UFFICIALE Radeon R9 280x vs GTX770

Pubblicità
Quindi meglio una 770 Gigabyte 2GB che una toxic ?
Per me la cosa è molto piu soggettiva che mera prestazionale. Dipende da come le schede vengono offerte, tenete conto che una 770 ora vuol dire avere tre giochi in omaggio, almeno due di questi secondo me sono un musthave; supporterà il g-sync e ha consumi e temp piu bassi della r9 280x. Dalla sua però amd ha Mantle, il never settle che dovrebbero rimettere sulla serie rx 200. Quindi pensa prima a cosa ti piace giocare e poi guarda i numeri e i benchmark per capire bene quale è meglio per te. Entrambe sono valide e ottime.

É vero che 770 di case diverse hanno memorie di marche diverse che pertanto salgono in oc in maniera diversa?

Sei sicuro che scaldano meno? Io ho visto qualche bench della toxic e siamo sui 75 con fullmark o qualche test simile. In ggioco erano dai 65-69. Le 770 msi, gigabyte e asus grossomodo erano lì, anzi leggevo circa gli 80 della msi gaming (qui sul foro..)

Anche io non so che fare se la 280x o 770..da un lato i 3gb e tecnologia "nuova" mi rendono più sicuro...dall altro la 770 con tre giochi e con una tecnologia anch'essa nuova ma con 2gb di ram...camma fa? Ahah...delirio!!:) meglio una o l'altra? Per battlefield 4? Mah...mi sto chiedendo ogni secondo che fare...

Anche io non so che fare se la 280x o 770..da un lato i 3gb e tecnologia "nuova" mi rendono più sicuro...dall altro la 770 con tre giochi e con una tecnologia anch'essa nuova ma con 2gb di ram...camma fa? Ahah...delirio!!:) meglio una o l'altra? Per battlefield 4? Mah...mi sto chiedendo ogni secondo che fare...
stesso tuo dilemma. Guardero bench e s la 770 oltre a migliori tenperature o consumi riesco ad occarla bene penso cheprebdero quella. Il bundle amd nn mi interessa, mantle invece mi incuriosisce e non poco. D altra parte nvidia ha ottime tecnologie grafiche, software e un bundle piu allettante (imho)

Ciao a tutti sono nuovo della discussione e in procinto di acquistare il mio primo pc da gaming (si fa per dire sarà anche tuttofare).
Stavo rivalutando l'acquisto di una gtx 760 con una r9 280x o una 770 accoppiata a una msi z87-g45 gaming e un i5-4670k. Mi sapreste dire quale potrei prendere dal punto di vista prestazionale?

Ps: L'alimentazione sarà gestita da un Antec HCG-520+ modulare.

Mi aggiungo anche io a questa discussione perchè sono indeciso fra 3 schede grafiche:
Msi gaming gtx 770 262 euro
ASUS DCU2(non top) r9 280x 255 euro
Msi lightning hd 7970 282 euro
quello che mi frena dal prendere la gtx 770 sono i 2 gb di vram.
Ps: il bundle nvdia c'è in tutti gli shop?

Ho guardato prima dei bench di bf4. La vram utilizzata e di circa 2.3gb. Penso che prendero una 7970 o una 280x. Ixxam bell acquisto. L hai presa su qm vero?

Non è vero che consuma 2.3gb xD. I bench dicono che né consuma circa 1,5 in su, in 1080p. E né consuma "poca" nonostante tutto l'ottimizzazione verso amd.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro