UFFICIALE Radeon R9 290-290x\390-390x VS GTX970\980

Pubblicità
Non vedo l'ora che arrivi. Spero che con la mia configurazione riesca a giocare con tutti i filtri attivi e con qualità ultra, perché sennò è una tragedia, già dovevo disabilitarli con la 7970 per stare sui 40fps circa.

non avrai problemi infatti, neanche la tua cpu, dato che il 2500k se occato a dovere, ma come non mai, soprattutto se affiancato ad una gpu con i contro ... ;) hai scritto che dovevi disabilitare filtri per stare sui 40fps, a quali giochi ti riferisci?

BF4 (senza mantle), Far Cry 4, AC Unity, Total War Rome II (Addirittura abbasavo anche le impostazioni grafiche oltre che i filtri), Crysis 3... insomma tutti i giochi che sono usciti da un anno fa fino ad ora.

Ragazzi, forse mi vendo le mie due bimbe e mi prendo due 970 DirectCu, il problema è che, tranne per i consumi, ancora non ho capito che ha questa 970 di più visto che in bench ho visto che fa il punteggo uguale alle mie 780. Il punto è che non vorrei trovarmi con meno potenza, questo mai! :party:

Ragazzi, forse mi vendo le mie due bimbe e mi prendo due 970 DirectCu, il problema è che, tranne per i consumi, ancora non ho capito che ha questa 970 di più visto che in bench ho visto che fa il punteggo uguale alle mie 780. Il punto è che non vorrei trovarmi con meno potenza, questo mai! :party:

In effetti sono le nuove 780...non farlo, van quasi uguale...avrebbe senso con le 980 ma ha ancora più senso tenertele un altro pò...nel 2015 verranno fuori belle storie e se la R9 390X è quella leakata in giro, anche nVidia farà qualcosa a sua volta. Non vorrai comprare delle schede già uguali alle tue e scoprire poi tra 4 5 mesi che già fanno un nuovo chip "completo" e molto più potente.
Hai 2 780 a cosa ti serve cambiarle ora? xD so benissimo che con quel monitor non ti serve a niente perchè non serve a niente neanche a me che ho 2 R9 290 e lo stesso schermo 144hz...aspetta e valuterai quando il panorama sarà completo.

Ultima modifica:
In effetti sono le nuove 780...non farlo, van quasi uguale...avrebbe senso con le 980 ma ha ancora più senso tenertele un altro pò...nel 2015 verranno fuori belle storie e se la R9 390X è quella leakata in giro, anche nVidia farà qualcosa a sua volta. Non vorrai comprare delle schede già uguali alle tue e scoprire poi tra 4 5 mesi che già fanno un nuovo chip "completo" e molto più potente.
Hai 2 780 a cosa ti serve cambiarle ora? xD so benissimo che con quel monitor non ti serve a niente perchè non serve a niente neanche a me che ho 2 R9 290 e lo stesso schermo 144hz...aspetta e valuterai quando il panorama sarà completo.

Mi tentava un po' la questione dei consumi e dei 4Gb di ram per lo più, le mie le piazzo a 270 euro tranquillamente, quindi si tratta di rimetterci poco per prendere due 970. Però a livello di potenza in effetti io non ci vedo differenza però in giro la gente sembra quasi osannare la 970 e 980, in più vedendo i risultati dei bench, praticamente uguali tra le 3 schede, un po' il dubbio mi viene. Per questo vorrei capire un po' la cosa, nero su bianco ma non mi fido molto delle recensioni che ci sono in giro che magari sono di parte per favorire il marketing Nvidia.

Ultima modifica da un moderatore:
Si sempre full HD.

Bhe io sono sempre stato per nvidia, perché a mio parere le ati non sono ottimizzate come le nvidia nei giochi. Questo è un mio pensiero. Un mio parere personale. Io magari se fossi stato in te avrei aspettato e quando avrei potuto economicamente mi sarei preso una 970 che sicuramente nel primo trimestre calerà. Anche perché uscira la 390, dove a sua volta nvidia si presuma ne faccia un altra pure lei. Ma ripeto, se il tuo budget è quello per una x290 e hai fretta ora di cambiarla hai fatto bene. A parità prezzo prestazioni , pur preferendo nvidia a livello potenza e ottimizzazione, ati vince sempre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro