RADEON X800 PRO vs 6800

martin83

Bannato a Vita
104
0
intanto mister DIO DEI PC, non mi ha ancora fatto vedere sti siti!! ho fatto leggere i tuoi mex sul forum qui in università (ing. informatica 3° anno.... piacere!!), e c siamo scompisciati dalle risate. oltre a leggere topolino e le confezioni dei componenti hardware, STUDIA a cosa servono i socket, studia l'assimmetria delle pipeline, studia COSA SONO I PIN dei processori e comincia a imparare a usare un amperometro!! da li comincia a capire che forse la tua spesa è piuttosto assurda!! il doppio di capacità di una cache, NON PREGIUDICA NIENTE!!! sai cosè una cache inanzitutto?? il fato che io non sia un esperto inschede video, non vuol dire che TU SIA PIU ESPERTO DI ME!! puntare su un 939 e fare il figo, è come dire "ho un ferrari, vediamo se riesci a prendermi con un bmw!"... x dire!!! ma CI PARE (a me e docenti universitari [politecnico milano aula 127 3°piano!!]), che X LEGGI FISICHE, la velocità di trasmissione corrente (e quindi bit[piccole cariche elettriche di 5 volt in sistemi basati su bus, a volte anche minori..])è data da piu fattori: 1- un buon raffreddamento (overclocking) 2- ottima gestione di collegamento tra cpu e periferiche 3- massima flessibilità del bus alla gestione delle info 4- memorie veloci (possibilmente sempre piu vicine alla velocità dei processori [cosa al momento difficile]) 5- altro...
quindi Ludus... FINISCILA!!! x replica t aspettiamo in aula domani mattina dalle 8,30 alle 16,30! tranne dalle 12,30 alle 13,30 xla pausa!! vantati ludus, ma chiedi prima a chi ti parla chi è!! ciao ciao! spero di chiudere qui!!!
 

martin83

Bannato a Vita
104
0
e un altra cosa.... IL SITO COI PREZZI UGUALI DEI DUE PROCESSORI!!! che poi, SE HANNO LO STESSO PREZZO... FORSE NON HANNO GRANDI DIFFERENZE NO??? ahahah ciao!! :-)
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
il 939 è utile per il dual channel.
newcastle e winchester differiscono solo per il processo produttivo 130vs90nm solo più corrente assorbita e un pò più calore

datevi una calmata! ;)
tu sei un 22enne laureando in informatica, fai valere la tua maturità!
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
caro martin dai tuoi discorsi si dimostra tutto che non sei un laurenda, che non hai 22 anni, che oltretutto hai detto anche in altri ambiti di schede video molte atrocità ora io non dirò nient'altro e lascierò parlare chi per me.
 

martin83

Bannato a Vita
104
0
ludus, ti ho detto anche dove sono!!! ti aspetto li, non scappo IO!! vediamo chi è l'ignorante!!! avrai si e no 14 anni!! fila va!!ciao
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
milano mi è fuori mano, non ho 14 anni... e finiscila, se hai veramente 22 anni il tuo comportamento è da uno di 4... inoltre non credo che tu possa essere alla mia altezza, anzi probabilmente sei il più ignorante di tutto il forum... i tuoi amici professori li aspetto che si registrino sul forum...
 

martin83

Bannato a Vita
104
0
ODDIO STO LITIGANDO CON UN 16enne!!!!!!!!! CHIEDO SCUSA A TUTTI!!! lascio il poppante davanti al pc a rispondere a vuoto!!! si vede che nella vita non ha da far altro visto che è sempre appiccicato davanti al pc!! le ventole, non puntarle x raffreddare il processore, puntatele in testa che sei li che sei calduccio piccolino!! ciao
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Martin83, ti prego di moderare il tono dei tuoi reply. Non si ammettono liti tra utenti, ne tantomeno offese tra utenti. Se hai qualcosa da dire direttamente a qualche utente può farlo in privato, sempre tenendo conto del regolamento e del buon senso.

Considera pure questo post come un richiamo ufficiale.

Ovviamente ho indirizzato questo post a martin83, ma vedendo anche altri post, il discorso vale per tutti quelli che "buttano benzina sul fuoco".

Spero possiate continuare a discutere senza sfociare in queste sterili affermazioni e litigi.

Se la situazione non cambia saremo costretti a prendere altri proveddimenti.

A buon intenditore, poche parole.

Grazie
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
martin83 ha detto:
intanto mister DIO DEI PC, non mi ha ancora fatto vedere sti siti!! ho fatto leggere i tuoi mex sul forum qui in università (ing. informatica 3° anno.... piacere!!), e c siamo scompisciati dalle risate. oltre a leggere topolino e le confezioni dei componenti hardware, STUDIA a cosa servono i socket, studia l'assimmetria delle pipeline, studia COSA SONO I PIN dei processori e comincia a imparare a usare un amperometro!! da li comincia a capire che forse la tua spesa è piuttosto assurda!! il doppio di capacità di una cache, NON PREGIUDICA NIENTE!!! sai cosè una cache inanzitutto?? il fato che io non sia un esperto inschede video, non vuol dire che TU SIA PIU ESPERTO DI ME!! puntare su un 939 e fare il figo, è come dire "ho un ferrari, vediamo se riesci a prendermi con un bmw!"... x dire!!! ma CI PARE (a me e docenti universitari [politecnico milano aula 127 3°piano!!]), che X LEGGI FISICHE, la velocità di trasmissione corrente (e quindi bit[piccole cariche elettriche di 5 volt in sistemi basati su bus, a volte anche minori..])è data da piu fattori: 1- un buon raffreddamento (overclocking) 2- ottima gestione di collegamento tra cpu e periferiche 3- massima flessibilità del bus alla gestione delle info 4- memorie veloci (possibilmente sempre piu vicine alla velocità dei processori [cosa al momento difficile]) 5- altro...
quindi Ludus... FINISCILA!!! x replica t aspettiamo in aula domani mattina dalle 8,30 alle 16,30! tranne dalle 12,30 alle 13,30 xla pausa!! vantati ludus, ma chiedi prima a chi ti parla chi è!! ciao ciao! spero di chiudere qui!!!


Dunque...lasciamo perdere il fatto che ti avevo consigliato di moderare il tono...serviva per forza l'intervento di un moderatore?

Il doppio della cache influenza molte cose...soprattutto si ha una maggiore dispersione di calore e in alcuni casi una errata gestione della cache comporta un calo di prestazioni.


Memoria situata all'interno del processore(L1)o in taluni casi nella scheda madre(L2).La si può immaginare come una memoria buffer ove sono memorizzati le istruzione che la ALU usa più spesso...capita spesso che in una lunga sequenza di calcoli il datapach debba calcolare più volte la stessa istruzione a distanza di poco tempo.Nella cache vengono memorizzati temporaneamente i risultati dei calcoli.
Questa è la definizione di cache con relativo funzionamento.

Sulla questione della trasmissione della corrente e della relativa velocità vorrei fare qualche precisazione.

In termini esclusivamente fisici e squisitamente matematici una buona architettura non influenza minimamente la velocità della corrente...ciò che veramente influenza il passaggio della corrente sono il processo costruttivo,la qualità costruttiva del wafer e le recenti tecnologie messe a punto da intel per far fronte alla guerra dei mhz.

Che poi l'efficienza di un sistema elaborante dipenda dalla circuiteria e dall'efficacia della trasmissione dei dati tra le varie componentistiche hardware è fuor di dubbio.

Strano che i tuoi professori abbiano preso un abbaglio simile.
 
S

Snickers

Ospite
martin83 ha detto:
intanto mister DIO DEI PC, non mi ha ancora fatto vedere sti siti!! ho fatto leggere i tuoi mex sul forum qui in università (ing. informatica 3° anno.... piacere!!), e c siamo scompisciati dalle risate. oltre a leggere topolino e le confezioni dei componenti hardware, STUDIA a cosa servono i socket, studia l'assimmetria delle pipeline, studia COSA SONO I PIN dei processori e comincia a imparare a usare un amperometro!! da li comincia a capire che forse la tua spesa è piuttosto assurda!! il doppio di capacità di una cache, NON PREGIUDICA NIENTE!!! sai cosè una cache inanzitutto?? il fato che io non sia un esperto inschede video, non vuol dire che TU SIA PIU ESPERTO DI ME!! puntare su un 939 e fare il figo, è come dire "ho un ferrari, vediamo se riesci a prendermi con un bmw!"... x dire!!! ma CI PARE (a me e docenti universitari [politecnico milano aula 127 3°piano!!]), che X LEGGI FISICHE, la velocità di trasmissione corrente (e quindi bit[piccole cariche elettriche di 5 volt in sistemi basati su bus, a volte anche minori..])è data da piu fattori: 1- un buon raffreddamento (overclocking) 2- ottima gestione di collegamento tra cpu e periferiche 3- massima flessibilità del bus alla gestione delle info 4- memorie veloci (possibilmente sempre piu vicine alla velocità dei processori [cosa al momento difficile]) 5- altro...
quindi Ludus... FINISCILA!!! x replica t aspettiamo in aula domani mattina dalle 8,30 alle 16,30! tranne dalle 12,30 alle 13,30 xla pausa!! vantati ludus, ma chiedi prima a chi ti parla chi è!! ciao ciao! spero di chiudere qui!!!

Ho visto sl ora qst disc e devo dire sl una cosa, visto che adesso sostieni di essere un laureando ecc. ecc. ma cm mai ti sei lasciato (permettetemi di usare sto termine) infinocchiare così? Cioé, visto che forse sei venuto a chiedere consigli, e visto che si vede che ti han dato la fregatura (è evidente, ua sk madre equivalente cn Pci-exp costava max 35€ in più ed inoltre è cm se hai tra le mani un pc morto, visto che quest'ultima nn riceverà lo stesso supporto di quelle cn Pci-exp) e te lo dicon tutti xché nn usi un minimo di umiltà e dici: "mi hanno incu*ato sti cretini di negozianti" ?
X me puoi essere anche ottuagenario, xò se hai il cervello di un lattante nn me ne frega na bega della tua età fisica.

P.S. Cmq ha ragione Ludus, costo Newcastle = winchester o al max 10-20€ di meno x il new.
 

vitiellofra

Utente Attivo
1,061
0
Anche io ho visto solo ora quel post e vorrei dire a martin : " c'e' una sostanziale differenza tra quello che studi ad ing.informatica e quello che puo' sapere un ragazzo come ludus. Ho potuto osservare dai post di ludus e dai vari suoi interventi che e' molto preparato in ambito hardware ,mooooooooolto piu' di quanto lo sia tu, ma questa NON E' UN'OFFESA;ludus potra' non sapere cos'e' la macchina di von neumann (anche se ne dubito), potra' non conoscere il significato geometrico dell'integrale, potra' non sapere la legge di faraday-neumann, potra' non saper progettare un automa, ma E' AGGIORNATO SULL'HARDWARE E NE CONOSCE BENE LE CARATTERISTICHE ED E' SOLO QUESTO CIO' CHE CONTA PER ASSEMBLARE UN COMPUTER PRESTAZIONALE."

L'ing. informatico ha tutt'altre conoscenze; parola di laureando in ing. informatica alla federico II (lo dico non per spararmi pose o altro ma solo per farti rendere conto che so' bene cosa si apprende laureandosi in questa branca dell'ingegneria)

PS senza rancore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili