RADEON X800 PRO vs 6800

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
martin intanto mi chiamo ludus e non ludux. se non vuoi la mia impressione ci perdi molto...
cmq il newcastle costa come il winchester e quindi non hai risparmiato assolutamente nulla. una a8v deluxe costa come una a8v-e deluxe. se te sei tonto e ti credi fico per le scelte che fai e pensi che siano esatte ti sbagli completamente visto che fino ad ora ogni scelta che hai fatto si è rilevata pessima. una mobo con pci-e è molto più longeva visto che quando dovrai cambiare scheda video dovrai pure cambiare scheda madre in futuro -_-
la x800xt pe è una ottima scheda video.
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Ehm...mi pare che ora tu Ludus stia esagerando...

Va bene che magari martin83(si chiama così..non martin)non ha fatto delle scelte azzeccatissime ma non sono assolutamente delle schifezze...anzi...forse non ti rendi conto dell'enorme potenza di calcolo del suo sistema.

Poi per il fatto che sia tonto...mah,nessuno nasce insegnato e tutti,anche tu,sbagliano...e mi pare che sia una cosa normalissima commettere qualche errore.

Io sono un tuo amico e ti parlo come tale:smettila di porti in questi termini con gli altri utenti...poi,fai come vuoi...d'altronde non sono io quello che fa la figura del maleducato.
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
si ok ruggero, ma non mi piace la gente che si sente superiore quando non lo è, e con la gente che merita (come te ad esempio e molti altri) non ho questi atteggiamenti, ma che adesso uno qualsiasi mi si metta a prendere per il culo e a dire cosa inesattissime e si crede di essere il meglio di tutti ed avere il meglio pc visto che lui è un genio del pc e si è fatto un pc straordinario mi fa un pò incavolare.
poi delle scelte sbagliate l'ha fatte e poi si pensa che invece ha fatto benissimo e siamo noi gli stupidi che ci siamo presi i componenti sbagliati.
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Vedi Ludus...i forum sono fatti anche per chiarirsi.
Basta fare a Martin83 un discorsetto motivando i pro e i contro senza scaldarsi ma mantenendo un tono amichevole.

Per esempio oggi hai detto che l'overclock dipende dalla lunghezza delle pipeline...non è così,ma mica ti ho detto che sei un cretino.

Anzi...ho cercato di spiegarti nella maniera più chiara possibile il funzionamento delle pipeline...senza scaldarmi minimamente.
Questo perchè magari sulle architetture delle cpu sono un pò preparato di te,ma non mi pare di avertelo fatto pesare.Sbaglio forse?

Con questo tuo atteggiamento ti rendi antipatico e sembra che tu ti senta il migliore.

Questa è l'ultima volta che ti faccio un discorso del genere...io da amico ti consiglio di moderare un pò i termini...poi,ripeto,fai come vuoi.
 
T

Toby

Ospite
Ha ragione ruggero...
Dall'alto dei tuoi 2624 post dovresti essere un pò più comprensivo, sappiamo che hai buone conoscenze, e ottime finanze, per questo se ritieni che qualcuno non sia in linea con tè, non ti sentire provocato.
Può essere che ha conoscenze più elevate delle tue, e allora ascoltalo.
Può essere che sbagli nelle sue convinzioni, e allora cerca di aiutarlo.
Ruggero ti ha dato un consiglio ascoltalo.

Con amicizia Toby.

P.s.
Magari potessi avere da recriminare su configurazioni del genere.....
 

martin83

Bannato a Vita
104
0
ludus stai zitto... ANZI!! dato cghe dici che i due costano UGUALI, mandami il link di un sito dove ciò è verificato vedia!!! si da il caso poi che non ho una mobo come quella che hai scritto te!!! forza
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Madò...qui la situazione peggiora invece di migliorare...

Intanto anche tu potresti tenere un tono più amichevole e rispettoso,visto che a mio avviso Ludus è un po' più competente di te...litigare per dei pezzi di silicio mi sembra ridicolo.

martin83 ha detto:
ludus stai zitto...

In un forum è data la possibilità di esprimere la propria idea a tutti.


PS:ma quanti anni hai?
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
grazie ruggere e toby per avermi fatto capire che stavo sbagliando e avevate ragione, purtroppo mi faccio prendere anche un pò. ma quei "stupido" dovete capire anche nel modo in cui si dicono, sul forum naturalmente non rende l'idea, ma praticamente io e il mio conpagno di banco ci diamo almeno 10 volte al giorno (scherzando) degli stupidi a vicenda :D

PS: ruggero le pipeline contano :P
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
e come spieghi il fatto che solo ad esempio le x800pro che hanno le pipeline più lunghe si moddano ad XT PE e stessa cosa per i willamate che le avevano corte e non si overclokkavano neanche a azoto liquido? :D
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Ma tu parli di frequenza complessiva o di percentuale?

Più le pipeline sono lunghe più il processore regge frequenze elevate,su questo non c'è dubbio.

Ma in termini percentuali non cambia...mi spiego meglio:un processore che ha pipeline lunghe 10 stadi e frequenza 1500mhz mettiamo arrivi a 2000mhz in regime di overclock.
Invece un processore con pipeline lunghe 20 stadi e frequenza 3000mhz arriva in overclock a 4000mhz.
L'overclockabilità è la stessa...anche se sembra che il primo sia salito solo 500mhz.
 

blasterr

Utente Attivo
704
1
CPU
Core 2 E8400
Scheda Madre
DFI LanParty DK P35-T2RS
HDD
2 x 500 Gbyte
RAM
2 gb ocz 8800
GPU
Nvidia 8800 gt
Audio
bose 5.1
Monitor
acer ali1916w
PSU
580 power station thermaltake
Case
Thermaltake armor
OS
windows xp sp3
ruggero ha detto:
Ma tu parli di frequenza complessiva o di percentuale?

Più le pipeline sono lunghe più il processore regge frequenze elevate,su questo non c'è dubbio.

Ma in termini percentuali non cambia...mi spiego meglio:un processore che ha pipeline lunghe 10 stadi e frequenza 1500mhz mettiamo arrivi a 2000mhz in regime di overclock.
Invece un processore con pipeline lunghe 20 stadi e frequenza 3000mhz arriva in overclock a 4000mhz.
L'overclockabilità è la stessa...anche se sembra che il primo sia salito solo 500mhz.



scusate ma avere pipe + lunghe in alcuni casi nn e' dannoso ?
tecnicamente ci vogliono + cicli per elaborare dati se vengono gia' organizzati
sopratutto quando la cpu e' costretta a passare ad altre istruzioni.

e questo dovrebbe portare a una relativa perdita di prestazioni .

La mia + che un' affermazione e' una domanda visto che comprendo di saperne un po' meno di voi :ueue:
 
Ultima modifica:

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
infatti i pentium hanno più pipe degli amd, raggiungono frequenze più alte, ma alla fine ne risentono le prestazioni reali in certi ambiti!
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
blasterr ha detto:
scusate ma avere pipe + lunghe in alcuni casi nn e' dannoso ?
tecnicamente ci vogliono + cicli per elaborare dati se vengono gia' organizzati
sopratutto quando la cpu e' costretta a passare ad altre istruzioni.

e questo dovrebbe portare a una relativa perdita di prestazioni .

La mia + che un' affermazione e' una domanda visto che comprendo di saperne un po' meno di voi :ueue:

Esatto...è proprio così.
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
si intendevo nella frequenza massima ruggero, non nella percentuale :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili