Radeon 9XXX ???

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
si ma le herlcules si overclokkano molto di più!
 

TRyXX

Utente Attivo
695
0
Come Ho Detto Prima Si Puo Comunque Overclokkare Come Una Xt
Ma I Tuoi Driver La Vedranno Come Una 9800pro
Cambiando Il Bios In Xt Ho Potuto Vedere Un Incremento Prestazionale Pari Al 3%-5% Stando Al Fatto Che Il B.i.o.s Della Xt Interpreta In Modo Diverso I Driver E Secondo Me I Filtri Sono Anche Un Po Piu Ottimizati Nella Versione Xt!

RICORDO A TUTTI CHE LE HERCULES SONO MOLTO MA MOLTO MEGLIO DI QUALSIASI ALTRA MARKA !!!

AVETE MAI VISTO UNA 9800 PRO TOCCARE CON G.P.U LA FREQUENSA DI 450?

RICORDO ANKE CHE GLI ESEMPLARI HERCULES SONO APPOSITAMENTE STUDIATI PER SOFFRIRE OVERCLOKING A DIFFERENSA DI ALTRE MARKE
 
Ultima modifica:
T

Tix666

Ospite
Io penso che puoi flashare il bios di qualunque 9800Pro anche se non è una Hercules, che tralaltro se ha smesso di produrre schede video un motivo ci sarà... :rolleyes:
Non ho capito su che fatti ti basi per affermare che le Hercules sono "molto meglio di qualsisasi altra marca" o "appositamente studiati per soffrire overcloking a differensa di altre marke"...:boh::boh::boh: il layout del PCB sembra rispecchiare quello delle specifiche ATI ed è identico alle altre marche, le memorie forse...ti riferisci al dissi...?
Oppure i sample di GPU che riceveva da ATI erano i migliori...ma se così fosse non capisco perchè abbiano smesso....accordi commerciali..?:boh:
 

TRyXX

Utente Attivo
695
0
Allora Non Puoi Flasshare Il B.i.o.s Di Qualnque 9800 Pro Mi Dispiace Hai Toppato Solo Quelle Con Memorie Hynix Posso Essere Flashate(non SAMSUNG)
A Causa Del Timing Delle Ram Nel B.i.o.s Della Pro Il Timing E Impostato A 2.8ns Mentre Nel B.i.o.s Della Xt E Impostato A 2.5ns E Le Memorie Samsung Non Funzionano A 2.5ns!!!!
Hercules Ha Smesso Di Fare Sk.video A Causa Di Ati Che Non Faceva Modificare In Modo Significativo I Suoi Sample E Quindi Si E Buttata Su L'audio Dove Puo Fare Un Suo Prodotto E Non Copiarlo Da Gli Altri

Le Hercules Escono Dalla Casa Con Dissipatori In Rame Molto Efficenti
Adatti Appositamente Per Overcloking Infatti I Sample Ati Non Sono Dissipati Perche Ati Non Ritiene Opportuno Un Overclok Su Un Sample Built By Ati
 
Ultima modifica:
T

Tix666

Ospite
Oh, per così poco...a me non dispiace di aver toppato, siccome non penso di essere il padreterno posso sbagliare anch'io, e sai quante volte sbaglierò ancora...mi sono solo dimenticato di specificare "qualunque 9800Pro con DDR Hinyx"...cmq ti ringrazio della risposta, anche se non mi convinci...se uno vuole OC pesantemente la 9800 devi comunque rimuovere il dissi originale, anche quello Hercules che è in rame e ha il led blu...
 

TRyXX

Utente Attivo
695
0
be io con il dissi originale (HERCULES) la porto a 420-430core e 720-740 ddr chiedilo a LUDUS LUI CE LA UNA HERCULES!!!!!!!!!!

P.S

CON IL DISSI ORIGINALE LA OVERCLOKKO PIU DI UNA XT!!!!
IMPOSSIBILE CON ALTRE MARKE!!!!
IMPOSSIBILE!!!
 
Ultima modifica:
S

Snickers

Ospite
Quindi la mia Sapphire 9800Pro con Samsung è un bidone (omino che entra nel cesso)?
:ueue: :muro: :ueue: :muro: :ueue: :muro:
Non c'è un piccolo modo per farla funzionare XT? :ueue:
 
S

Snickers

Ospite
Ma non c'è un modo di modificare il Bios interno delle Sk video?

P.S. Ho trovato il Bios di una 9800XT con Samsung (non specifica la latenza) dite che se ci provo mi funzia?
 
T

Tix666

Ospite
TRyXX ha detto:
be io con il dissi originale (HERCULES) la porto a 420-430core e 720-740 ddr chiedilo a LUDUS LUI CE LA UNA HERCULES!!!!!!!!!!

P.S

CON IL DISSI ORIGINALE LA OVERCLOKKO PIU DI UNA XT!!!!
IMPOSSIBILE CON ALTRE MARKE!!!!
IMPOSSIBILE!!!
Ehi, ehi, abbiamo capito come la pensi...non vedo la necessità di URLARE e tantomeno di scaldarsi in questo modo, solo perchè trovi qualcuno sulla tua strada che non la pensa come te...sai quanti ne troverai nella tua vita? :)
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
mmm la hercules 9800 pro overclokkata va più di una 9800 xt??? mmm mi gusta la cosa e ludus sa il xkè :D :rolleyes: :figo:

ps: ludus appena puoi contattami su msn :D
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
TRyXX ha detto:
be io con il dissi originale (HERCULES) la porto a 420-430core e 720-740 ddr chiedilo a LUDUS LUI CE LA UNA HERCULES!!!!!!!!!!

Scusami xkè metti 420-430? è 420 o 430? e xkè ludus nella firma ha 2 volte le @ ai mhz del core della gpu? l hai overclokkata 2 volte? :boh: :boh: :boh:
 
S

Snickers

Ospite
NeM3Si ha detto:
Scusami xkè metti 420-430? è 420 o 430? e xkè ludus nella firma ha 2 volte le @ ai mhz del core della gpu? l hai overclokkata 2 volte? :boh: :boh: :boh:
No, perché il secondo @ indica l'overdrive (credo).
Cmq le 9800Pro (nn da moddare a XT, ma da far rimanere Pro) sono quasi tutte uguali se dopo ci piazzi su l'Ati Silencer 1 (Arctic-Cooling) e i dissi in rame della Vantec, una configurazione capace di portare (testato :muro: ehehe, capita la battuta?) il Core a 440-445Mhz e memorie a 380Mhz.
 
T

Toby

Ospite
Che bello tanto interesse per la mia domanda originale.... :boh: :boh: ..
Ma dopo aver letto tutti i post credo di non ricordarmela +....
Ragazzi calmi..............non ricominciamo.....
.......... non mi serve un O.C. estremo :eek: :eek: ..
e credo che siate d'accordo tutti... :eek: :eek: :eek: con meno di 250 Euro una 9800 Pro 128Mb.

Correggetemi se sbaglio e grazie a tutti. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili