UFFICIALE Radeon R9 280x vs GTX770

Pubblicità
Qualcuno ha un parere sull'amletico dubbio che mi attanaglia? XD Tra la GTX770 Phantom della Gainward (versione 2GB) e la R9 280X della Gigabyte cosa scegliereste? Lo scopo è esclusivamente il gaming e sono indeciso tra le due, che hanno prezzi e prestazioni simili da quel che ho trovato in giro... Qualcuno sa aiutarmi o mi butto a simpatia su una o l'altra? :asd:

Ultima modifica:
Vi anticipo i valori di firestrike,frequenze basi(1070;6400mhz) con un i5 3570k 3.8ghz fa 6900!

- - - Updated - - -

OmegaOwlAdmiral vai di r9 280x directcu2 top va a frequenze altisssime! Altro ke gigabyte

Vi anticipo i valori di firestrike,frequenze basi(1070;6400mhz) con un i5 3570k 3.8ghz fa 6900!

- - - Updated - - -

OmegaOwlAdmiral vai di r9 280x directcu2 top va a frequenze altisssime! Altro ke gigabyte
Conferma prima ciò che hai detto, postaci uno screen di gpu-z con i valori al max in overclock (gpu clock:1500mhz e vram clock: 8000mhz) mentre giochi :)

Se chiedo un parere tra due schede è perché sono le due che mi viene più comodo acquistare, preferirei pareri su quelle due xD A proposito, la Phantom è meglio della Amp! Edition secondo voi? O viceversa?

Se chiedo un parere tra due schede è perché sono le due che mi viene più comodo acquistare, preferirei pareri su quelle due xD A proposito, la Phantom è meglio della Amp! Edition secondo voi? O viceversa?
Mah, sia la zotac che la gainward non è che siano proprio le migliori marche eh! Per quale sia la meglio non ne ho idea

Aspettate ho una vita dioo

dai hai fatto la figura di m , ammettilo e torniamo alla normalità :)

- - - Updated - - -

Mah, sia la zotac che la gainward non è che siano proprio le migliori marche eh! Per quale sia la meglio non ne ho idea

Beh dai zotac non è mai stato un marchio scarno, come lo sono palit e gainward :sisi:
Ha avuto i suoi alti e bassi, ma in generale è una buona marca, che ti permette di rimuovere il dissipatore senza invalidare la garanzia, oltre al fatto che le amp sono tra le schede con le prestazioni migliori di fabbrica.
Oltre a tutto ciò registrando la scheda sul loro sito ti danno altri 3 anni di garanzia, per un totale di 5, non sono da buttare via :)

Se devi scegliere tra quei brand e basta per la disponibilità del negozio dove ti servi, prendi la 280X della Gigabyte piuttosto che la gtx 770 della Gainward, dato che non brilla ne come sistema dissipativo ne come servizio post vendita...

dai hai fatto la figura di m , ammettilo e torniamo alla normalità :)

ci vuole tempo per ritoccare degli screen e farli apparire come si era annunciato, quando la si spara grossa, specialmente se non si sapeva neanche fino al giorno prima come se ne faceva uno :lol:

Ultima modifica:
Mi aggiungo anche io alla schiera di rompiscatole, so che bene o male tutto è stato scritto già 200000 volte ma i dubbi restano quindi espongo la mia domanda in modo da avere una risposta specifica sul mio dubbio:
lo shadow play mi interessa ma in ottica futura forse sono meglio i 3gb? ho visto infatti qualcuno dire che molti giochi saturano già i 2gb in ultra. Io giocherei principalmente in fullhd con una sola scheda. Sono più impostato in ottica futura per i prox 2 o 3 anni. In alternativa se rinunciassi allo shadow play esistono metodi altrettando validi (senza grossi cali di fps) per la registrazione di gameplay? Se invece decidessi per una 4gb 770 ne varebbe la pena? Costi di molto superiori? In ogni caso mi consigliereste una versione tra le 4000 esistenti? Budget: attorno ai 300, grazie.

Mi aggiungo anche io alla schiera di rompiscatole, so che bene o male tutto è stato scritto già 200000 volte ma i dubbi restano quindi espongo la mia domanda in modo da avere una risposta specifica sul mio dubbio:
lo shadow play mi interessa ma in ottica futura forse sono meglio i 3gb? ho visto infatti qualcuno dire che molti giochi saturano già i 2gb in ultra. Io giocherei principalmente in fullhd con una sola scheda. Sono più impostato in ottica futura per i prox 2 o 3 anni. In alternativa se rinunciassi allo shadow play esistono metodi altrettando validi (senza grossi cali di fps) per la registrazione di gameplay? Se invece decidessi per una 4gb 770 ne varebbe la pena? Costi di molto superiori? In ogni caso mi consigliereste una versione tra le 4000 esistenti? Budget: attorno ai 300, grazie.

In ottica così futura direi che ti conviene aspettare maxwell, l'unico prodotto ad oggi sul mercato che ti DOVREBBE poter garantire una prestazione accettabile anche tra 1-2 anni è la 780Ti, che la momento è decisamente cara, in alternativa una 290/x.
Da quel che so anche il programma integrato in msi afterburner non è troppo dispendioso di prestazioni, ma non sono sicuro (nemmeno del dove si trovi :) )

Qualcuno ha un parere sull'amletico dubbio che mi attanaglia? XD Tra la GTX770 Phantom della Gainward (versione 2GB) e la R9 280X della Gigabyte cosa scegliereste? Lo scopo è esclusivamente il gaming e sono indeciso tra le due, che hanno prezzi e prestazioni simili da quel che ho trovato in giro... Qualcuno sa aiutarmi o mi butto a simpatia su una o l'altra? :asd:
io prenderei la Giga se Windforce III

Pubblicità
Pubblicità
Indietro