UFFICIALE Radeon R9 280x vs GTX770

Pubblicità
Purtroppo sono in fase..."aspetto che escano/presentano 290 e 780 ti poi mi butto sulla migliore rapporto prestaxioni/€

Per BF4 la vram utilizzata dipende dal sistema operativo. COn win 8 si sta entro i 2gb, con win 7 si possono invece sforare ed arrivare a 2,3gb.

Io in questo bench della beta vedo cosi http://gamegpu.ru/images/remote/htt...-Action-Battlefield_4_Beta-test-bf_4_vram.jpg . Se hai bf4 e una 7970 puoi fare un tentativo? Grazie :D (non ho trovato dati sul gioco uffiiale, s ne hai non esitare a postarli qui :))

C'è un'altra discussione dei benchmark di bf4 non in beta, dove consuma 1.5gb in 1080p ! quelli sono benckmark da vedere, no benckmark delle bete scaruse fatti da blog del genere.

Inoltre, lo ripeto, vi state facendo molti film mentali. Il mio amico ce l'ha bf4 e ci gioca con una 770 2GB, satura 2gb ? ma nemmeno se lo paghi. Gioca a 1080p con msaa 4x, e il massimo che ha raggiunto con la vram sono stati 1.6/1.7gb in multiplayer con 64 players.

http://www.guru3d.com/articles_pages/battlefield_4_vga_graphics_performance_benchmark,11.html

Bf4, usa, secondo me, anche più vram del dovuto, per il semplice fatto di marketing... partner di amd, che sforna, sempre, schede video con 3gb di vram, che ovviamente, non riescono a sfruttare perché non sono abbastanza potenti (parlo di: 280x e compagnia), inoltre, la gestione della vram delle amd è diversa da quella di nvidia.

Ultima modifica:
Grazie del link. Ma pensi che fra 3 anni la vrma utilizzata non superera la soglia dei 2gb? Insomma, per un acquisto volto al futuro sapendo che la scheda durera almeno 3 annetti preferiresti una 7970 (o 280x..) o una 770?

Raga che consigliate!??!??!?!

R9 280x Toxic

Gigabyte GeForce GTX 770 WINDFORCE 4GB

EVGA GeForce GTX 770 SC 2GB

Quale di queste è migliore!!?

R9 280x Toxic
E' una scelta soggettiva... io , se il tuo case lo permette (è lunga 31Cm), andrei di Toxic per il semplice fatto che perde di meno per i giochi non ottimizzati per amd che non una Gtx770 perda per i giochi non ottimizzati per Nvidia; o almeno è quello che fin ora ho visto nei Bench :sisi:
ovviamente sempre che tu non abbia in mente di un OC

R9 280x Toxic

La toxic é la 280x più veloce però non si sa quando sarà disponibile e la cosa mi ha un po' frustrato.
La evga é un ottima scheda su pcb originale, e quindi dovrebbe essere più facile trovare un waterblock per liquidarla.
La gigabyte ha un ottimo sistema di raffreddamento su pcb custom e con 4gb di vram si fa preferire alle altre due se hai intenzione di fare sli in futuro o se la trovi a prezzo simile.

Grazie del link. Ma pensi che fra 3 anni la vrma utilizzata non superera la soglia dei 2gb? Insomma, per un acquisto volto al futuro sapendo che la scheda durera almeno 3 annetti preferiresti una 7970 (o 280x..) o una 770?

Tra tre anni, ci saranno schede video più potenti che riusciranno a sfruttare a pieno 3gb di vram. 3gb di vram su una 770 o 280x, sono un po' inutili. Basta vedere i benchmark di risoluzione 4k e maggiori. A risoluzioni 4k e maggiori con giochi pesanti a mal ottimizzati come crysis 3 :asd: si superano i 2gb, eppure gli fps tra una: 770 (2gb) e una 280x (3gb) sono gli stessi (molto bassi... ingiocabile)... perché ? perché non hanno la potenza sufficiente. Quindi, secondo me, ora come ora, è inutile sbattersi sulla vram (anche perché i giochi non superano i 2gb, a meno che non si gioca a risoluzioni altissime o con qualche migliaio di mod o non si gioca a giochi cosi mal ottimizzati, che nemmeno 3gb di vram bastano :asd:), in quanto, tra qualche anno, ci saranno nuove schede video, a quel punto converrà cambiarle e prendere le nuove, che sicuramente avranno più di 2gb di vram.

Watch dogs, detto da nVidia e altre società, è il gioco che più richiederà risorse e, anch'esso, tra i raccomandati, quindi per: Alto/Ultra, consiglia una scheda video con 2GB di vram con un i7... vabbè, lasciamo perdere l'7 xD, credo che basti anche un i5. Sto divagando.

Ma comunque, sono discorsi che puntano a giocare tutto su: Ultra e/o alto, quindi non è che: tra tre anni una r9 280x o una 770 saranno da buttare, no, magari, basterà abbassare qualcosa per giocare sempre a 60+ fps :asd:

Ultima modifica:
Grazie della risposta... Della 770 mi attira shadowplay (quello che registra in automatico gli ultimi minuti di game.. Nn ricordo come si chiama) e in generale le varie tecnologie che nvidia sforna ogni tanto. Di amd mi interessa mantle, solo che è una grandissima incognita.

nVidia sta introducendo diverse novità, che migliorano sensibilmente l'esperienza in game. HBAO+ (HBAO+ | GeForce - novità), PhysX (non l'ha introdotto ora, eh :asd:), ecc (c'è né sono molte altre), sono una gran ****ta. nVidia, dal mio punto di vista, è sempre avanti ad amd sotto questo punto di vista, poi, anche io sono curioso di provare shadowplay, mi ispira molto e sul sito di nvidia, sta scritto che ti mangia solo: 2-3 fps circa.

Cosi però, sembro un fanboy, però giuro che non lo sono, anzi, amo amd e la sua politica, però: "diamo a cesare quello è di cesare".

Anche a me interessa mantle, ma per ora si sa solo che: le console non lo sfrutteranno e l'unico gioco che lo sfrutterà tramite un aggiornamento di dicembre sarà: BattleField 4. Insomma, è ancora troppo presto per discuterne.

nVidia sta introducendo diverse novità, che migliorano sensibilmente l'esperienza in game. HBAO+ (HBAO+ | GeForce - novità), PhysX (non l'ha introdotto ora, eh :asd:), ecc (c'è né sono molte altre), sono una gran ****ta. nVidia, dal mio punto di vista, è sempre avanti ad amd sotto questo punto di vista, poi, anche io sono curioso di provare shadowplay, mi ispira molto e sul sito di nvidia, sta scritto che ti mangia solo: 2-3 fps circa.
Proprio di quello parlavo, quello è l'aspetto che piu mi piace di Nvidia. Ora devo guardare che modello di 770 mi aggrada e che ci stia nello zalman z11 plus (29cm max mi pare).. Se qualcuno ha consigli da fare dica pure, io vedo su qm una misurazione, nelle recensioni di Tom's un'altra, insomma, non ci sto capendo niente :asd:
Quando avro stabilito il modello migliore di 770, deciderò cosa fare..

Credo che tom's dia la lunghezza della reference, mentre su qmth, magari, vedi la lunghezza di una qualche custom con dissipatore diverso, ecc. Quindi, basati sugli shop e su quelle specifiche.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro