Radeon rx 580 crash

Bellinus

Utente Attivo
296
41
CPU
i5 2500k 4GHz
Scheda Madre
AsRock P67 Extreme4
HDD
Samsung 850 EVO 240GB
RAM
G.Skill Ripjaws 2x4GB 2133MHz
GPU
Inno3D Ichill Gtx 970Ti 1550Mhz/8200Mhz@1.275v
Monitor
Asus MX27AQ
PSU
Corsair HX650w
Case
CM 690 Nvidia Edition
OS
Windows 7 Utimate x64
Si, forse lo sò da sempre, ma non si vuole mai guardare in faccia la realtà quando è così dura e cruda. Proverò a downcloccare. Quello che non mi spiego però è come mai mandando avanti l'Heaven per circa 30 min non succeda niente. Nessun crash o errore.

guarda per esperienza ti dico che la stabilità in una singola applicazione non esclude un malfunzionamento della scheda.
ogni programma che sia un gioco o uno stress test o un benchmark, stressano la gpu e le vram in modo differente ed e normale che, in casi in cui la scheda ha dei problemi non troppo gravi, possa risultare instabile solo con certe applicazioni.
 
  • Mi piace
Reazioni: vinzone

vinzone

Utente Attivo
187
17
Aggiornamento: AMD ha rilasciato un aggiornamento mirato esclusivamente ai bugfix. Da allora non ho più avuto nessun tipo di problema, ho provato stress test, assetto corsa(che prima mi dava problemi), cod ed altri giochi. L'unico che continua a crashare è Just Cause 4. E' sicuramente un gioco ottimizzato molto male, però non so proprio a chi dare la colpa.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Aggiornamento: AMD ha rilasciato un aggiornamento mirato esclusivamente ai bugfix. Da allora non ho più avuto nessun tipo di problema, ho provato stress test, assetto corsa(che prima mi dava problemi), cod ed altri giochi. L'unico che continua a crashare è Just Cause 4. E' sicuramente un gioco ottimizzato molto male, però non so proprio a chi dare la colpa.

Prova ad aspettare il prossimo update. Non è detto che il bugfix abbia risolto tutti i problemi.
 

vinzone

Utente Attivo
187
17
Ho però notato un altro difetto. Sia in just cause che in GTA 5, guidando con auto veloci, che richiedono quindi un caricamento più veloce della mappa, il gioco non carica i modelli e le texture. Potrebbe essere che il difetto stia nelle memorie della scheda?
 

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Ho però notato un altro difetto. Sia in just cause che in GTA 5, guidando con auto veloci, che richiedono quindi un caricamento più veloce della mappa, il gioco non carica i modelli e le texture. Potrebbe essere che il difetto stia nelle memorie della scheda?

Quel bug accade spesso, se hai un hdd meccanico la colpaè quello è devi mettere un ssd, sennò devi provare a reinstallare i driver.

Mah, non so come si comporterebbe una scheda con memoria difettosa. Perchè la vram è solo aggiuntiva, il gioco usa comunque la ram del pc, quindi immagino che se mancasse della vram, semplicemente aumenterebbe il carico sulla ram normale. Ma non penso che il problema siano le memorie. Soprattutto parliamo di una scheda da 8gb, quando ne bastano 4 per il FHD.
 
  • Mi piace
Reazioni: vinzone

vinzone

Utente Attivo
187
17
Per fugare ogni dubbio ho eseguito un memtest sulle memorie della VGA e ora ne sto facendo uno sulle RAM. Dopodiché farò un controllo sull'hdd. Grazie per l'idea.
 

vinzone

Utente Attivo
187
17
Ciao a tutti ragazzi, torno a scrivere perché ho finalmente risolto tutti i miei problemi. Dopo il milione di tentativi, ho risolto semplicemente con un'installazione pulita di Windows. Adesso la scheda va perfettamente, anche meglio di prima. Non vi so dire da cosa dipendesse, ma solo che ho risolto. Spero di essere utile a qualcuno in futuro. Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili