h=1]VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 760 WINDFORCE 3X 2.0 Core 1085/1150MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP 222€[/h]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro