UFFICIALE Radeon R9 280x vs GTX770

Pubblicità
si ma a quel punto opterei per una 770 lightning se voglio 2gb... ma il discorso è che i 2gb iniziano ad andare stretti per giochi vecchi con mod ( vedi skyrim ) figurati giochi futuri + mod, meglio stare larghi e poi in caso di sli/crossfire penso sia meglio avere schede da 4/3
Giustamente un utente aveva scritto che, mod a parte, quando i giochi richiederanno oltre i 2GB significherà che le suddette schede saranno ormai un po "vecchie" e bisognerà abbassare i filtri etc. abbassando dunque anche la vram impiegata! Poi io non ho un'idea mia non essendo esperto, ma questa considerazione mi pare anche valida!
Con 300 euro, una certa urgenza e interesse,ma non priorità al mantle per bf4 che consigli?
Se la vuoi in settimana, come ti hanno detto devi prendere una 770, dato che le 280x non si sà quando arriveranno, anche se io penso che a partire da lunedì prossimo qualcosa sia anche ora che arrivi....
Io non sto cambiando scelta perché in primis ancora deve arrivarmi il monitor :asd: e in secundis perché sono stato fortunato a fare il preorder ad un prezzo molto competitivo presso l'amazzone di cui ad ogni post elogio l'affidabilità! Ma ad ora non sceglierei certo l'amazzone per l'acquisto :look:

Infatti il discorso economico deve per forza subentrare una volta che si è coscienti delle prestazioni. Anche se a mio avviso la versione 2GB penso dia risultati simili :sisi:

esatto, se non si vanno a saturare pesantemente i 2gb i risultati sono identici, quindi a conti fatti anche il discorso prezzo regge fino ad un certo

Lo so che hanno sbagliato a scrivere ma magari gente inesperta potrebbe prenderla a 800 euro pensando che abbia il core a 10000 mhz...

da una parte potrò sembrare anche "cattivo" ma è bene che sia così...se uno è pollo e invece di informarsi con coscienza (almeno un minimo) prima di un acquisto importante, dato che 800€ non sono noccioline ma anche fossero meno e magari perchè non ne ha voglia, è bene che venga spennato

Ultima modifica:
esatto, se non si vanno a saturare pesantemente i 2gb i risultati sono identici, quindi a conti fatti anche il discorso prezzo regge fino ad un certo

da una parte potrò sembrare anche "cattivo" ma è bene che sia così...se uno è pollo e invece di informarsi con coscienza (almeno un minimo) prima di un acquisto importante, dato che 800€ non sono noccioline ma anche fossero meno e magari perchè non ne ha voglia, è bene che venga spennato
Anche su questo hai ragione ma dovrebbero essere corretti anche con i niubbi...
Non tutti siamo super esperti in alcuni campi...
(ANCHE SE GOOGLARE UN POCHINO NON FAREBBE MALE)

Il fatto è che anche i nabbi si farebbero qualche domanda se vedono due prodotti identici su store diversi con prezzo e Mhz differenti...qualche domanda sorge e li scatta la ricerca...spero non abbiano venduto alcuna R9-290x a quel prezzo...hehehe altrimenti avrebbero fatto l'affare dell'anno xD

Yeeee finalmente eprezzo mi ha contattato confermandomi la data di ritiro per la mia Asus 280x Direct cu II TOP 279 euro spedita *___* mi tocca solo aspettare il 25 =D

Come mai hai preso la Asus ? Ma la versione TOP non costava tipo 340€ ?

perchè è un ottima scheda soprattutto a quel prezzo...

- - - Updated - - -

anche se grande colpo di scena a 310 trovi la gtx 770 gigabyte 4gb quasi quasi annullo l'ordine della 280 e prendo questa *-*

perchè è un ottima scheda soprattutto a quel prezzo...

- - - Updated - - -

anche se grande colpo di scena a 310 trovi la gtx 770 gigabyte 4gb quasi quasi annullo l'ordine della 280 e prendo questa *-*
Io aspetterei la patch di bf4 per vedere quanto veramente mantle influirà sui giochi

Ho preso anch'io su e-prais una Asus R9 280X DCU2 a 259€..tenterò di overcloccarla io (non ho mai provato) visto che la TOP non c'era più quando ho fatto l'ordine e la Toxic non la vedo mai.
Spero che questo Mantle faccia davvero la differenza :sisi:

Ho preso anch'io su e-prais una Asus R9 280X DCU2 a 259€..tenterò di overcloccarla io (non ho mai provato) visto che la TOP non c'era più quando ho fatto l'ordine e la Toxic non la vedo mai.

tecnicamente la versione top dovrebbe salire a 1.3v e sui 150/180mhz quindi niente di speciale però penso che in game la differenza tra 770 e 280x è davvero bassissima saranno 2/3fps però la differenza di portafoglio non è male XD..... penso che sia che faccia la differenza sia che non la faccia poco conta :sisi: meglio che i giochi restano agibili allo stesso modo sia per nvidia che per amd almeno se un domani uno migra non ha problemi, e soprattutto se amd diventa così importante sicuramente aumenterà i prezzi XD

ragazzi ormai da settimana prossima devo ordinare sta maledetta vga ... che si fa ???
vado di gtx 770 ? oppure a qualche euro in meno ce Sapphire r9 280x 3gb ( con coupon bf4 su e-praia , che vuol dire ):(

ho visto che l'utente REALITY AVATAR ha la sapphire ... posso chiedere se va bene ? grazie

su gpu tweak che ti viene fornito insieme alla scheda vi sono dei preset già impostati, il primo è quello della TOP (o comunque è vicinissimo) :D è solo una furbata commerciale la versione TOP

Pubblicità
Pubblicità
Indietro